Autore Topic: Guerra !!!!  (Letto 2424 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Guerra !!!!
« il: 03 ſettembre 2014, 16:50:07 »
Ma che bordello gira in questo periodo per la prima volta inizio a capire cosa significa avere un
conflitto vicino a casa ma soprattutto che tenta di tirare dentro tutti.
Dico che culo che l'Ucraina è fuori dall'Euro se no entravamo tutti in guerra contro la Russia.
Ora non so bene che territorio ucraino si sente Russo , da un lato l'Ucraina potrebbe
mollarli e lasciarli andare sotto la Russia dall'altro Putin che invade senza pensarci troppo
passando dalla parte del torto.
Ora sanzioni su sanzioni che servono a ben poco spero che il conflitto si risolva presto.

Poi come non menzionare i terroristi che decapitano gente a nastro sfidando apertamente
l' America.

Non bastava la crisi ora pure le guerre si avvicinano..... :'(
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Guerra !!!!
« Risposta #1 il: 03 ſettembre 2014, 17:09:05 »
forse non l'hai notato ma siamo in guerra da 10 anni, prima in Kossovo, poi in Afghanistan, poi in Iraq, a breve in Ucraina. L'Italia ha truppe spiegate ovunque, ovviamente sotto la bandiera ONU / NATO / Sarcazzo....

Andiamo ad esportare la democrazia, un proiettile alla volta.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #2 il: 03 ſettembre 2014, 17:33:12 »
Bhe se la metti cosi' allora vale la pena ricordare che i militari Italiani parteciparono con la forza multinazionale in Libano all'inizio degli anni '80.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Guerra !!!!
« Risposta #3 il: 03 ſettembre 2014, 18:14:11 »
non dimentichiamoci della partecipazione attiva in Libia di qualche anno fa, paese con il quale si era appena firmato il patto di amicizia/non aggressione o qualcosa del genere. Libia ancora nel caos, con molte aziende italiane che operavano li o a rischio (ad esempio tecnici e ingegneri) oppure che hanno abbandonato.

Ma poi qui stringiamo su tutto, restando però sempre pronti a partire e a mantenere soldati?

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #4 il: 03 ſettembre 2014, 19:25:35 »
In Libia mica potevamo star li ad essere amiconi di uno che trucidava la sua gente, anzi era meglio non esserlo da prima.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Guerra !!!!
« Risposta #5 il: 03 ſettembre 2014, 19:56:13 »
non ci sono bombe giuste e bombe sbagliate... se dici di essere contro la guerra ( e l'italia lo ha scritto in costituzione), non vai a bombardare stati sovrani con i quali, per di più avevi firmato trattati di pace

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Guerra !!!!
« Risposta #6 il: 04 ſettembre 2014, 14:37:31 »
Io faccio parte di quella ridicola frangia nazionalista/menefreghista.
Nel senso che me ne sbatto di medio oriente, ucraina, sarc@##o e penso prima a risolvere i problemi del mio paese ed a difendete l'integrità dello stesso dalle "invasioni" che stiamo subendo.
Per la serie "O ti adatti ai nostri usi, oppure ho un proiettile con il tuo nome sopra". E questo vale anche per chi minaccia la mia nazione. Sia dall'esterno (imam, cazzari, fedeli di amici immaginari, terroristi) che dall'interno (separatisti, razzisti, nordisti, sudisti, leghisti, regnodelleduesicilisti).

W l'Italia.

Peccato che l'Italia campi con le esportazioni visto che il consumo interno e' contrazione continua e quindi per star bene noi devono star bene anche loro.

Se parli di minaccia alla nazione allora dovresti odiare con tutto il cuore gli USA che di fatto e' il motivo per cui in Italia esiste il crimine organizzato, i terroristi e le varie stragi.

Noi, italiani, piu' che l'oriente, medio e non, dovremmo visceralmente odiare gli USA.

Pero' gli USA sono i buoni, gli altri i cattivi ed ecco che si continua a far torto a chi ha subito torti facendoli avvelenare sempre di piu'...chissa' perche' sempre con quei poveracci di USA che manco sanno cosa sia la guerra.....sanno solo cosa vuol dire fare la guerra agli altri ma MAI si sono visto bombardare, minare i campi, violentare le mogli e bruciare le case i casa loro, lo hanno sempre fatto altrove.

L'Europa NON vuole la guerra perche' la guerra, tante guerre, le ha subite sulla propria pelle...ed io sono tra quelli che NON vuole una guerra.

Sembra un tono accusatorio nei tuoi confronti ma non lo e' :D mi hai solo dato lo spunto per il messaggio ;)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #7 il: 04 ſettembre 2014, 15:04:00 »
Anch'io penso che gli USA siano, e non da ora, la causa primaria per le guerre e i disagi che ci sono. Diciamo che hanno preso degnamente il posto dei nazisti, ma si presentano con la faccia "buona" dei portatori (insani) di democrazia e libertà...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Guerra !!!!
« Risposta #8 il: 04 ſettembre 2014, 15:15:49 »
Anch'io penso che gli USA siano, e non da ora, la causa primaria per le guerre e i disagi che ci sono. Diciamo che hanno preso degnamente il posto dei nazisti, ma si presentano con la faccia "buona" dei portatori (insani) di democrazia e libertà...

Ormai sono usciti gli altarini sulle stragi degli "anni di piombo" in Italia, funzionari USA hanno palesemente ammesso che l'Italia era una nazione a rischio comunista, e che l'unico modo di "controllarla" era di "impaurirla" con vari attentati pensati dagli USA, affidati e/o realizzati dai neo-fascisti ed imputati falsamente a gruppi eversivi di sinistra.

Non dimentichero' mai un intervista in TV fatta ad un funzionario NATO che disse "...voi italiani non capite in quale posizione fisica siate, l'Italia e' centrale nel Mediterraneo sia politicamente che per scambi commerciali pero' l'italia non e' facile da comprendere, specie ad un americano. L'Italia e' un paese complesso con molte sfaccettature difficile da capire e quindi su cui fare affidamento ma...e' un paese chiave nella NATO e non si puo' permettere che una tale paese chiave sia in incontrollato..."

E dopo di parlo' di Ustica, delitto Moro ecc.

In pratica in Italia non puo' per vari motivi essere valida la sovranita' popolare.

Sappiamo tutti che la mafia moderna e' nata in Sicilia per volere degli USA che dovevano avere un mezzo per controllare il territorio che bypassasse qualsiasi governo...ed il risultato infatti e' una nazione dove tra malavita, P2&co, Gladio, Vaticano, ecc. non si capisce una cippa...


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #9 il: 04 ſettembre 2014, 15:19:17 »
Assolutamente d'accordo anche su questo.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Guerra !!!!
« Risposta #10 il: 04 ſettembre 2014, 15:42:41 »
ricordiamoci anche la strage di Piazza Fontana a Milano.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Guerra !!!!
« Risposta #11 il: 04 ſettembre 2014, 15:44:03 »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #12 il: 04 ſettembre 2014, 17:46:50 »
Senza dimenticarsi che nel M.O. e in Europa c’erano guerre e ci si ammazzava felicemente gia’ migliaia di anni prima che gli USA  esistessero  come  nazione.   :o

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Guerra !!!!
« Risposta #13 il: 04 ſettembre 2014, 18:23:08 »
Verissimo, ma grazie agli USA la situazione è NETTAMENTE peggiorata...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Guerra !!!!
« Risposta #14 il: 04 ſettembre 2014, 18:29:09 »
@nonefonow

Un po' OT ma non tanto:
Io ogni tanto la sento dire quella di quel circolo di facoltosi Evangelici (=fondamentalisti cristiani) che sottobanco finanziano Israele per fate atti volti a riunire di nuovo Gerusalemme e ricostruirne il tempio - considerato passaggio fondamentale per arrivare all'Armageddon: hai piu' fonti a tal pro tu che sei residente in CA da molto piu' di me?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: