l'importante è non parlare di 3d, perchè su amiga (devi ricordarti che è uscita nell'85)è veramente ma veramente difficile, se poi vai di texture mapping è praticamente impossibile avere un buon framerate ed una risoluzione decente (parliamo sempre di 68000)
Questo gioghetto qui Justice - unreleased for Amiga ECS pare comportarsi bene sotto 500 (per bene intendo entro i 10 FPS max, di piu' non li spremi) con anche accenni di texture mapping, peccato sia incompleto - interessante che pare usare hires non interlacciato con 8 colori per la parte 3D (il cruscotto e' uno schermo lores sovrapposto)
c'è il trucco però
First, I emulated A500+ and a 68000 cpu and fastram.
Second, I emulated A500+ and 68030 cpu and fastram.
ecco, già usare la fast ram permette una velocità maggiore, perchè converti tutto in fast e poi copy in chip, quindi il chunky2planar rimane un pelo veloce.
nel secondo caso emula uno 030
e comunque sono framerates bassini lo stesso
comunque tornando in topic, reshoot graficamente è proprio bruttino, riconoscendo comunque l'abilità del programmatore nel far disegnare il tutto a 50 fps, anzi probabilmente è così "bruttino" per risparmiare i bitplanes e quindi muovere il tutto in maniera fluida. quindi ha fatto "di necessità virtù" ;P
forse, ma dico forse era meglio usare una "palette" simil gameboy e fare tutto a tonalità di grigio.