@Allanon:Forse mi sono spiegato male...certi giochi nuovi possono pure essere ben fatti,ed alcuni trovo che lo siano.Lungi da me voler demolire il lavoro e la fatica altrui,ma vedere nel 2016 certi giochi (non tutti,ripeto!) che mi avrebbero imbarazzato nel 1996,beh...dico solo la mia.
Citazione da: raistlin77it - 28 Luglio 2016, 23:36:01l'importante è non parlare di 3d, perchè su amiga (devi ricordarti che è uscita nell'85)è veramente ma veramente difficile, se poi vai di texture mapping è praticamente impossibile avere un buon framerate ed una risoluzione decente (parliamo sempre di 68000) Questo gioghetto qui Justice - unreleased for Amiga ECS pare comportarsi bene sotto 500 (per bene intendo entro i 10 FPS max, di piu' non li spremi) con anche accenni di texture mapping, peccato sia incompleto - interessante che pare usare hires non interlacciato con 8 colori per la parte 3D (il cruscotto e' uno schermo lores sovrapposto)
l'importante è non parlare di 3d, perchè su amiga (devi ricordarti che è uscita nell'85)è veramente ma veramente difficile, se poi vai di texture mapping è praticamente impossibile avere un buon framerate ed una risoluzione decente (parliamo sempre di 68000)
Ripeto che Amiga non era nato per il 3D spinto, ma questo non dovrebbe fermare dal fare cosettine sperimentali; ad esempio devo ancora vedere motori a bubbles o vectorballs decenti su 1200 stile Galaxy Force...
Poi,mi da parecchio fastidio vedere che all'epoca non uscirono tanti giochi...chissà perchè?Tutti i video dei vari ureleased games che si vedono su youtube,alcuni sarebbero potuti diventare anche dei must!
Penso di averlo gia' menzionato ma Bszili sta lavorando al port di Catacomb 3d sotto Amiga;antesignano meno conosciuto di wolfenstein 3D, Catacomb 3D girava sotto EGA; il sorgente e' stato aperto l'anno scorso e Bszili sta lavorando al port a spizzichi e bocconi. Appena ci sara' un engine cerchero' di fare delle musiche, meglio della canzone singola riciclata da Commander Keen usata dalla versione shareware Thread su EAB