Non sono d'accordo!
A parte che i 70 sono stati prolungati da poco proprio per evitare che topolino e & C siano divenuti di pubblico domino.
E' chiaro che esistono meningi e meningi...
Entriamo nello specifico del software. Che fine avrebbero fatto i splendidi arcade senza MAME?
A questo punto scaricare le roms è rubare o preservare?
E i libri fuori catalogo ma ancora coperti da copyright? Divulgarli vuol dire preservarli o rubare? (e così via per la mucica etc..)
Una cosa è scaricare film e software e musica recente e ancora acquistabile un'altra cosa è per "prodotti di ingegno" ormai irreperibili.
Mi dispiace ma proprio non mi sentirei in colpa se giocassi a qualche gioco del C=64 di 30 anni fa senza avere la liberatoria...
Adesso e' morto l'autore di un basic scritto in assembly m68k e la gente inizia a litigare perche' non si sa bene come gestire i sorgenti che ci ha lasciato il de cuius(de cuius, della cui eredita' informatica, la persona io non la conosco, si tratta)
Non risono d'accordo! Ribatterei su ogni punto, ma non facciamolo diventare un discorso a due. Secondo me il copyright cosi come è concepito è una disgrazia, un impedimento alla diffusione della cultura.Non si può essere d'accordo su tutto.SalutiPS: Non sono d'accordo!
ma vi sembra corretto che chiedi gentilmente ad Wolfram una licenza per Mathematica per UNIXquest'ultima e' in EOL da almeno 10 anni (2005-2015 = 10 anni esatti), e loro rispondono: arrangiati ?a parte che manco una persona in carne ed ossa che si degni di risponderti in forma umanaho mandato email ad umani, spiegando la faccenda, nome e cognome @ Wolfram dot etc etce mi hanno sbolognato la solita email automatiche di cortesia con due righe scritte da un sub-umanoma vi sembra giusto che acquistando materiale usato, un box di CD, regolarmente acquistato e pagato a prezzo pienoci sia una licenza da negoziare con Wolfram, dove nel caso specifico serve fornire il proprio S/N del disco e MAC della lanper avere una licenza personale ?la cosa assurda, dal mio punto di vista: io sono pure disposto a pagarla, ma loro loro mi dicono - arrangiati, cavoli tuoi, il prodotto e' EOL -quindi cosa faccio ?A) rispetto il Copyright, accetto di aver comprato un mattone di CD inutilizzabili senza licenzaB) pago un russo di quelli cattivi e mi abbono al Copyleft al facubo i buoni propositi ecco, ho quasi pensato di farlo, poi mi sono preso un disco fisso con quel programmadove per fortuna la licenza e' legata SOLO al S/N di discoche (_|_) ho avuto, ma il discorso e' lo stesso
quanto sono utili di sorgenti di doom ?mai sbirciati
@nonefonow: In effetti hai ragione. Ci sta la versione 14 con 25.000 giochi censiti. Onestamente non ho aggiornato il post perchè l'interesse suscitato al riguardo mi sembrò scarso a suo tempo, e scatenò tutta una serie di discussioni in particolare relativamente a questioni di copyright, discussioni che non intendevo sollevare, detto per inciso. A parte il discorso della disponibilità dei sorgenti e la critica circa il fatto che siano scritti in VB6...fatto che di per sè non rende il progetto meno interessante, non per me in ogni caso Saluti!