Autore Topic: Ghost'n Goblins Arcade per C64  (Letto 4167 volte)

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Ghost'n Goblins Arcade per C64
« il: 22 Giugno 2015, 23:11:03 »
Da qualche giorno è disponibile il remake per C64 del classico coin-op Ghost'n Goblins, rilasciato gratuitamente in una versione più fedele all'originale.



Fonte: http://www.indieretronews.com/2015/06/ghostsn-goblins-arcade-stunning-revamp.html
Donwload: http://csdb.dk/release/download.php?id=172738






Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ghost'n Goblins Arcade per C64
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2015, 21:08:55 »
Da una parte ho aspettato tutta la vita per questo remake, dall'altra vedo ancora alcuni difettucci, tipo il cambio scena dopo il primo demone o dopo il palazzo di ghiaccio, e gli orchi che non guardano di sott0o, ma sono estremamente soddisfatto! Io e un mio caro amico di classe, lui sessantaquattrista io spectrumista si immaginava ai tempi di farne una versione piu' pompata, con caricamenti da disco diretti alla seven cities e luci realistiche (vedi: buia foresta, cimitero e villaggi in blu e grigio 3 e caverne in rosso lava)... ok, quello potrebbe essere il prossimo passo...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Ghost'n Goblins Arcade per C64
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2015, 22:06:23 »
Quanti ricordi mi legano a questo gioco. Quante partite, giocando insieme agli amici di allora. Bei tempi. Poterci ritornare...
Lo proverò senz'altro in questa nuova versione :) Grazie
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Ghost'n Goblins Arcade per C64
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2015, 15:57:00 »
Suppongo che l'ottima colonna sonora originale è stata rimpiazzata per risparmiare spazio in RAM, giusto?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ghost'n Goblins Arcade per C64
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2015, 16:14:08 »
Quelli di Nostalgia hanno preparato anche questa chicca per l'occasione:
http://commodore.ninja/ghostsn-goblins-arcade-commando-arcade-se-bruce-lee-ii-easyflash/
;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ghost'n Goblins Arcade per C64
« Risposta #5 il: 01 Luglio 2015, 18:30:41 »
Suppongo che l'ottima colonna sonora originale è stata rimpiazzata per risparmiare spazio in RAM, giusto?

La colonna di Mark Cooksey e' ancora li, nei titoli del gioco: magari se rompiamo le OO abbastanza potrebbero aggiungere una opzione di usare quella sempre piuttosto che le altre, aggiunte secondo me per dare un feeling "da bar"
ok guardato il longplay: a sto punto direi G'N'G reloaded non e' un semplice hack: lo han riscritto quasi del tutto e hano anche aggiunto diversi tocchi personali, incluse musiche per le aree dispari dove la musica si ripeteva (1-2) (3-4) (5-6). La Grafica e' per me molto buona e se fosse uscita questa versione nel 1986 la gente avrebbe gridato al miracolo e il gico venduto tre volte tanto nonostante sia multiload su disco! Anzi penso avrebbe venduto il 1541 stesso!
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015, 19:04:41 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: