TUTTO IL RESTO > Scienza & Tecnologia

Consigli acquisto auto

(1/29) > >>

TheKaneB:
Salve salvino a tutti :)

Nei primi mesi del 2014 vorrei riprendere in mano le quattro ruote e comprare un macinino che consumi poco ma che non sia nemmeno un cesso a pedali.
Mi ha incuriosito di brutto la Toyota Yaris Hybrid, con motore elettrico da 60 e passa CV e termico 1.5 da 75 CV. Si trova sui 15000 euro nuova, e si fa notare per i consumi bassissimi (sui 20-25 km/h su strade urbane), buone prestazioni, comodità e affidabilità.

Conoscete auto dalle prestazioni simili che costano meno? Valuto anche l'usato, ma non più vecchio di 2 anni perchè non voglio impazzire con la manutenzione.

Nonefonow:
Purtroppo su quello non ti posso aiutare. 
Se sei curioso ti interessera' sapere che la Chevy Volt sta riscontrando un discreto successo qui.  Il prezzo base e' quasi il doppio di quello della Yaris ma le prestazioni sono definitivamente superiori.  In aggiunta la Volt e' avvantaggiata da certi incentivi fiscali.

La boss della mia signora ne ha una e lei si dice contenta.

TheKaneB:
prezzo eccessivo, scarto a priori.
diciamo che il mio target è intorno ai 10000 euro, e la Yaris ibrida tocca il tetto massimo di spesa che mi sono prefissato, di circa 15-16 mila euro.

lucommodore:
Compare io di auto non capisco nulla ma sia mio fratello sia il limbaccio hanno preso una yaris più di 10 anni fa e usano ancora quella senza problemi e inoltre consuma poco...
Parlando con un amico giapponese mi ha riferito che "da loro" si dice, ad esempio, che le Fiat sono "catorci che cadono a pezzi".
Un annetto e mezzo fa, poi, ho regalato una Atos usata (circa 40.000 Km) alla mia ragazza e anche quella va alla grande, consuma pochissimo e non si rompe mai niente, così mi sarei fatto l'idea che le macchine giapponesi siano in generale quelle più durevoli e consumano anche poco.
Quando passa di qua il limbaccio magari chiedi anche a lui...

AmigaCori:
Ti posso dire quello che comprerei io (considera che sono un FANBOY delle AlfaRomeo...) senza indugi ora:

Una qualsiasi Toyota ibrida. :D

I motori durano un'infinita' di km e sono al top della tecnologia, quindi consumi bassi ed alte prestazioni con tecnologie prese da Lexus.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa