TUTTO IL RESTO > Scienza & Tecnologia

home vs personal computer

(1/18) > >>

cdimauro:
Visti i ripetuti OT in altri thread, la discussione in oggetto continua qui, per chi vuol partecipare.

Per il momento mi limito a rispondere all'ultimo commento di Nonefonow.


--- Citazione da: Nonefonow - 19 Febbraio 2015, 18:01:15 ---X cdimauro.
A)Se non hai letto il commento di lucommodore ti sara’ difficile capire a cosa mi stavo riferendo.
--- Termina citazione ---
Non lo leggo né m'interessa, come ho già detto. Tra l'altro son cose che abbiamo già discusso in passato, per cui non avrebbe aggiunto nulla alla discussione.

Comunque ho risposto alla parte in questione anche prendendo il link che tu stesso avevi riportato.

--- Citazione ---Il resto dei tuoi commenti sono fuori contesto.
--- Termina citazione ---
Non semplicemente perché lo dici tu. Se sono fuori contesto lo puoi benissimo dimostrare, no?

--- Citazione ---B)Non peccare di presunzione e credere che tutto sia indirizzato personalmente a te.
--- Termina citazione ---
Non mi pare di averlo fatto. Ma, anche qui, puoi sempre quotarmi e dimostrarlo.

--- Citazione ---Come in questo caso avrei usato il X.  I miei erano commenti generali basati su quello che era stato scritto da tutti (includendo te) in precedenza.
--- Termina citazione ---
E' un forum: ognuno risponde se ritiene di poter dire qualcosa riguardo alla discussione.

--- Citazione ---C)Neache io ho detto che era facile e’ solo perche' tu usi gli emulatori
--- Termina citazione ---
Sì, per quel che c'è disponibile. Macchine reali ormai non ne ho più, perché quel che avevo l'ho donato a un museo.

--- Citazione ---e non i veri PC.
--- Termina citazione ---
Computer, in generale. Non m'interessano soltanto i PC; con questi ci lavoro tutti i giorni.

Per il resto se c'è qualcosa che non va in quanto avevo scritto in merito all'argomento di questo nuovo thread, sei libero di quotarmi e rispondermi nello specifico.

lucommodore:
Concordo con legacy, infatti non si tratta di definizioni universali ma di espressioni utilizzate per comodità.
Inoltre, ai bei tempi d'oro, tali espressioni erano ad uso e consumo del marketing delle varie aziende che utilizzavano "home" o "personal" per mandare ai prospect messaggi atti "vendere" e non certo a "definire" o a "catalogare".

TheKaneB:
Hai vinto :)
Io comunque sono cresciuto su libri antiquati dove I termini home e personal spesso erano usati in modo intercambiabile, mentre in epoca successiva ho adottato la stessa naming convention che usa anche Cesare (cdimauro).
Ho sempre ritenuto improprio l'appellativo 'personal' usato dal marketing di Commodore relativamente al modello c64c.

lucommodore:

--- Citazione da: TheKaneB - 19 Febbraio 2015, 18:40:21 ---Ho sempre ritenuto improprio l'appellativo 'personal' usato dal marketing di Commodore relativamente al modello c64c.

--- Termina citazione ---
Ai tempi erano praticamente TUTTI dei "Personal Computer", pure lo Spectrum e l'Amstrad CPC...

Quel C.P.C. , infatti, stava per "Colour Personal Computer":


 ;)

AmigaCori:
Io ho sempre saputo che l'A500 era la "Maserati degli home computer" perche' cio' c'era sctitto sul manuale.

Mi son sempre chiesto cosa diavolo fosse un home computer, davvero, anche se avevo solo 11 anni per me IL computer era il C64, poi fecero IL 128, e poi L'Amiga. °_°

C64, C128 erano "computer" ed Amiga 500 un "home computer"? perche'???...mah...forse perche' e' piccolo ed economico?, ecco, si...e' un computer piccolo, economico, per la famiglia, quindi un home computer. E' la giustificazione che mi diedi in quella tenera eta'. :D

Pero' a dire il vero per me l'A500 era un computer, anzi IL computer perche' quegli scatolotti Olivetti (quelli avevo visto) erano antichi, a toni di verde e senza mouse... °_° brutti insomma :D

La definizione di legacy mi piace ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa