TUTTO IL RESTO > Scienza & Tecnologia

Un misterioso Chip

(1/2) > >>

ecalogiuri:
Ragazzi, ho preso da un mercatino una scatola con materiale elettrico di surplus (diodi, resistente, condensatori, regolatori di tensione e altre cosette...) e mentre tiravo fuori la roba ho trovato un pezzo di pluriball con dentro il chip che vi allego in foto. Che cosa è? Google non lo conosce in nessun modo, sia la sigla C2010 che 7332KD0 (oppure O) non danno risultati. Sembra vecchio non trovate?

saimon69:
tu ringrazia che non c'e' una banda rossa :P (reminescenze di Runaway)

ecalogiuri:
Se è russa (sovietica) è figa! Dovrò cercare più info in giro... La schedina? Si finita ma non va come deve andare, ora sto sperimentando con una chip di ram seriale, vediamo se riesco a far andare la cosa...

ecalogiuri:
Sono riuscito a rintracciare l'origine del materiale. Il tipo che me l'ha venduto mi ha detto che i chip presenti nello scatolo provengono tutti da un vecchio centro di assistenza Olivetti, attivo negli anni '70 fino ai '90 circa. Ma ovviamente non ha idea di che cosa sia quel chip... >:(

ecalogiuri:
Allora la AMI produceva CPU a 8 bit, cloni a quanto sembra. I più famosi sono cloni del 6800. Quindi questa deve essere una CPU, ma non capisco di quale tipo... Tra l'altro le CPU AMI sono molto rare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa