SOFTWARE > Internet & networking.

[HELP] Creare un semplice sito web...

(1/6) > >>

Allanon:
Oggi ha nevicato tutto il giorno (tutt'ora sta nevicando) e la giornata uggiosa mi ha ispirato per uno smanettamento totale alla ricerca di un semplice tool per creare un sito web personale.

Quello che vorrei avere è poca cosa:
- home page
- sezione news
- sezione dove pubblicare i miei plug-in per Hollywood
- sezione dove pubblicare le mie applicazioni a pagamento
- sezione documentazione online (da uppare e linkare semplicemente, ho già la documentazione in html sul portatile)
- paginetta contatti con un form di richiesta informazioni

Ho smanettato un po' con quello che mi offriva il mio host (iPage): una valanga *letteralmente* di applicazioni!

Ho provato:
- Joomla -> disinstallato dopo tre ore di smanettamento, per me è incredibilmente complicato, con le mie conoscenze dei CMS ci metto un anno se va bene
- ocPortal -> disinstallato dopo altre due ore, leggermente più intuitivo di Joomla, ma troppo macchinoso
- e107 -> ancora non l'ho disinstallato, ma ci manca poco... rispetto agli altri due è decisamente più intuitivo, ma cribbio (cit.), per creare uno scheletro di website ci vuole una vita!

Chiedo lumi agli esperti, altrimenti sbrocco di testa...

Allego anche la schermata di tutto quello che offre iPage (le applicazioni in rosso sono limitate e completabili a pagamento, quindi da evitare :) ).

Mi va bene anche qualcosa di esterno da installare sul server, o ancora meglio qualcosa da usare in locale e poi uppare sul server, basta che sia prevalentemente visuale altrimenti il gioco non vale la candela :)

...altrimenti... mio malgrado... ripiego su un forum... cribbio (cit.)


EDIT:
Ho provato anche concrete5...  :doh:

TheKaneB:
metti wordpress, di corsa!

TheKaneB:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---metti wordpress, di corsa!
--- Termina citazione ---

puoi usare i 'post' per le news, per le altre sezioni invece usi delle 'pages'.
dal pannello di controllo imposti la pagina chiamata Sarcazzhome come pagina principalae e ti scegli un bel tema che abbia la title bar con la lista di pagine in bella mostra

Allanon:
Corro!









...cmq WordPress l'avevo già utilizzato un paio di anni fa, è decisamente un'ottimo ambiente

Devo dire che l'impatto frontale con Joomla mi ha traumatizzato... non lo so se ce la faccio a riprendermi...  :shifty:  :shifty:  :shifty:

TheKaneB:
anche wordpress ha i suoi difetti, ma per il tuo sito personale è perfetto.

Joomla, che usavo una volta quando si chiamava Mambo, peggiora ad ogni versione. Fa schifo ai cani

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa