Autore Topic: A questo giro la vedo brutta brutta!!  (Letto 22915 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #30 il: 05 Novembre 2013, 15:20:13 »
Giusto Paolone ma guarda che purtroppo noi non ci possiamo far nulla e dobbiamo solo subire e
aspettare il tracollo del sistema questo mi fa paura.
Quando il pane manca da mangiare uno si mette anche a rubare per non crepare di fame.
Io parlo di ora di adesso nella politica noi cosa possiamo fare concretamente nulla solo subire
aspettare o andare a far danni in giro.
Mi spiace dirlo ma solo con un bel default e tutti a Roma con una bella guerra civile che rischia di
scoppiare li forse cambia qualcosa a Roma e in tutto l'iter politico e pubblico.
Personalmente io andrei in svizzera al volo , purtroppo per motivi affettivi non posso.
Mi spiace ma porterei la mia bravura la tecnologia e l' azienda via. 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #31 il: 05 Novembre 2013, 17:53:33 »
scusa, ma vattene via ora, che senso ha attendere il tracollo (volta per volta posticipato) e magari restare infine colpiti da qualche colpo di coda e azione coatta sui patrimoni?? :D Affetti? Si spostano, si resta in comunicazione... via via, abbandoni la nave chi può. Perché devi subire questa angoscia? Probabilmente andartene comporterà un bel po' di questioni d affrontare, ma ancora sei relativamente giovane e capacissimo di affrontarle; e vedo anche molto cosciente delle proprie abilità.

A me ormai inizia a fregare un benamato Razzo, ben venga qualsiasi tracollo, alla fine mangerò quello che riesco a pescare (i pesci ratto di fantozzi), o qualcosa che posso tirare fuori da qualche terreno:D Chi viene a bussare alla porta troverà una spingarda...
Il tutto finché non mi becco qualche malattia brutta e addio. Sono un totale nichilista. La vita che ci hanno prospettato fin da piccoli era tutta una baggianata da spot televisivo... qualcosa che non poteva durare; e che al massimo durerà per un altro po'.

Per il resto, la storia della politica siamo noi, è vera fino ad un certo punto... meno vera da qualche anno a questa parte.
Io sinceramente non vorrei una guerra tra poveracci, ma una vendetta  (5 novembre oggi)... si, anche piuttosto cruenta :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #32 il: 05 Novembre 2013, 20:58:08 »
Sono quasi tre mesi che da Catania mi sono spostato in Germania. Non potevo certo aspettare il tracollo: ho una famiglia da mantenere.

La colpa di questa situazione non è dei politici, ma di chi li ha votati.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #33 il: 05 Novembre 2013, 21:40:22 »
La colpa di questa situazione non è dei politici, ma di chi li ha votati.
E su questa frase ci metto un bel "mi piace" ;)
Anzi ci metterei un bel "... ma di chi persiste da decenni nell'errore di votarli".
Ché manco il somaro cade due volte nello stesso fosso: abbiamo ancora la DC al governo, ben salda da sempre sulle poltrone che contano...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #34 il: 05 Novembre 2013, 22:13:56 »
Storia dimostra che un popolo può essere soggiogato per decenni,da un regime, o da un sistema di propaganda.
Il problema è che non ci siamo accorti del passaggio da un ventennio all'altro.
Attendersi un tracollo è persino ottimistico, quando ancora c'è abbastanza materia prima per continuare una lunga decadenza.

Alla fine l'italiano si frega anche per la sua cultura, gli affetti familiari, l'immobilismo, e anziché sbaraccare...finisce per  lasciarsi spolpare fino all'ultimo.
Magari ha anche ragione, in fondo ogni generazione deve anche cavarsela con quel che trova...
Si arrangeranno.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #35 il: 05 Novembre 2013, 23:25:07 »
Alla fine l'italiano si frega anche per la sua cultura, gli affetti familiari, l'immobilismo, e anziché sbaraccare...finisce per  lasciarsi spolpare fino all'ultimo.
Magari ha anche ragione, in fondo ogni generazione deve anche cavarsela con quel che trova...
Ciò che salta subito all'occhio ad uno come me che di politica capisce poco ma che da sempre lavora in pubblicità, è che qua chi fa più propaganda (intesa proprio come spesa pecuniaria in pubblicità) è sistematicamente colui che raccoglie più consensi: così fu con Berlusconi 20 anni fa e così avviene ora con Renzi ormai stra-lanciato nel prossimo futuro della politica italiana. Lo si vede da tutte le parti, dai quotidiani a Donna Moderna, da a Panorama a Chi, in ogni razzo di canale TV ecceteramila. E non c'è una sola rivista che non gli faccia l'articoletto a favore, anche solo per dire che è un bell'uomo, ggiovane e con la giacca di pelle. E un bell'uomo di certo non è...
Ancora in questo paese di anziani conservatori non ci si rende conto che per andare sui giornali è condizione necessaria sufficiente quella di PAGARLI in prima persona, ERGO chi ha più visibilità altri non è che quello che ha più soldi da spenderci ed è colui che grossomodo vincerà.
Nell'era di internet e dell'interattività vince ancora l'informazione passiva guidata dal denaro: bello schifo!
Bisognerebbe finalmente votare LA GENTE CHE LAVORA per cambiare qualcosa! Che di certo non ha il tempo di far "la figa ospite" che parla ovunque (blah blah) dalla mattina alla sera, sempre curato e in ghingheri: eh quando razzo lavora allora??
Quando andai in Finlandia l'ultima volta non mi scorderò mai della primo ministro che usciva dal parlamento con i collaboratori e senza scorta per andare al bar, struccata e con la matita in testa a raccogliere i capelli e le carte per lavorare pure durante la pausa...
Sarà tanto difficile da capire?
Ha ragione il Cesare: il problema dell'Italia sono gli italiani, i politici che abbiamo sono solo altri italiani, solo un po' più svegli, più ammanicati e/o più ricchi degli altri.
La dico alla Zio Paperone: "Puah!!"

Si arrangeranno.
Finché saran piane le casse dell'INPS, poi chissà.
Personalmente non ho più vecchi e ho la presunzione di potermela ormai cavare sempre e in ogni caso: giuro che non vedo l'ora...  >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #36 il: 29 Agosto 2014, 13:44:38 »
Notizia di oggi l' Italia è in Deflazione che da quello che ho capito è una conseguenza della lunga recessione!!
I Prezzi scendono perché non si riesce a vendere più nulla per cui le aziende son costrette se vogliono vendere
in italia a vendere con meno profitto e a guadagnare meno.
Spirale brutta vendi a meno e ricavi meno e tagli il tagliabile compreso il costo del lavoro.
Sembra l'ultima spiaggia prima di un default del sistema.
In generale è tutta l'Europa bloccata e la Germania cala pure lei da sola non tira più tutto il carrozzone!!
Non vedo nessun freno alla inesorabile discesa verso il basso del nostro paese della nostra economia.

Ecco un grafico che illustra bene il giro vizioso:
http://economia.panorama.it/numeri/deflazione-economia-europea-bce
« Ultima modifica: 29 Agosto 2014, 13:48:00 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #37 il: 29 Agosto 2014, 14:47:27 »
Notizia di oggi l' Italia è in Deflazione che da quello che ho capito è una conseguenza della lunga recessione!!
I Prezzi scendono perché non si riesce a vendere più nulla per cui le aziende son costrette se vogliono vendere
in italia a vendere con meno profitto e a guadagnare meno.
Spirale brutta vendi a meno e ricavi meno e tagli il tagliabile compreso il costo del lavoro.
Sembra l'ultima spiaggia prima di un default del sistema.
In generale è tutta l'Europa bloccata e la Germania cala pure lei da sola non tira più tutto il carrozzone!!
Non vedo nessun freno alla inesorabile discesa verso il basso del nostro paese della nostra economia.

Ecco un grafico che illustra bene il giro vizioso:
http://economia.panorama.it/numeri/deflazione-economia-europea-bce

già era iniziata da un pezzo, ora mi pare che siamo in recessione tecnica e a farci compagnia tra un po' sarà la francia (a crescita zero), mentre la germania ha rallentato, insomma un calo delle tre maggiori economie dell'area euro (quello italiano più che un calo è l'inesorabile sprofondare)... e ancora dovranno farsi sentire gli effetti dell'embargo russo ai prodotti alimentari europei che probabilmente andrà ad aumentare la deflazione.
Mi pare che vogliono introdurre canne pippate e marchette nel pil, ma dubito che così si verrà fuori da questa situazione.




AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #38 il: 29 Agosto 2014, 15:20:45 »
Io in giro vedo un sacco di nuove 500L ed iPhonni in mano a tutti, c'e' stata una riduzione dei salari ma di carne attaccata all'osso da spolpare ancora ce n'e' molta :D quindi un rincaro qui, una tassa la' e si tirera' avanti senza default.

Che poi non avverra' mai nessun default, la Grecia fu salvata e gia' si temeva che una Grecia in default potesse portare ad una crisi dell'Europa, figuriamoci se si permettera' mai il default dell'Italia.

Si faranno un po' di debiti (BOT, CCT, ecc.) che saranno ricomprati come al solito dalle banche nazionali che prenderanno a loro volta in prestito soldi a tassi super-agevolati dalla BCE con cui si finanzieranno debiti futuri, ecc, ecc, ecc.

E' cosi' che e' sempre andata ed andra', il sistema funziona e non crolla (default).

Quello che porta di negativo questo sistema e' pero' un blocco sempre maggiore delle spese statali per evitare di aumentare "troppo" (3%) il debito e quindi i tassi d'interesse che significa: maggiori tasse per meno servizi ma e' tutto graduale e quindi...alla fine ce ne accorgiamo lentamente.

Compreremo case piu' piccole perche' ci potremo permettere mutui piu' "piccoli" ma vivremo sempre tranquilli e rilassati ^^v

L'ultima frase deriva da una discussione avuta con un mio amico una settimana fa dove mi faceva notare che l'Italia recentemente e' salita in vetta per cio' che concerne la "qualita' della vita" in quelle classifiche mondiali per le eccellenze. :D

Insomma la crisi ci ha portato del benessere nella vita, un aumento della qualita' ed invece poveracci loro quei paesi "ricchi" ma infelici.

Ecco.

Direi che l'itajano medio, quello che "gli altri stanno peggio di noi"/"la pasta all'estero non la sanno cucinare" e' soddisfatto ;)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #39 il: 29 Agosto 2014, 15:32:54 »
Si sempre che lavori perché se non trovi lavoro sei costretto ad andartene dal nostro paese.
Ci sta poco di tagliare e prendersi una casa piccola, una piccola auto o bici se non trovi lavoro.
Si al Nord di carne da spolpare ne esiste ancora ma non ti credere poi molta!!
Io non vedo tutta sta gente con macchinoni e iphone a nastro, una volta ora in periferia a
Milano ci sono macchine nuove non scassate ma normali.


Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #40 il: 29 Agosto 2014, 15:55:09 »
@amigacori

insomma ci sono quelli che hanno uno straccio di stipendio, la casa di proprietà (magari ereditata) e senza bocche da sfamare... che possono dare l'impressione che ci sia benessere, ma in realtà a malapena arriveranno a non indebitarsi e a pagare tutte le bollette. Magari c'è anche qualche pensioncina di parenti a cui attingere all'occorrenza.

Non credo che l'apparenza sia un indice valido, specie con gli italiani maestri nell'apparire... questi numeri invece sono indicatori importanti e non trascurabili.
E' inutile nascondere la testa sotto la sabbia... stiamo per arrivare a fare i conti con la realtà, non so se sarà default, non so se sarà guerra, non so cosa sarà...  il ragionamento dei ristoranti pieni e le lavatrici vendute, già fatto in passato... ha fallito.

Quest'estate qui non mi sono neanche reso conto che fosse agosto... città piena al 70% e oltre sotto ferragosto, non una volta mi è capitato di trovare qualcosa chiuso per ferie...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #41 il: 29 Agosto 2014, 17:21:56 »
La copertina dell'economist, notare il renzi con il suo gelatino...


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #42 il: 30 Agosto 2014, 09:16:56 »
Ieri ridevo per non piangere a sentirlo commentare dei dati istat e della deflazione è il minimè di Berlusca.
Solite parole" Fidatevi l'Italia (e intanto pensava non so come) uscirà dalla recessione, dalla crisi) e tutti pensavano
come?
Quanto perdi 1000 posti di lavoro al giorno e la disoccupazione dei giovani è ormai ben sopra il 40% ma dove vuoi che
andiamo....
Che poi i dati Istat a naso mi sembrano sempre più positivi della realtà dei fatti.
Stavo riflettendo i prezzi che sono più bassi da un lato ti spingono ad andare a comprare e ad accumulare intanto che
il prezzo è basso vedi la spesale varie offerte.
In questi giorni sono partite una serie di sconti tosti nei centri commerciali e la gente faceva la ressa!!

Devo dare ragione a chi diceva che gli 80 euro erano una gran cavolata!!
Ancora non capiscono che devono creare lavoro in Italia ma chi viene ad investire con le tasse che ci sono.
   
« Ultima modifica: 30 Agosto 2014, 09:19:59 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #43 il: 30 Agosto 2014, 10:33:20 »
Ieri ridevo per non piangere a sentirlo commentare dei dati istat e della deflazione è il minimè di Berlusca.
Solite parole" Fidatevi l'Italia (e intanto pensava non so come) uscirà dalla recessione, dalla crisi) e tutti pensavano
come?
 

potrebbe anche affacciarsi un piccolo periodo di ripresa, analizzando il pil degli ultimi anni c'è un alternanza anche se con un un calo medio oggettivo.
Ma di certo non sarà merito del suo governo, almeno continuando con una azione di governo fatta più d'infografiche che fatti, con la pressione fiscale che appiattisce tutto , uccide e impedisce la ripresa.

Poi vabbè lui con le buffonate ci va a nozze, secchiate di acqua e gelati... è un altro uomo di spettacolo televisivo, piace alla maggioranza degli italiani perché sembra un verginello in buonafede.


AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #44 il: 30 Agosto 2014, 12:18:36 »
@Amig4be
Io la penso come te, ma la maggiorparte degli italiani no.

Infatti osanna Renzi.

Renzi che ci sta portando nel baratro ogni giorno di piu' perche' a forza di dire che l'Italia "e' un'eccellenza mondiale piena di eccellenze mondiali che tutti vogliono..." "tutti invidiano e vogliono l'Italia nel mondo" "Non ci sono problemi copertura finanziaria di alcun tipo" "Pioveranno soldi a palate, aspettate solo 1000 giorni" ed altre frasi del genere, si sta creando un clima di ostilita degli italiani verso gli altri, come se, sempre per parole di Renzi "i gufi gufassero contro l'Italia".

Sti gufi ce l'abbiamo un po' in Italia col M5S, in Europa con le altre nazioni e nel mondo con gli istituti di analisi finaziaria che si ostinano a non vedere l'eccellenza che eccelle in Italia. :D

Insomma a forza di dire "siamo in non-plus-ultra-del-mondo" solo che ci servono 1000 giorni per dimostrarlo e gli italiani devono crederci e smettere di piangersi addosso, rimboccarsi le maniche e lavorare 24/24h come lui, il Renzi, a forza di avere questo atteggiamento di salvatore della patria beh, ecco che il suo becero campanilismo inizia a far presa in mezzo ad una popolazione che adora il tipo di politica da tifoseria da stadio e con battute da bar.

Adoravamo il Berlusca, ed adoriamo il Renzi. "Noi" intesi come popolazione.

@Albino
Mah...vedi...finche' un italiano potra' comprarsi l'auto un po' cool nuova, che so una Mini, una 500, ecc. e rinnovarsi il guardaroba per apparire figo, ecco che tutto andra' bene.

Sul mio account Twitter ricevo spessso dall'estero commenti molto positivi sul come gli italiani siano molto fashion/cool/"stilosi" anche ad eta' da pensionati.
E' proprio palese che l'italiano nel mondo e' percepito come "l'apparenza" piu' che come sostanza e come contraddire questo pensiero se in effetti il Berlusca, tutto meno che uomo politico, e' stato al governo per 20 anni? e Renzi e' nominato sui vari giornali piu' per il tipo di giacca/camicia che indossa che per quello che fa?

Si ok, poi noi abbiamo il Colosseo, il Rinascimento e tante belle cose del passato.

La mafia non esiste e cicciolina non e' mai stata parlamentare.

Nota con lo pseudonimo di Cicciolina (ma all'inizio della carriera si è fatta chiamare anche Elena Mercury ed Elena Mercuri) è famosa anche per essere stata la prima attrice di film per adulti al mondo ad essere stata eletta democraticamente in un parlamento, cioè alla Camera dei deputati italiana. Personaggio all'epoca scandaloso e notissimo in tutta Europa, molto amato e alcune volte criticato, ha lavorato anche alla radio, in televisione e nel mondo della musica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ilona_Staller

Ditemi voi se questo non e' un paese serio con persone serie...e non mi riferisco al governo.

Per l'italiano l'importanto e' cazzeggiare che la vita e' breve, poi si'...ci si lamenta ma nulla piu'.

Tags: