Autore Topic: A questo giro la vedo brutta brutta!!  (Letto 23294 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #60 il: 05 ſettembre 2014, 05:36:34 »
Ma poi chi ti dice che se aprono questi punti specializzati non assumano meglio che dai vecchi.
E chi mai lo farebbe? Un apprendista costa sempre mooolto meno... Quelli che aprono oggi ci stanno ben attenti: un lavoratore esperto per ogni tot ragazzi da sottopagare.
Negli ultimi anni hanno chiuso un'infinità di tipografie, librerie, case editrici e persino industrie grafiche. Certo, stiamo vivendo la fine dell'era della carta stampata ma qualcosa si continuerà sempre a stamparla. Ebbene tipografie che prima erano pressoché infallibili, ora sbagliano i lavori con continuità perché mentre in passato alle macchine mettevano sempre personale esperto, ora ci sbattono dei ragazzini sottopagati e, in questo modo, risparmiano e stanno a galla. Alla prossima "stretta" (innalzamento della pressione fiscale e riduzione del mercato) che s'inventeranno? Inoltre le aziende non si scaricano nulla in Italia del denaro che spendono per rinnovarsi e sono costantemente a rischio di multa se nn guadagnano abbastanza secondo gli studi di settore...
Compare, io non è che penso male di chi imprende (quello spende soldi suoi) ma semplicemente non posso che constatare che lo stato succhia il sangue dove c'è ancora lavoro e manca totalmente là dove non c'è. E lo trovo assolutamente inaccettabile.

Che non esiste più il posto fisso è un dato di fatto da tempo.
Già... E qual'è la misura geniale adottata dalla politica per fare fronte al problema? Fondi pensione privati come UNICA cosa deducibile dalle tasse e nessun aiuto alle aziende che assumono (salvo banche e alcune megacompagnie con cui patteggia le tasse ogni anno)... :-\

Le videoteche non esistono più perché la stessa rete globale li ha segati non la fermi la tecnologia.
I lavori cambiano nell'arco degli anni alcuni settori spariscono.
Siamo di fronte ad un cambiamento epocale come va a finire non lo so ma i tempi del lavoro per tutti
è finito.
A Berlino ce ne sono ancora di videoteche, negozietti e attività con cui in Italia si fallisce nel giro di un annetto. A Brisbane, in Australia, trovai addirittura un negozio di libri usati di auto d'epoca, pensa qua se sia mai stato possibile qualcosa del genere... Di sicuro queste piccole realtà non fanno chissà che soldi ma senz'altro ci arrivano a campare e così possono fare il loro mestiere. Il burattinaio Geppetto nel 2014, ad esempio, potrà scegliere di fare il suo mestiere e accontentarsi di vivere col minimo indispensabile o deve chiudere immediatamente per forza pena rimetterci tutti gli averi e morirci di fame? Questo intendo quando dico che qua galleggiano solo le eccellenze mentre tutti gli altri schiattano.
Non può essere accettabile, compare... :-\

I lavori da operaio semplice da impiegata semplice son finiti si sono spostati in altre nazioni.
Per cui si resisterà fino a quando riesci a mangiare e poi emigreremo come in passato.
Ok ma come la mettiamo con i picchi di disoccupazione del 35% e oltre di certe regioni d'Italia?
Lo stato come ha pensato di aiutare i lavoratori a riqualificarsi per le nuove professioni?
In che maniera aiuta le aziende a rinnovarsi per restare competitive? Rendendo deducibile dalle tasse il fondo pensione privato? ::)
A me, per quanto io ci possa capire, l'Italia sembra un disastro economico e sociale, compare mio. Son comunque contento di trovare ancora ottimismo nonostante tutto ma essere costretti a emigrare non è certo una bella cosa, specie quando lo fanno laureati, giovani e intere famiglie: per me significa che siamo già 3 metri sotto il merdone... :'(

Oggi abbiamo pure il fenomeno Renzie di turno: alla guida di un paese HANNO messo un markettaro che dichiara boiate sull'economia che si rilancia per una differenza di 80 euro in busta paga per meno di un sesto della popolazione ed è capace di parlar male della Germania, un paese che, solo per i circa 66.500 immigrati italiani, spende qualcosa come 312 milioni di euro all'anno soltanto di reddito di cittadinanza (Hartz 4), senza calcolare l'eventuale sussidio per l'affitto che spetta anche a chi non ha la casa di proprietà! 
Ecco qua: http://www.focus.de/finanzen/news/rekord-zum-geburtstag-300-000-hartz-iv-empfaenger-aus-eu-ost-und-schuldenlaendern_id_4053910.html
E l'Italia che fa per i suoi cittadini in difficoltà? Ma di che stiamo parlando? :'(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #61 il: 05 ſettembre 2014, 08:46:02 »
Purtroppo sono abituato a cavarmela da solo e con poche persone fidate, non mi aspetto nulla dallo stato e
nulla dalle banche.
Anzi sono qui a prevenire la prossima tassa da pagare!!
Ho sempre sostenuto pure io che sbandierare il made in Italy le eccellenze ecc.. è solo per poche persone.
La massa ha bisogno di lavoro semplice.
La risposta che ti posso dare è che il nostro paese è andato è alla deriva e assisteremo ad un cambio epocale
nel corso dei prossimi anni.
Dal 2006 ad oggi avremo perso 15 punti di pil se non di più.
La piccola e media impresa è sparita, tutto è destinato a peggiorare perché l'Italia si reggeva sul posto fisso
ed oggi non esiste più.
Il classico giro: zero posto fisso lavoro ,  pochi prestiti dalla banche , consumi in crollo, aziende che chiudono.
Purtroppo quando tutti i lavori semplici che si facevano in Italia ed in Europa perché CONVENIVA 30 e passi
anni or sono oggi o meglio da un pezzo si sono spostati in altre nazioni vedi Cina e simili.
Il vecchio continente è destinato a impoverirsi.


 

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #62 il: 05 ſettembre 2014, 14:20:50 »
@Albino
Io il tuo discorso lo condivido perche' come te forse ho visto dal vivo le differenze tra lavoratore italiano e non.

Pero' se vai a dire ad un italiano qualsiasi che in Italia c'e' poca etica del lavoro e poca serieta' ti senti rispondere che "gli latri non sono meglio di noi" "tutto il mondo e' paese" ecc.

Renzi sta poi peggiorando la situazione perche' tende a farci chiudere mentalmente continuando a dire che "nel mondo c'e' voglia di Italia", "L'Italia ha delle eccellenze mondiali che tutti ci invidiano", ecc.

Maaaaa l'importante e' crdedrci alle cose ^^ non se siano vere o meno, e credendoci si vive bene. ^^v

Quindi basta solo un po' di autoconvinzione.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #63 il: 05 ſettembre 2014, 15:01:36 »
L'Italia ha, per lo meno ancora, delle eccellenze mondiali che gli altri paesi ci invidiano. Lo so, perché vivendo in Germania posso constatare la passione e l'ammirazione che i tedeschi hanno per le cose che produciamo.

Il problema, però, è che ce le stiamo facendo sfuggire di mano. Vuoi per le acquisizione delle nostre eccellenze, vuoi perché per ogni prodotto "made in Italy" ce ne sono in giro decine e decine di taroccati con bandiere & colori nostrane e etichette che suonano di un improbabile italiano.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #64 il: 05 ſettembre 2014, 16:16:33 »
Renzi è riuscito a mettersi contro tutte le categorie di lavoratori ,  quando sbatterà il suo bel faccione per
terra poi dovrà scappare dall'Italia.
Il suo bell'inciucio con il Berlusca non gli salverà la pelle.
Mi piace i suo modo da dittatore"  io decido e non parlo con nessuno e non spiego niente a nessuno"
La Polizia che gli sciopera contro è ridicolo, e poi notare che agli organi di polizia , vigile del  fuoco ecc.
ha avuto il coraggio di dire che non accetta ricatti!!
Ma che razzo dice, adesso scioperare è ricattare .
 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #65 il: 05 ſettembre 2014, 18:34:10 »
Ma che razzo dice, adesso scioperare è ricattare .
E quello dovrebbe essere un premier di sinistra? Che amarezza... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #66 il: 05 ſettembre 2014, 18:37:42 »
Renzi è riuscito a mettersi contro tutte le categorie di lavoratori ,  quando sbatterà il suo bel faccione per
terra poi dovrà scappare dall'Italia.


Esclusa una terza guerra mondiale, nessuna forza al mondo potrà separarlo dal suo vitalizio  (quando avrà maturato il tempo necessario al mission accomplished) da godersi in quel di Firenze.
In fin dei conti nessuno ha fatto più di lui per la sua e la nostra generazione, cioè quella intorno ai 40... a se stesso lo ha sistemato a vita, vincendo un'unica elezione, quella a sindaco di Firenze.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #67 il: 05 ſettembre 2014, 19:23:34 »
L'Italia ha, per lo meno ancora, delle eccellenze mondiali che gli altri paesi ci invidiano. Lo so, perché vivendo in Germania posso constatare la passione e l'ammirazione che i tedeschi hanno per le cose che produciamo.

Il problema, però, è che ce le stiamo facendo sfuggire di mano. Vuoi per le acquisizione delle nostre eccellenze, vuoi perché per ogni prodotto "made in Italy" ce ne sono in giro decine e decine di taroccati con bandiere & colori nostrane e etichette che suonano di un improbabile italiano.

Be' li il problema e' per me che il Made In Italy si e' concentrato quasi solo sulla fascia alta di clientela: se molte cose tipo le calzature fossero -e non solo per il mercato interno- state vendute anche in fascia media e medio-bassa e senza grandi marche ci sarebbe un maggiore export secondo me...

...negli anni scorsi mi era possibile quando tornavo in patria (ultima volta prima di quest'anno nel 2009) comprare per la sciura calzature di buona fattura con prezzi adeguati, ma quando son passato quest'anno ho avuto certe silurate che meno di 100 euro in scarpe non si poteva pagare anche per cose semiscadenti :/ Ci stiam facendo scappare un segmento di mercato dalle mani grazie a tasse e ca22i vari...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #68 il: 05 ſettembre 2014, 19:43:24 »
Penso che valga per tutto, perché anche per il cibo vale lo stesso discorso.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #69 il: 05 ſettembre 2014, 22:00:12 »
@cdimauro
Si, indubbiamente ci sono delle eccellenze, come ci sono in ogni paese, la stessa Germania dei tuoi colleghi e' un'eccellenza mondiale per le automobili di lusso, per alcuni campi della meccanica, ecc.

Ogni nazione ha qualcosa dove eccelle, pero' qui si parla di finte eccellenze perche' quando in TV mi sento dire che la 500 e' stata progettata nel "Polo d'eccellenza mondiale dell'automobile di Torino" allora qualcosa non mi torna.

Sento parlare di STMicroelectronics e di nuovo in TV sento "...eccellenza mondiale per i semiconduttori..."

Mi parlano di sanita' ed a casa arriva una copia ridotta gratuita del Corriere della Sera dove si mostrano i 10 punti d'eccellenza italiana, ora vado a memoria perche' non ho piu' l'articolo, pero' arrivati alla pagina della sanita' l'articolo inizia con "Italia, eccellenza mondiale nella sanita', con centri di cura che anche in USA si sognano...." ecc.

Questo e' prendere per i fondelli, io non dico che bisogna sempre star qui a sparlare di questo o quello, pero' in Italia da un paio d'anni a sta parte c'e' una palese campagna stile ventennio fascista con a capo il dittatore Renzi.

Non so se segui tutte le porcate che spara Renzi, ad inizio anni si parlava di 100 giorni per far ripartire l'Italia, ora di 1000 e...bada bene...Renzi ha detto "Io vado avanti sulla mia strada e me ne infischio di quello che dicono, giudicatemi a Maggio 2017"

Se la pensi diversamente sei un "gufo", e parlo di italiani vs. renziniani.

Ora ha messo la polizia contro gli italiani, stasera la TG una tipa del PD ha detto che  i soldi per gli 80 euri non c'erano e da una parte dovevano uscire, beh, li hanno presi dai poliziotti per far felici 3 milioni di italiani nel bene comune...io non amo i poliziotti per' cavolo se uno mi toglie soldi dallo stipendio per darli al popolo degli 80 euri permetti che mi girano un attimino le scatole???

Sti caxxo di 80 euro troppo ci stanno costando: tagli, uamenti delle tasse e soldi tolti agli stipendi delle forze dell'ordine...e meno male che "abbiamo copertura in abbondanza"

Alla fine mi sa che sono andato OT sull'OT °_°

@saimon69
Mah...guarda ci sono brandi buoni che costano poco, il problema e' che ormai Made in Italy, quello conosciuto nel mondo, significa solo paccottiglia a carissimo prezzo fatta in Cina od in Italia da italiani con stipendi da cinesi.

Gli italiani non si possono permettere in Made in Italy e poi ci stressano le pa11e col fatto che NOI italiani siamo poco nazionalisti perche' comprimao paccottiglia cinese...cavolo...con 1500 euro di stipendio al mese come fai a comprarti scarpe da 100 euro?, maglioni da 300?

La verita' e' che molte piccole aziende Made in Italy muoiono perche' non riescono a raggiungere la grande distribuzione, online non sanno lavorare e quindi l'italiano per campare s'e' buttato sul Made in China...che oltretutto e' pure diventato caro °_°

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #70 il: 06 ſettembre 2014, 00:31:31 »
@saimon69
Mah...guarda ci sono brandi buoni che costano poco, il problema e' che ormai Made in Italy, quello conosciuto nel mondo, significa solo paccottiglia a carissimo prezzo fatta in Cina od in Italia da italiani con stipendi da cinesi.

Gli italiani non si possono permettere in Made in Italy e poi ci stressano le pa11e col fatto che NOI italiani siamo poco nazionalisti perche' comprimao paccottiglia cinese...cavolo...con 1500 euro di stipendio al mese come fai a comprarti scarpe da 100 euro?, maglioni da 300?

La verita' e' che molte piccole aziende Made in Italy muoiono perche' non riescono a raggiungere la grande distribuzione, online non sanno lavorare e quindi l'italiano per campare s'e' buttato sul Made in China...che oltretutto e' pure diventato caro °_°

Confermo, ho mia moglie che sbava sulle scarpe italiche sui pochi siti ecommerce italici ma poi quando chiama al telefono molti manco parlano inglese, senza scordarsi prezzi in EURO e sovrapprezzo di almeno 20 euro per spedizione...

... e comunque la situazione logistica della penisola non aiutacerto le impreze, anzi: ricordo di aver sentito che le Poste italiane proibiscono ad esempio l'invio di materiale tessile per posta :(
« Ultima modifica: 06 ſettembre 2014, 00:45:07 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #71 il: 06 ſettembre 2014, 09:42:34 »
@cdimauro
Si, indubbiamente ci sono delle eccellenze, come ci sono in ogni paese, la stessa Germania dei tuoi colleghi e' un'eccellenza mondiale per le automobili di lusso, per alcuni campi della meccanica, ecc.
Beh, i miei colleghi amano le Alfa Romeo, Lancia, per non parlare poi di Maserati e Ferrari. Anche da questo punto di vista direi che ci difendiamo molto bene. ;)
Citazione
Ogni nazione ha qualcosa dove eccelle, pero' qui si parla di finte eccellenze perche' quando in TV mi sento dire che la 500 e' stata progettata nel "Polo d'eccellenza mondiale dell'automobile di Torino" allora qualcosa non mi torna.
Ti dirò: a me la nuova 500 è piaciuta molto. La trovo un'auto molto bella e... azzeccata in generale, anche se troppo costosa.

Ho visto, però, il nuovo modello, e devo dire che fa letteralmente cacare.
Citazione
Sento parlare di STMicroelectronics e di nuovo in TV sento "...eccellenza mondiale per i semiconduttori..."
Che oggettivamente è una stronzata, perché il settore dei semiconduttori è molto vasto. STM ha ALCUNE eccellenze, senz'altro, ma in altri fronti è carente.
Citazione
Mi parlano di sanita' ed a casa arriva una copia ridotta gratuita del Corriere della Sera dove si mostrano i 10 punti d'eccellenza italiana, ora vado a memoria perche' non ho piu' l'articolo, pero' arrivati alla pagina della sanita' l'articolo inizia con "Italia, eccellenza mondiale nella sanita', con centri di cura che anche in USA si sognano...." ecc.
ROFL. Questa è un'eccellente bufala. ;D

Mi sono fratturato il piede quasi 2 mesi fa, e mia moglie il gomito 2 mesi e mezzo fa, per cui entrambi abbiamo avuto modo di sperimentare il servizio sanitario tedesco che è anni luce avanti a quello italiano, e questo con tutte le difficoltà della lingua (non tutti i dottori parlano inglese, e ancor meno le segretarie & infermiere). E con una precisione... tedesca: "devi fare questo e questo, giorno x deve questo, giorno y deve fare la risonanza magnetica qui, giorno z dev'essere qui per il controllo, ecc. ecc.". Il tutto spendendo pochissimo tempo (l'unica fila con relativa attesa era per i controlli di routine, perché giustamente c'era tanta altra gente per lo stesso motivo), ma soprattutto abbiamo speso ben poco fra ticket, medicinali (sarei curioso di vedere il prezzo italiano delle 30 punture che mi sono dovuto fare, e per le quali ho speso nemmeno 15€ in tutto), ma soprattutto per la fisioterapia di mia moglie (6 sedute da mezz'ora a poco meno di 20€ in tutto).
Citazione
Questo e' prendere per i fondelli,
Diciamo che ci sono cose vere e autentiche menzogne.
Citazione
io non dico che bisogna sempre star qui a sparlare di questo o quello, pero' in Italia da un paio d'anni a sta parte c'e' una palese campagna stile ventennio fascista con a capo il dittatore Renzi.
E' l'ultimo arrivato, perché si vede che agli italiani piace questo tipo di comandante in capo che deve salvare le patria.
Citazione
Non so se segui tutte le porcate che spara Renzi,
Non tutto. Negli ultimi mesi ho avuto ben altro a cui pensare, e avrò aperto la pagina de La Repubblica una volta la settimana, se va bene.
Citazione
ad inizio anni si parlava di 100 giorni per far ripartire l'Italia, ora di 1000
Questo lo ricordo. I 100 giorni sono serviti per 4 riforme (condivisibili o meno, non è questo il punto). Esaurito questo periodo, ovviamente serviva qualcos'altro per continuare, e sono spuntati i 1000 giorni per coprire il resto della legislatura. Cosa sarebbe dovuto succedere alla fine dei 100 giorni? Si sarebbe dovuto dimettere? Andare a nuove elezioni (e spendere altri 700 milioni di euro)? Vorrei capire.
Citazione
e...bada bene...Renzi ha detto "Io vado avanti sulla mia strada e me ne infischio di quello che dicono, giudicatemi a Maggio 2017"
Il consenso ce l'ha e DEVE andare avanti, per cui è chiaro che vuole continuare fino alla fine.
Citazione
Se la pensi diversamente sei un "gufo", e parlo di italiani vs. renziniani.
In questo mi ricorda molto Silvio.
Citazione
Ora ha messo la polizia contro gli italiani, stasera la TG una tipa del PD ha detto che  i soldi per gli 80 euri non c'erano e da una parte dovevano uscire, beh, li hanno presi dai poliziotti per far felici 3 milioni di italiani nel bene comune...io non amo i poliziotti per' cavolo se uno mi toglie soldi dallo stipendio per darli al popolo degli 80 euri permetti che mi girano un attimino le scatole???
Allucinante. E pensare che vengono pagati profumatamente per dire queste minchiate. Nemmeno un briciolo di cervello per inventarsi una scusa migliore... :-\
Citazione
Sti caxxo di 80 euro troppo ci stanno costando: tagli, uamenti delle tasse e soldi tolti agli stipendi delle forze dell'ordine...e meno male che "abbiamo copertura in abbondanza"
E' normale che serva la copertura per questa spesa, ma è una cazzata colossale sbandierare che hanno dovuto prenderli dai soldi dei poliziotti.
Citazione
Alla fine mi sa che sono andato OT sull'OT °_°
Non mi pare: il thread è abbastanza generale.
Citazione
@saimon69
Mah...guarda ci sono brandi buoni che costano poco, il problema e' che ormai Made in Italy, quello conosciuto nel mondo, significa solo paccottiglia a carissimo prezzo fatta in Cina od in Italia da italiani con stipendi da cinesi.

Gli italiani non si possono permettere in Made in Italy e poi ci stressano le pa11e col fatto che NOI italiani siamo poco nazionalisti perche' comprimao paccottiglia cinese...cavolo...con 1500 euro di stipendio al mese come fai a comprarti scarpe da 100 euro?, maglioni da 300?

La verita' e' che molte piccole aziende Made in Italy muoiono perche' non riescono a raggiungere la grande distribuzione, online non sanno lavorare e quindi l'italiano per campare s'e' buttato sul Made in China...che oltretutto e' pure diventato caro °_°
Esattamente. Produciamo bene di notevole, a volte indiscussa, qualità, ma costano troppo. Così tanto che nemmeno noi stessi italiani ce li possiamo permettere. Passi per Ferrari et similia, per ovvie ragioni, ma per il resto non trovo giustificazioni.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #72 il: 06 ſettembre 2014, 11:56:58 »
ha ragione Cori, le 80 euro sono state una mossa elettorale la cui copertura in realtà era una raffica di tagli, aumenti, aumentini e nuove tasse in arrivo, che alla fine si sono tramutati in meno oltre cento euro al mese.
Una truffa mediatica e politica degna del miglior berlusconi, acclamata in massa dall'elettorato.





Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #73 il: 06 ſettembre 2014, 13:02:14 »
le 80 euro sono state una mossa elettorale

Allora qualsiasi diminuizione di tassa può esser vista come mossa elettorale, se uno nel proprio mandato vuole fare una cosa giusta deve solo aumentare?

la cui copertura in realtà era una raffica di tagli, aumenti, aumentini e nuove tasse in arrivo.

Anzinché dire "ha ragione Cori", elenca gli aumenti che sono stati fatti, può essere molto più utile, no?

http://www.capiredavverolacrisi.com/ecco-tutte-le-tasse-del-governo-renzi/

Pare che prima di essere gettato allo sbaraglio nella guida del paese, avesse martellato di tasse anche i fiorentini, ma bisognerebbe chiederlo a loro.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #74 il: 06 ſettembre 2014, 17:16:21 »
@dsar
compare la puoi girare come ti pare ma gli 80 euro sono stati una trovata per perdere voti, niente di più e niente di meno.
Primo perché vanno a vantaggio di una sola categoria, ovvero quella di coloro a cui lo stipendio viene accreditato direttamente nel conto in banca (toh! Ma guarda un po'...);
secondo perché non ha rilanciato alcunché, visto che il consumo è addirittura calato e altro che spot pubblicitari "e l'economia respira!";
terzo perché la cosa ha dato un briciolo di vantaggio SOLO a chi aveva già un lavoro e non a chi, di quegli 80 euro, ne avrebbe più bisogno come disoccupati, anziani con la pensione minima, famiglie povere con figli a carico, ecc.
Se poi, a distanza di mesi, viene pure fuori che tale azione elettorale ha creato pure un buco da coprire, allora non vedo proprio come razzo si possa difendere una PORCHERIA di queste dimensioni.
Scusami e non ti offendere compare ma, questa roba degli 80 euro, gli unici che la difendono sono quelli che li hanno presi e se ne sbattono degli altri.
E sì, è peggio di Berlusconi che puntava il dito alla telecamera dichiarando "aboliremo l'ICI".

Io lo ribadirò allo sfinimento, siamo in una società E QUINDI il bene del singolo o della singola categoria è una presa per il cuBo sempre e comunque.
Occorre invece una grossa defiscalizzazione del lavoro e una ridistribuzione della ricchezza in favore di chi sta peggio perché, in qualsiasi collettivo, il bene del singolo deriva SEMPRE E SOLO dal bene del collettivo stesso. Gli 80 euro dovevano andare ai più poveri e non a chi uno stipendio l'aveva già, solo per mettere liquidi nelle solite banche del razzo che, ormai, fanno il bello e il cattivo tempo come gli pare con quella che dovrebbe essere la nostrra politica.
Questo, almeno, è il mio pensiero in merito.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: