Autore Topic: Nucleare: SI/NO?  (Letto 23826 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #150 il: 13 ſettembre 2011, 14:20:23 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "dsar"
Da notare come tutti gli altri incidenti industriali non abbiano mai avuto tale visibilità, nonostante siano morte molte più persone
Ovvio. Lo spauracchio del nucleare non ha eguali in termini di sensibilizzazione della massa.

Beh non solo la massa (ed è comprensibile), ma anche la borsa Parigina alla prima notizia ha reagito mi pare male, con un calo dei titoli energetici... per la fabbrica di fuochi artificiali esplosa in italia dubito che a Milano sarebbe cambiata una virgola.

Bisogna prendere atto che il Nucleare ha un'oggettiva singolarità, e l'incidente nucleare (questo francese è stato un semplice incidente, non nucleare) non verrà mai considerato al pari di qualsiasi altra sciagura, non solo dal popolo ma anche da entità di diversa natura.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #151 il: 13 ſettembre 2011, 15:40:15 »
Citazione da: "Allanon"
@mabo
Scusa ma tu cadi nello stesso errore di sentirti detentore della verità assoluta

Compare ma quale errore? La verità assoluta l'ha inventata lui!
Un giorno si è seduto sul water, ha spinto ed è uscita fuori; è scritto tutto sui libri di storia padana.
Ed è talmente evidente ed universale che è normale che poi chi non la pensa come lui sia un cretino perché non vota Lega, non imprende o non va in svizzera con lo zainetto... :doh:
Che livello...  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #152 il: 13 ſettembre 2011, 15:56:43 »
forse non avete afferrato, lo ha anche scritto/denunciato con le sue dita:

Citazione
Se è ban perchè sono iscritto oltre che qui anche su amiganews, ban sia

In pratica la sua missione è trollare qui per poter dire "ah sono stato bannato perché difensore/iscritto di Amiganews"
Il punto è che finché si parla di linux o di commodore o di amigaos o di mac o pc, lo si può fare con toni accesi ben consapevoli che in parte è un'esasperazione cercata, volendo con elementi anche ludici. Cioè una drammatizzazione "cercata" e ben circoscritta su argomenti tecnici. E si potrebbe anche capire, seppur denunciando una certa infantilità, un obiettivo del genere.

Ma per giungere allo scopo, sfruttare posizioni estremiste inneggianti alla violenza, alla fine della pace sociale, alla fine di un economia che per quanto squinternata almeno credo ci riempie la pancia a tutti...è di uno squallore infinito.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #153 il: 13 ſettembre 2011, 17:24:38 »
Citazione da: "Allanon"
@mabo
Scusa ma tu cadi nello stesso errore di sentirti detentore della verità assoluta
 :whistle:

SI ma non è colpa mia se ho i geni identitari di Chuck Norris  :mrgreen:



Lui --> NON vuole il Nucleare... Lui E' il Nucleare!  :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #154 il: 13 ſettembre 2011, 21:54:54 »
@cdimauro
sai come la penso :)

@Mabo
dunque, ... , con calma ... , ascoltami fratello :) ... tu sei il benvenuto come qualsivoglia creatura parlante e scrivente, tuttavia astieniti fortemente da uscite come quella precedente, thanks
Detto ciò puoi esternare tutto ciò che ti pare e piace :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #155 il: 13 ſettembre 2011, 23:26:03 »
Da bravo napoletano, quindi certo non leghista, ritengo che le idee politiche di mabo vadano rispettate a prescindere.
Ognuno di noi ha il suo vissuto che non si riassume in due pagine di forum e, come tale, non è giudicabile o liquidabile con ironia.
Poi è possibile che ho frainteso e stiate scherzando ma nel frattempo, torniamo a litigare per os4, morphos e aros.
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #156 il: 14 ſettembre 2011, 00:31:15 »
Citazione da: "rebraist"
Da bravo napoletano, quindi certo non leghista, ritengo che le idee politiche di mabo vadano rispettate a prescindere.
Ognuno di noi ha il suo vissuto che non si riassume in due pagine di forum e, come tale, non è giudicabile o liquidabile con ironia.
Poi è possibile che ho frainteso e stiate scherzando ma nel frattempo, torniamo a litigare per os4, morphos e aros.
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.

Insomma, post dopo post si allontana sempre più da una qualsiasi possibilità di guadagnarsi rispetto... ok le idee politiche, infatti ha potuto esprimersi come meglio credeva nel topic bruciamo il tricolore. Ma sparate come quella di prima non hanno niente di politico, era un vomito di odio e basta.

Hai fatti bene a citare la paura del volo, ci sono alcuni elementi in comune...

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #157 il: 14 ſettembre 2011, 12:42:10 »
Citazione da: "rebraist"
Da bravo napoletano, quindi certo non leghista, ritengo che le idee politiche di mabo vadano rispettate a prescindere.
Ognuno di noi ha il suo vissuto che non si riassume in due pagine di forum e, come tale, non è giudicabile o liquidabile con ironia.
Poi è possibile che ho frainteso e stiate scherzando ma nel frattempo, torniamo a litigare per os4, morphos e aros.
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.

quoto tutto :)
L' unico particolare che chiedo a @Mabo è la "forma", ovvero di non utilizzare termini così forti e pesanti
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #158 il: 14 ſettembre 2011, 14:29:09 »
Citazione da: "rebraist"
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.
Quindi aboliamo gli aerei? :think:

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #159 il: 14 ſettembre 2011, 14:46:07 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "rebraist"
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.
Quindi aboliamo gli aerei? :think:

No please, sono il mio mezzo di trasporto preferito per le lunghe distanze (in 2h scarse posso andare a visitare una qualsiasi città d'Europa)! Comunque gli aerei sono 2 ordini di grandezza meno sicuri delle centrali nucleari, statistiche alla mano (come numero di morti e feriti gravi / intervallo di tempo ) e ragionando sui vari discorsi che si sono fatti qui, mi sta passando la irrazionale paura delle radiazioni.

Ragionando per assurdo dovremmo cominciare a vietare le automobili ed i motorini, perchè causano migliaia di incidenti mortali l'anno. Poi le sigarette e così via... Attraversare un incrocio a piedi o in bici è statisticamente più pericoloso che vivere a 10 km da una centrale nucleare, eppure attraversiamo incroci tutti i giorni senza pensare a cosa potrebbe accadere nel caso peggiore.

Tutto ciò mi fa riflettere moltissimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #160 il: 14 ſettembre 2011, 15:03:10 »
abolire gli aerei? no. c'è a chi piace...
tra il 1996 e il 2002 ne ho presi due a settimana napoli-milano-milano-napoli. troppi. mi sono bastati.
ho scoperto i wagon lits che sono eccezzionali...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nucleare: SI/NO?
« Risposta #161 il: 14 ſettembre 2011, 15:09:53 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "rebraist"
E visto che sto in tema: io una centrale nucleare sotto casa mia non ce la vorrei. non prendo (più) aerei per la stessa ragione: sicurissimo, comodissimo, velocissimo e ne cade uno ogni 10000. ma se cade fa secchi tutti i passeggeri.
Quindi aboliamo gli aerei? :think:

Beh finché c'è qualcuno che vuole volare no... ma neanche si può obbligare a prendere l'aereo a chi non vuole a volare  :think: o tanto meno dargli una botta in testa e farlo passare al check-in come narcolettico :p

Il no popolare al nucleare difficilmente diventerà si... bisogna farsene una ragione credo.

Tags: