Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 60596 volte)

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2015, 20:55:40 »
Altro aggiornamento: ora Rygar salta!
(ricordo che e' programmato da Alessandro di Gaia in Assembler 68k per OCS/ECS ed io sto fornendo la colonna sonora)
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Offline devil78

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2015, 22:15:36 »
Saimon mi ispira questa cosa se sei a corto di idee o, semplicemente, hai bisogno di un membro considerami... mi alletta rimettermi creare musiche per videogames e, purtroppo, unreal project vive un periodo (piuttosto lungo) di stasi... questo il link del game con alcune  delle mie musiche ... https://youtu.be/5Q7hFjRcDcc
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2015, 23:42:39 »
Saimon mi ispira questa cosa se sei a corto di idee o, semplicemente, hai bisogno di un membro considerami... mi alletta rimettermi creare musiche per videogames e, purtroppo, unreal project vive un periodo (piuttosto lungo) di stasi... questo il link del game con alcune  delle mie musiche ... https://youtu.be/5Q7hFjRcDcc

Per Rygar fino a che non mi mamdan via dovrebbe essere a posto, c'e' un altro membro di EAB che potrebbe aver bisogno di un musicista ed io non riesco a mettermi giu con l'ispirazione necessaria: ti mandero' i dati in pvt quando ho un attimo.

Oltre a tutto ricodati che Amiga usa .mod files con samples ad 8-bit (e se usi milkytracker con range C-3 B-5 e intonato su F-4)
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Offline devil78

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2015, 00:58:46 »
Bene Grazie :) Intanto vi cerco così vedrò di seguirvi cin maggior attenzione !
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #19 il: 30 Maggio 2015, 01:40:14 »
Sandruzzo sta cercando gente che aiuti per le mappe: spoprattutto per il posizionamento dei nemici come nell'arcade originale. Chje sappiate ci sono dei tool per estrarre codeste info dal MAME o tocca andare a manina?
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #20 il: 02 Giugno 2015, 19:43:38 »
E ha anche pubblicato una pre-pre-pre-alfa da testare come adf: link qui su googledrive - e se qualcuno puo' aiutare con il posizionamento dei nemici nei ilvelli si metta in contatto con sandruzzo su EAB;

nel frattempo come vedete le cose vanno avanti: le corruzioni grafiche sono li per motivi di test
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Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2015, 10:24:10 »
Le schermate cominciano a prendere forma  ;D

Offline cool coyote

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2015, 16:39:42 »
Questo e' apparso nel thread di Backbone: penso sia ancora in alfa ma promette MOLTO bene...

Amiga Game Creator

non so cosa stia usando ma visto che e' lo stesso programmatore di Tracker Hero potrebbe essere C o assembler...

no vabbè...figata incredibile !!!!

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #23 il: 01 Luglio 2015, 00:39:58 »
Alessandro "sandruzzo" Di Gaia e' un po' scoraggiato: necessita di qualcuno che aiuti per le mappe ed il posizionamento dei nemici. volontari?
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #24 il: 30 Luglio 2015, 03:18:51 »
Allora sto ancora lavorando con Sandruzzo a Rygar: da come so i lavori proseguono e Sandruzzo sta implementando la parallasse (fatta con sprites hardware nella miglior tradizione stile Risky Woods)

Colori ancora sballati e secondo piano fisso ma ci si sta avvicinando...

« Ultima modifica: 30 Luglio 2015, 09:40:53 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #25 il: 01 Agosto 2015, 18:40:51 »
ok aggiunta: secondo suggerimenti del membro di EAB codetapper stiamo tentando di usare un tool per mappe che ho trovato supportare anche layers chiamato Powercrawler (tra parentesi fatto da Georg Steiger che ha collaborato anche ad AROS).

Sto creando delle tiles speciali da inserire nel layer superiore per posizionare nemici, bonus,etc. Se il metodo funziona potrei estenderlo agli altri livelli e creare un workflow per alrti si da aiutarci con sta roba!
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #26 il: 11 Agosto 2015, 19:23:10 »
Un giapponese, nickname Nittamitutaki, si dedica da tempo a diversi mod di Gloom,alcuni moto interessanti!
Ecco la sua ultima creatura:
Did IT Came from the Desert?

Alcuni screenshots:






Altri mods di Gloom sono disponibili nel suo sito.
Lasciatemi solo citare il remake via Gloom mod di 8-Bit killer:


Video dimostrativo sul tubo qui
« Ultima modifica: 11 Agosto 2015, 19:40:50 da saimon69 »
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Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #27 il: 11 Agosto 2015, 21:22:09 »
Molto interessante! Domani lo provo  ;D

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #28 il: 15 ſettembre 2015, 00:21:48 »
E' disponibile il demo della versione del gioco "Dylan the Spaceman and" fatto con il toolkit Reality Engine.

Dylan the Spaceman demo

Menzione a parte la musica per la versione A500 (piu' leggera in memoria) che non e' inclusa nella demo ma dovrebbe essere la mia :)

[UPDATE] Il link alla versione A500 con un mega e' in questo thread

Tenetelo d'occhio pero' che AmigaPD ha messo per errore una versione beta della canzone e deve rifare l'ADF.
« Ultima modifica: 17 ſettembre 2015, 20:47:44 da saimon69 »
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Offline Nonefonow

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #29 il: 15 ſettembre 2015, 16:47:22 »
Vai forte Saimon69.   8) 8)

Riprenditi la musica che verra' inclusa nel prossima versione per L'A500.   ;D

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