Autore Topic: Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...  (Letto 4435 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/13_luglio_03/apple-yves-saint-laurent-iwatch_854deb92-e3dc-11e2-a86e-c1d08ee83a64.shtml
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2013, 22:58:24 »
immaginavo che gli occhiali di google avrebbero innescato qualcosa di simile...

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 06:23:51 »
Vista la prolificazione dei vari telefoni cellulari e tavolette tutti con un orologio eletronico, l'orologio da polso adesso non puo' essere considerato altro che come un accessorio o un gioiello.

Prima ipad con l'ora digitale e adesso iwatch con un computer interno.

Mi ricorda un po' Star Trek o i fumetti di Radio Pattuglia. 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013, 09:22:03 »
Figata l'iWatch!  ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2013, 13:09:33 »
Sono curioso di vedere quanto costera' ^^

Ma sono sicuro che fara' tendenza, poi l'utilita' la si trovera' strada facendo ^^v

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013, 13:26:37 »
Sono curioso di vedere quanto costera' ^^

Ma sono sicuro che fara' tendenza, poi l'utilita' la si trovera' strada facendo ^^v

L'utilità sarà grossomodo questa:



e comunque sarà di gran lunga superiore a quella di un orologio che ormai non serve più a nulla da anni salvo che per farsi "il figo col Rolex"... ::)

Poi vedrai che senz'altro ogni Razzo di azienda che potrà (Sony, Samsung, ecceteramila) invaderà il mercato con il suo "iWatch"...
Tanto quando esce una roba Apple poi scatta sempre il "tutti dietro a far lo stesso", a dimostrazione del "bel mercato del Razzo" che c'è attualmente...  :(
E poi danno la colpa ad Apple se sono tutti invorniti... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013, 14:07:00 »
@lucommodore
A te non serve l'orologio perche' non lo usi ^^ se lo usassi e vivessi in ambienti dove uno smartphone diventa inutilizzabile dopo 5 minuti (ed ovviamente non ci sono orologi pubblici :P ) o uscissi di casa per fatti una corsetta (vuoi mettere un Casio GShock vs. un iCoso???) oppure boh...infinite altri casi ^^

Io indosso sempre costantemente il mio fidato orologio d'acciao (e' un modello Diver quindi resiste bene ai "soprusi" che gli capitano quotidianamente da anni ^^) e mi sentirei perso senza!


Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2013, 14:15:31 »
Sono curioso di vedere quanto costera' ^^

Ma sono sicuro che fara' tendenza, poi l'utilita' la si trovera' strada facendo ^^v

L'utilità sarà grossomodo questa:



e comunque sarà di gran lunga superiore a quella di un orologio che ormai non serve più a nulla da anni salvo che per farsi "il figo col Rolex"... ::)

Poi vedrai che senz'altro ogni Razzo di azienda che potrà (Sony, Samsung, ecceteramila) invaderà il mercato con il suo "iWatch"...
Tanto quando esce una roba Apple poi scatta sempre il "tutti dietro a far lo stesso", a dimostrazione del "bel mercato del Razzo" che c'è attualmente...  :(
E poi danno la colpa ad Apple se sono tutti invorniti... :-\

Sciacquati la bocca quando parli di Sony! Lo smartwatch già è arrivato alla versione 2 http://www.pctuner.net/news/17846/Sony-arriva-prima-di-Apple-e-presenta-il-suo-SmartWatch-2-SW/

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2013, 14:19:23 »
@lucommodore
A te non serve l'orologio perche' non lo usi ^^ se lo usassi e vivessi in ambienti dove uno smartphone diventa inutilizzabile dopo 5 minuti (ed ovviamente non ci sono orologi pubblici :P )
ma tipo quali?
Da quando esiste il cellulare (qualsiasi) l'orario è comunque e sempre in tasca a disposizione.
Comunque è vero: non ho mai portato un orologio in vita mia.

o uscissi di casa per fatti una corsetta (vuoi mettere un Casio GShock vs. un iCoso???) oppure boh...infinite altri casi ^^
Giammai! Odio la fatica fisica quasi quanto la vita sociale... :P
Ma quali sono gli infiniti altri casi ché ormai i telefoni li tieni accesi pure in aereo?

Io indosso sempre costantemente il mio fidato orologio d'acciao (e' un modello Diver quindi resiste bene ai "soprusi" che gli capitano quotidianamente da anni ^^) e mi sentirei perso senza!
Ecco: è solo questione di abitudine, come quella del "vecchio col cappello"! :P :P :P

Passerai anche tu all'iWatch (o surrogati), come tutti gli abitudinari dell'orologio...
Aveva ragione Microsoft: il futuro è la superficie (surface) interattiva e connessa in rete. Che sia quella del telefono, del PC, dell'orologio o del frigorifero...


Sciacquati la bocca quando parli di Sony! Lo smartwatch già è arrivato alla versione 2 http://www.pctuner.net/news/17846/Sony-arriva-prima-di-Apple-e-presenta-il-suo-SmartWatch-2-SW/
eccapirai compare, sempre "quella roba" è. ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #9 il: 04 Luglio 2013, 14:28:19 »
Comapurccio lucommodore, non esiste solo l'ufficio come luogo di lavoro ^^ e tenere in tasca un cellulare significherebbe tenerlo in borsa blindata oppure darsi una lavata alle mani goni volta che si volesse sapere che ore sono...infinitamente piu' pratico e resistente un orologio!!!

Poi ti ripeto, IMHO non hai bisogno di sapre sempre che ore sono perche' con un telefono...se ti si scarica la batteria perdi anche l'orologio ;_;

Un iWatch mi durerebbe mezza giornata, e poi il Diver watch lo uso anche per l'apena/diving quindi ha la sua utilita' a cui un iWatch non potrebbe sopperire ^^v

Per l'attivita' fisica...eh compare mio, non fai attivita' perche' non hai chi ti rompe per farla ^^ devi trovare un amico rompixxx che ti costringa a muoverti un po', non puo' essere che non ti piaccia nulla!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #10 il: 04 Luglio 2013, 14:31:42 »
@lucommodore: due post fa dicevi che Sony & co. si sarebbero messi a copiare Apple, quando invece è palesemente il contrario (Apple è l'ultimo arrivato nel mondo degli smartwatch). Ci sono orologi con Android da almeno 2 anni ormai. Sono sempre gli altri a copiare... certo... -.-

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2013, 14:47:10 »
Comapurccio lucommodore, non esiste solo l'ufficio come luogo di lavoro ^^ e tenere in tasca un cellulare significherebbe tenerlo in borsa blindata oppure darsi una lavata alle mani ogni volta che si volesse sapere che ore sono...infinitamente piu' pratico e resistente un orologio!!!
Giusto!
Ma cosa cambierebbe tra orologio e un iWatch molto resistente?

Un iWatch mi durerebbe mezza giornata, e poi il Diver watch lo uso anche per l'apena/diving quindi ha la sua utilita' a cui un iWatch non potrebbe sopperire ^^v
Magari te lo fanno e-ink (con la batteria che dura più della vita media del cane) e subacqueo, allora non ci faresti un pensierino?

Per l'attivita' fisica...eh compare mio, non fai attivita' perche' non hai chi ti rompe per farla ^^ devi trovare un amico rompixxx che ti costringa a muoverti un po'
Ehm... In effetti c'è una tipologia di attività fisica che faccio da sempre molto volentieri ma non so se si possa dire così in pubblico... Di certo non la faccio "con un amico"... :P

non puo' essere che non ti piaccia nulla!!!
Essì che c'è compare! ;D
Mi piacciono l'attività di cui sopra, il Commodore 64, i videogiochi 2D, certa muscia (prog, rock, metal), il mio lavoro, il bloodbowl e i film con gli zombi... :P

Una volta mi piaceva il calcio, giocarci e guardarlo in TV. Ora non riesco manco più a guardare le partite della nazionale che mi rompo le balle... :(

@lucommodore: due post fa dicevi che Sony & co. si sarebbero messi a copiare Apple, quando invece è palesemente il contrario (Apple è l'ultimo arrivato nel mondo degli smartwatch). Ci sono orologi con Android da almeno 2 anni ormai. Sono sempre gli altri a copiare... certo... -.-
Tanto è sempre così compare, da anni ormai: Apple non inventa mai niente ma sul mercato sembra che inventi tutto lei...
Dunque compare, al solito, c'è già una tipologia di prodotto ma di ciò sono al corrente in pochi e meno ancora ne sono interessati. Poi salta fuori Apple (che sa lavorare sul mercato) e come per magia del prodotto ne vengono a conoscenza tutti. Ti dice niente? Tu hai le tue idee sul marketing...
Prova a chiedere in giro quanti sanno dello smartwatch. Eppure qua si parla di SONY, mica di "Gigi il negozio di fianco all'ortofrutta di Pino"  ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2013, 14:52:27 »
Ma cosa cambierebbe tra orologio e un iWatch molto resistente?

Se lo fanno sullo stile dell' iPhone 4, si romperà solo a guardarlo. :P

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #13 il: 04 Luglio 2013, 14:55:21 »
Ma cosa cambierebbe tra orologio e un iWatch molto resistente?

Se lo fanno sullo stile dell' iPhone 4, si romperà solo a guardarlo. :P

Vero ma basta che ti presenti ad un centro Apple e dici "BEO!" che te lo sostituiscono con uno nuovo. ;)
L'iPhone 5 sembra addirittura peggio...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa fosse quest'azienda...
« Risposta #14 il: 04 Luglio 2013, 14:55:56 »
@lucommodore
ok adesso sei fregato, apri il seguente link e scoprirai uno scimmione inarrestabile  ;D

http://www.ebay.co.uk/itm/70s-Commodore-Led-Watch-CBM-Time-Chrome-and-Steel/190816401970?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D8834887253792038702%26pid%3D100011%26prg%3D1005%26rk%3D2%26sd%3D190494127566%26

Tags: