Autore Topic: e Fukushima (?): News a riguardo.  (Letto 27307 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?)
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2011, 06:14:44 »
Totalmente d'accordo con quello che hai scritto finora, ma, come giustamente hai detto, è tempo perso: non riuscirai a convincerlo perché s'è fissato che il nucleare è brutto e cattivo, e continuerà a sparare FUD.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?)
« Risposta #16 il: 02 Agosto 2011, 00:53:45 »
MOD
Qui' parleremo di Fukusima e le sue news :) se volete parlare di Nucleare in generale, continuate qui': viewtopic.php?f=39&t=502 ;)
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2011, 09:12:55 »
Mi piacerebbe qualche ulteriore aggiornamento: vorrei andare a Tokyo a maggio ma ogni tanto ho un po' di fifa...  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2011, 13:10:19 »
Quanto tempo starai a Tokyo?, al massimo qualche settimana, no?

Io sono stato a Sendai un mese questa estate, a 100km da Fukusima e non sono morto :D ovviamente non compravo cibo proveniente da Fukusima.

Se vuoi dei numeri, ci sono i siti di monitoraggio...ma non ho i link  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2011, 13:46:55 »
Qualche giorno fa avevo letto che il giornalista giapponese che aveva mangiato in diretta Tv alcuni prodotti di fukushima per tranquillizzare la popolazione è morto di leucemia... ora non so se i due eventi sono correlati, visto che sono passati pochi mesi, ma un che di inquietante però c'è

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #20 il: 04 Dicembre 2011, 13:52:23 »
Citazione da: "MazinKaesar"
Mi piacerebbe qualche ulteriore aggiornamento: vorrei andare a Tokyo a maggio ma ogni tanto ho un po' di fifa...  :doh:

fossi in te aspetterei che la situazione sia + sicura... non si sa mai...

@Amigacori

se ne hai voglia, parlaci delle tue esperienze in Giappone, sarebbe moooolto interessante
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #21 il: 04 Dicembre 2011, 14:12:23 »
A Tokyo può andarci tranquillamente. La situazione di Fukushima, infatti, è questa.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #22 il: 04 Dicembre 2011, 16:24:24 »
Avevo scritto un resoconto....2 pagine....che si e' mangiate il sistema quando ho premuto invia :(

Non mi va di riscrivere daccapo....

@GRENDIZER
Se hai domande specifiche...chiedi.

@Amiga4be
Mi pare un po' fantasiosa la cosa che si possa morire per cosi' poco...io sarei dovuto morire 10 volte, stavo a 100km da Fukusima e ci sono passato 4-5 volte.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #23 il: 04 Dicembre 2011, 20:08:59 »
non credo sia fantasiosa la notizia in se... nel senso che si vede il giornalista che si ingozza, e poi è realmente morto di leucemia.

Però da qui a poter dimostrare la relazione tra i due eventi mi pare impossibile(lo ritengo anche improbabile)... certo, penso che comunque in pochi vorrebbero verificare la cosa in prima persona :-)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2011, 02:42:47 »
non esiste alcuna evidenza scientifica che le radiazioni provochino leucemia, poi leggevo uno studio che calcolava la quqntità massima teorica di radiazioni che si poteva beccare il tizio, mangiando alcuni chili di verdura direttamente raccolta dal campo senza nemmeno lavarla, e si parlava di pochi microsievert, cioè le stesse radiazioni che assumiamo in una settimana semplicemente per la radioattività naturale del suolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #25 il: 05 Dicembre 2011, 14:00:06 »
Citazione da: "Amig4be"
non credo sia fantasiosa la notizia in se... nel senso che si vede il giornalista che si ingozza, e poi è realmente morto di leucemia.

Però da qui a poter dimostrare la relazione tra i due eventi mi pare impossibile(lo ritengo anche improbabile)... certo, penso che comunque in pochi vorrebbero verificare la cosa in prima persona :-)

Intendevo la relazione :)

Le radiazioni non si comportano come il veleno, cioe' non e' che mangiando "ora" del cibo tra una settimana muori, ma devi assumere per lungo tempo del cibo che sia contaminato.
Inoltre la gente del luogo mangia quel cibo, ovviamente quello che non supera dei livelli intollerabili di radiazione e ci sarebbero molti morti al giorno e non solo quel giornalista, non dimenticare che l'unica popolazione della terra che ha ricerche a lungo termine ben documentate sugli effetti delle radiazioni sul corpo umano e' proprio il Giappone a causa della bombe di Hirosima e Nagasaki, insomma non saranno occidentali ma non sono proprio degli sprovveduti eh. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #26 il: 05 Dicembre 2011, 14:36:23 »
Infatti l'esposizione prolungata a materiali radioattivi non provoca la leucemia ma l'anemia aplastica, che credo sia simile a livello di sintomi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #27 il: 05 Dicembre 2011, 14:57:36 »
Citazione da: "MazinKaesar"
Infatti l'esposizione prolungata a materiali radioattivi non provoca la leucemia ma l'anemia aplastica, che credo sia simile a livello di sintomi.


Comunque se vuoi stare piu' sicuro senza rinunciare al viaggio, puoi prendere delle precaizioni come non bere latte, non mangiare verdure e pesce, tanto a Tokio ci sono molto McDonald :D e per l'acqua vai solo di bottiglie di acqua USA o trovi anche quella italiana se vuoi stare piu' sicuro ;)

In strada puoi anche usare le mascherine per evitare di respirare eventuali polveri contaminate...tanto loro le usano spesso e non apparirai strano ^^, IMHO evitando i cibi pericolosi e con la mascherina dovresti stare abbastanza tranquillo, considerando poi che li' non ci andrai a vivere ma solo in vacanza :D

Quanto tempo stai? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #28 il: 05 Dicembre 2011, 14:58:16 »
non ci credo manco io... a meno che qualche suo nemico non ne ha approfittato per avvelenarlo con il plutonio e fare il delitto perfetto

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #29 il: 05 Dicembre 2011, 15:03:18 »
Citazione da: "Amig4be"
non ci credo manco io... a meno che qualche suo nemico non ne ha approfittato per avvelenarlo con il plutonio e fare il delitto perfetto

Te l'ho detto, io stavo a 100km da Fukusima, il latte in Giappone non e' come in Italia, negli anni si e' cercato di favorire l'agricoltura e l'allevamento, quindi hai forti dazi doganali per la roba importata, disincentivo all'agricoltura di massa e prmio per i piccoli agricoltori per far si che si campasse anche di agricoltura, il risultato e' che io mi vado a consumare i prodotti delle mie vicinanze, quindi alla fine io mi sono bevuto tutti i giorni per un mese il latte di Sendai, idem per le verdure ed il pesce.
Sto bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: