Autore Topic: e Fukushima (?): News a riguardo.  (Letto 27400 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #30 il: 05 Dicembre 2011, 15:36:06 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"
non ci credo manco io... a meno che qualche suo nemico non ne ha approfittato per avvelenarlo con il plutonio e fare il delitto perfetto

Te l'ho detto, io stavo a 100km da Fukusima, il latte in Giappone non e' come in Italia, negli anni si e' cercato di favorire l'agricoltura e l'allevamento, quindi hai forti dazi doganali per la roba importata, disincentivo all'agricoltura di massa e prmio per i piccoli agricoltori per far si che si campasse anche di agricoltura, il risultato e' che io mi vado a consumare i prodotti delle mie vicinanze, quindi alla fine io mi sono bevuto tutti i giorni per un mese il latte di Sendai, idem per le verdure ed il pesce.
Sto bene.

ah me lo auguro per te e per tutti i giapponesi nel raggio di 100Km da Fukushima... personalmente non ho certo bisogno del fud per sapere se dovrò schiaffare un si o un no all'ennesimo quesito referendario sul nucleare :-)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #31 il: 05 Dicembre 2011, 15:56:49 »
Citazione da: "Amig4be"
ah me lo auguro per te e per tutti i giapponesi nel raggio di 100Km da Fukushima... personalmente non ho certo bisogno del fud per sapere se dovrò schiaffare un si o un no all'ennesimo quesito referendario sul nucleare :-)

Ma guarda...se moriro' di schifezze, moriro' dell'arsenico contenuto nell'acqua che bevo TUTTI i santi giorni dall'acquedotto  :lol:  per non parlare di tutte le schifezze che ci mangiamo piovute dal cielo sul grano della nostra pasta, sull'erba dei pascoli delle nostre mucche e sulle verdure irrigate con chissa' che acqua :D delle mozzarelle alla diossina che abbiamo mangiato per anni, dell'olio fatto con tutto tranne che con l'olio :D ecc ecc ecc

Stai tranquillo che moriro' di ben altre "schifezze" nostrane senza andare a cercarle a 12mila km da casa mia :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #32 il: 05 Dicembre 2011, 17:35:44 »
ah una tranquilla scampagnata può esserci sicuramente letale... se già non lo è stata  :evil:  :cry:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #33 il: 05 Dicembre 2011, 17:48:05 »
Citazione da: "Amig4be"
ah una tranquilla scampagnata può esserci sicuramente letale... se già non lo è stata  :evil:  :cry:

Dipende da dove fai la scampagnata :D da me, l'acqua e' NON potabile da questa estate...cioe' prima era inquinata ma l'Italia aveva i parametri all'italiana, cioe' se il limite per cui fa male e' 100 l'Italia lo mettva a 110 cosi' tutta la nostra acqua era bella pulita :D ma da questa estate l'EU ha detto basta a questa italianita', hanno litigato un po' perche' l'italia voleva innalzare a livelli vergognosi i limiti massimi di sostanze inquinanti mortali per cui l'acqua e' considerata potabile.

Alla fine l'Italia ha dovuto accettare i limiti EU e cosi', di colpo, la mia acqua e' diventata NON potabile, ovviamente la paghiamo per potabile e tutti ce la beviamo sapendo che moriremo avvelenati d'arsenico :D ma e' piu' meglio assai preoccuparsi dei problemi degli "altri" e cosi' in TV ci hanno sbomballato coi problemi del pesce proveniente dal Giappone radiattivo (diciamo che LORO lo IMPORTANO da noi e non il viceversa) dimenticandosi mah chissa' perche'...che la nostra acqua lieve e frizzante alpina...e' cara ed avvelenata :D

Quindi capirai il perche' me ne sono strafregato del livello radiattivo del cibo mangiato 1 mese in Giappone visto che da 30anni mi bevo e continuero' a bere acqua NON potabile all'arsenico.  :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #34 il: 05 Dicembre 2011, 18:33:15 »
ma vedi queste sono tutte cose sicuramente vere... ma ciò non diminuisce l'oggettiva preoccupazione dovuta ad avere centrali nucleari nelle immediate vicinanze(che si andrebbero a sommare alle problematiche ambientali già esistenti), sia di quelle perfettamente operative che (figuriamoci...) in crisi, se non in disastro nucleare come quello accaduto a Fukushima (e spero che almeno su questo non si minimizzi)

Detto questo siccome tali discussioni hanno sempre un "nocciolo" Nucleare si o Nucleare no... la mia posizione è molto semplice, un no democraticamente espresso è il primo passo nonché quello che mi auguro possa e debba bastare (e non ho assolutamente niente in contrario a una divulgazione più corretta e meno allarmistica dei fatti accaduti). Se ciò non bastasse, e il no democratico (che credo mooooooolto difficilmente in italia diventerebbe si) venisse ugualmente aggirato dai governanti, sarei solidale (ma inattivo) con chi sul campo andrebbe a battagliare contro la costruzione della centrale nel proprio territorio; e se infine la centrale venisse costruita nelle mie vicinanze (per altro zona ad alto pericolo di sismi) sarei certamente tra i combattenti e non davanti a un monitor...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2011, 18:57:17 »
Beh il mio discorso non aveva come sfondo il nulceare Si/No perche' non trovo che abbia molto significato discuterne, sono decisioni che uno prende per le sue convinzioni e non si cambiano a seguito di un forum, tribuna televisiva o lettura di un libro perche' chi vota No andra' a cercarsi informazioni per avvallare i suoi No come dl resto fa chi vota Si: sono decisioni prese e prescindere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #36 il: 05 Dicembre 2011, 19:14:19 »
Citazione da: "AmigaCori"
Beh il mio discorso non aveva come sfondo il nulceare Si/No perche' non trovo che abbia molto significato discuterne, sono decisioni che uno prende per le sue convinzioni e non si cambiano a seguito di un forum, tribuna televisiva o lettura di un libro perche' chi vota No andra' a cercarsi informazioni per avvallare i suoi No come dl resto fa chi vota Si: sono decisioni prese e prescindere.

eh be certo, essendo costretti a rinnovare quello che un referendum aveva già stabilito... non può che essere a prescindere. Cosa dovrebbe fare cambiare idea? I disastri nucleari che si accumulano negli anni e che aumenteranno dato le centrali in pessime condizioni esistenti?

Il ragionamento, vabbè siamo già morti quindi spariamoci pure a piacimento, non è vendibile in senso elettorale :-)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2011, 20:40:17 »
Ne abbiamo già straparlato. Con questo principio non si potrebbe andare a vivere nemmeno nelle caverne perché potrebbero crollare.

Il principio corretto è quello della valutazione dei benefici e dei rischi, alla luce delle esigenze, e scegliere in maniera consapevole e, soprattutto, razionale.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #38 il: 05 Dicembre 2011, 21:05:50 »
comunque non era morto il giornalista, la notizia riguardava la diagnosi della leucemia enfatica acuta

[youtube:u0rpympp]http://www.youtube.com/watch?v=P5Z6v0PH-mU[/youtube:u0rpympp]
il servizio è di un'emittente tedesca

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #39 il: 05 Dicembre 2011, 22:25:53 »
Sono morti due tecnici della centrale.

Se vuoi cerca, ma io mi rifiuto di strumentalizzare la morte, il sacrificio di persone che sono andate li', sapendo di morire per poter salvare i loro connazionali.

Troverai pure, se cerchi bene, l'intervista che rilascio' prima di morire dicendo che sapeva che sarebbe morto nel giro di pochi mesi, se vuoi di morti relativamente all'incidente ne troverai.

:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #40 il: 06 Dicembre 2011, 07:19:25 »
Tu ti rifiuti, i giornali sciacalli che speculano su ogni minchiata che succede a Fukushima, no.

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #41 il: 07 Dicembre 2011, 11:49:18 »
Citazione da: "AmigaCori"
Comunque se vuoi stare piu' sicuro senza rinunciare al viaggio, puoi prendere delle precaizioni come non bere latte, non mangiare verdure e pesce, tanto a Tokio ci sono molto McDonald :D e per l'acqua vai solo di bottiglie di acqua USA o trovi anche quella italiana se vuoi stare piu' sicuro ;)

In strada puoi anche usare le mascherine per evitare di respirare eventuali polveri contaminate...tanto loro le usano spesso e non apparirai strano ^^, IMHO evitando i cibi pericolosi e con la mascherina dovresti stare abbastanza tranquillo, considerando poi che li' non ci andrai a vivere ma solo in vacanza :D

Quanto tempo stai? :)

Beh, non bevo latte e mangio poca verdura/pesce. Pensavo di stare una settimana, vediamo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #42 il: 07 Dicembre 2011, 11:59:51 »
Citazione da: "MazinKaesar"

Beh, non bevo latte e mangio poca verdura/pesce. Pensavo di stare una settimana, vediamo...

Comunque c'e' stato un fortissimo calo di turisti ed avevo letto che il governo regalava 25mila biglietti aerei gratuti pur di spingere i turisti a tornare in Giappone, non so se abbia funzionato...ne dubito pero', perche' non credo che uno ci andrebbe anche se fosse tutto gratis :D cioe' IMHO non e' il biglietto aereo il problema...

Vabbe', se mai dovessi andare...Buona Fortuna!!!  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #43 il: 08 Dicembre 2011, 19:26:58 »
http://www.ecologiae.com/fukushima-cesi ... ere/51563/

io non ci andrei neppure se mi pagano, figurati in vacanza ... in Italia abbiamo già di tutto, per fortuna non le centrali nucleari, almeno quello ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #44 il: 08 Dicembre 2011, 19:32:39 »
Se n'è già parlato.

Comunque che il sito sia inaffidabile lo dimostra per come parla di quel conduttore televisivo malato di leucemia.

Puro FUD.

Tags: