Autore Topic: e Fukushima (?): News a riguardo.  (Letto 31762 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #45 il: 08 Dicembre 2011, 19:34:36 »
Citazione da: "divina"
http://www.ecologiae.com/fukushima-cesio-radioattivo-nel-latte-in-polvere/51563/

io non ci andrei neppure se mi pagano, figurati in vacanza ... in Italia abbiamo già di tutto, per fortuna non le centrali nucleari, almeno quello ...

Infatti se uno deve partire con l'ansia, IMHO meglio evitare..altrimenti che vacanza e'?  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #46 il: 09 Dicembre 2011, 16:29:09 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
http://www.ecologiae.com/fukushima-cesio-radioattivo-nel-latte-in-polvere/51563/

io non ci andrei neppure se mi pagano, figurati in vacanza ... in Italia abbiamo già di tutto, per fortuna non le centrali nucleari, almeno quello ...

Infatti se uno deve partire con l'ansia, IMHO meglio evitare..altrimenti che vacanza e'?  :roll:

... una vacansia  :shifty:  :whistle:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #47 il: 09 Dicembre 2011, 19:32:32 »
Citazione da: "cdimauro"
Se n'è già parlato.

Comunque che il sito sia inaffidabile lo dimostra per come parla di quel conduttore televisivo malato di leucemia.

Puro FUD.

Quando vedevo le interviste in TV mi veniva solo che da compatire gli intervistati ed i giornalisti :)

Ti riporto solo due, chiamale osservazioni, sull'informazione e gli informatori :D

Allora, dagli intervistati in TV, turisti italiani in Giappone, ho sentito per piu' d'una volta che era difficile comprare cose sicure che NON provenissero ddalla zona di Fukusima perche' in Giappone non si scrive la provenienza del cibo, beh si vede che io avevo superpoteri nel deretano  :mrgreen:  perche' sulle etichette c'era scritto sempre la provenienza sia come citta' che come area e su questa cosa ci tengono molto i nipponici perche' il Giappone ha dell zone che sono rinomate per alcuni prodotti specifici (che ne so, le mele, le cipolle, ecc.) quindi il consumatore, inquinamento radiattivo o meno, vuole sapere da dove provenga l'alimento per gusto personale.

Dal reporter Sky ho sentito che quando l'imperatore fece il suo discorso a TV unificate, la gente non capiva le sue parole perche' parlava un giapponese aulico ed antico, si sara' vero per noi italiani ma per un giapponese e' naturale capire il giapponese.  Credo.  :geek:

Servizio su Kesenuma, la citta' di pscatori colpita maggiormente dallo Tunami, parla il reporter e dice: "Guardate qui', attorno a me...non c'e' piu' nemmeno una casa".
Peccato che fosse fuori Kesenuma, alla stazione del treno dove effettivamente....tranne un punto info turistico e qualche altra costruzione...non c'era nulla gia' prima dello tunami.  :?


...alla fine ne ho scritte 3  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #48 il: 09 Dicembre 2011, 19:36:54 »
Grazie per questa testimonianza, che dimostra (e ce n'è sempre bisogno, visto come sono andate e continuano ad andare le cose) quanto gli sciacalli abbia speculato su questa catastrofe per il proprio tornaconto.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #49 il: 09 Dicembre 2011, 19:52:48 »
l' importante è che non mi piazzino centrali nucleari in Italia ... dopo il secondo referendum sarebbe guerra civile da parte mia ... se poi in Giappoone, Francia ... vogliono spararsi altra spazzatura oltre a quella che hanno già, che si assumano le proprie responsabilità per quello fanno (azzi loro)
Io mi sono scelto un bel posto dove vivere, se mi faccio un po' di ore di cammino arrivo volendo a 2000 m, se ne faccio meno 1000 m ... se mi va di passeggiare tra vigneti, ulivi, in un bellissimo ambiente apro la porta di casa ed in un minuto già ci sono ... questo per dire che ognuno interpreta la vita come più gli aggrada; solitamente appena ho tempo mi sparo 2 ore al gg di passeggiate ... cosa che non farei neppure per 5 minuti in quelle porcherie di città inquinate (qui in Italia) ... non vedo perchè dovrei essere felice di vivere in un paese come il Giappone che già si è pippato un bel disastro nucleare.
Odio le imposizioni, voglio passeggiare in santa pace in splendidi ambienti, il meno possibile contaminati dalla attuale già porcheria che abbiamo ... ripeto azzi loro, che ognuno pianga per il proprio danno che si è auto procurato, l' ignoranza non è ammessa
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #50 il: 09 Dicembre 2011, 19:57:58 »
Citazione da: "cdimauro"
Grazie per questa testimonianza, che dimostra (e ce n'è sempre bisogno, visto come sono andate e continuano ad andare le cose) quanto gli sciacalli abbia speculato su questa catastrofe per il proprio tornaconto.

Te ne potrei dire altre...non sai quante "inesattezze" ho sentito in TV, radio, letto su blog, forum...ecc.

Non si tratta di vedre l cose in un certo modo, ma di realta' dei fatti: se io compro il latte e ci leggo dietro "Miyagi" (e' la prefettura di Sendai) e non "Fukusima", vuol dire che e' possibile sapere cosa cavolo stai comprando.

Anzi, ti dico che al mercato trovavo dei cartelloni con scritto "Fukusima", la frutta era scontata del 50%-70% o anche meno del valore di mercato ed i cartelli erano scritti a caratteri di 10cm sulla cassetta della frutta/verdura.

I bambini che stanno vicino a Fukusima hanno addosso tutto il giorno un detector di radiazioni che viene costantemente controllato, se le radiazioni superano i livelli dannosi allora i bambini sono esentati dalla scuola od altre attivita'.
Si fanno i controlli costantemente e ci sono ferre regole per uscire di casa, ricordo una madre che intervistata faceva vedere come i suoi bambini potessero stare solo 15 minuti alla volta, ogni tot. ore, a giocare nel giardino.

Contrariamente a quanto si pensi, sono gli stessi giapponesi che insistono per tornare nell loro case abbandonate, i loro terreni o le loro attivita' commerciali, c'e' chi piangeva, anziani soprattutto, che diceva che la' era nato, cresciuto e voleva anche morirci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #51 il: 09 Dicembre 2011, 19:59:41 »
Condivido. A me interessano i fatti, non le fantasie e le paure sparate per fare audience.

@divina. E' un ragionamento demagogico, egoista e irreale.

Ci sono italiani che vivono vicini alle centrali nucleari dei paesi confinanti. Tu no? Che culo. Non tutti si possono permettere di emigrare.

Inoltre, che ti piaccia o no, se vivi una società le imposizioni ci saranno sempre.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #52 il: 09 Dicembre 2011, 20:06:05 »
Citazione da: "divina"
Odio le imposizioni, voglio passeggiare in santa pace in splendidi ambienti, il meno possibile contaminati dalla attuale già porcheria che abbiamo ... ripeto azzi loro, che ognuno pianga per il proprio danno che si è auto procurato, l' ignoranza non è ammessa

Non mi va di essere duro con te, ma il tuo punto di vista e' totalmente egoista e disprezzante della vita altrui.

Sembri felice che li' siano morte migliaia di persone, li' i morti ci sono stati SOLO per il disastro dell Tunami, vuoi dare la colpa dello Tunami a loro?, parli come se le decine di miglia di morti fossero stati causati dallo scoppio della centrale.

Io non leggo un minimo di umanita' nel tuo discorso, spera che nel monento dl bisgono gli altri esseri umani attorno a te NON la pensino come t nei tuoi confronti o della tua famiglia...

Piu' sta e piu' capisco perche' l'Italia sta questo stato miserevole dove ognuno pensa solo ed esclusivamente al cerchietto attorno a lui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #53 il: 09 Dicembre 2011, 20:15:29 »
Citazione da: "cdimauro"

@divina. E' un ragionamento demagogico, egoista e irreale.

Ci sono italiani che vivono vicini alle centrali nucleari dei paesi confinanti. Tu no? Che culo. Non tutti si possono permettere di emigrare.

Inoltre, che ti piaccia o no, se vivi una società le imposizioni ci saranno sempre.

ho speso xxx soldi per scegliermi un luogo per me ideale ... ma vi sono persone che non ci vivrebbero neppure pitturate in questo mio luogo ideale, ovvero preferiscono il caos e le comodità della città per es. ; vero anche che non tutti possono permettersi economicamente di allontanarsi della città e questo è un MALE !!!!! tutti dovrebbero avere questo diritto ... cmq tendenzialmente i costi si equivalgono, anzi in città gli importi spesso sono superiori (garanzia di comodità).
La mentalità generale è completamente bacata ... ma il mio cervello ancora funziona e sono in grado di discernere tra un ambiente sano per me e la mia famiglia, da un cesso di ambiente inquinato; per questo se devo fare sacrifici, li effettuo almeno per un buon fine e non per avere agio e comodità in un ambiente oltremodo inquinato.
Sino a quando le persone non capiranno che devono ribellarsi e/o tutelarsi dalle imposizioni (porcherie) che ci propinano, esse vivranno in ambienti sempre più malsani, inquinati, con situazione costantemente peggiorativa
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #54 il: 09 Dicembre 2011, 20:23:07 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
Odio le imposizioni, voglio passeggiare in santa pace in splendidi ambienti, il meno possibile contaminati dalla attuale già porcheria che abbiamo ... ripeto azzi loro, che ognuno pianga per il proprio danno che si è auto procurato, l' ignoranza non è ammessa

Non mi va di essere duro con te, ma il tuo punto di vista e' totalmente egoista e disprezzante della vita altrui.

Sembri felice che li' siano morte migliaia di persone, li' i morti ci sono stati SOLO per il disastro dell Tunami, vuoi dare la colpa dello Tunami a loro?, parli come se le decine di miglia di morti fossero stati causati dallo scoppio della centrale.

Io non leggo un minimo di umanita' nel tuo discorso, spera che nel monento dl bisgono gli altri esseri umani attorno a te NON la pensino come t nei tuoi confronti o della tua famiglia...

Piu' sta e piu' capisco perche' l'Italia sta questo stato miserevole dove ognuno pensa solo ed esclusivamente al cerchietto attorno a lui.

sono molto dispiaciuto per il popolo giapponese, ma sono chiaro nel dire che se la sono cercata, analogamente a quello che potrebbe succedere un giorno al popolo francese, tedesco ...etc... (mi riferisco al disastro nucleare)
Purtroppo loro hanno deciso di giocare con il nucleare ... se non avessero optato per tale scelta si sarebbero risparmiate quel disastro nucleare ...
L' Italia ha detto NO per ben due volte al nucleare, spero di non doverlo ribadire per la terza volta, altrimenti veramente vado in piazza, ma armato questa volta ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #55 il: 09 Dicembre 2011, 20:24:55 »
beh non penso intendesse di aver avuto soddisfazione dalla sofferenza patita e che per molto tempo patirà la popolazione giapponese locale... ma piuttosto voleva esaltare la scelta, costosa e coraggiosa, di dire un NO netto al nucleare, come quello italiano; di cui anche io vado fiero...

E trovo molto fastidioso che un simile no venga periodicamente rimesso in discussione, specie da persone e cricche varie che hanno ampiamente dimostrato di non aver minimamente a cuore il benessere e la salute della popolazione...

Cioè il disastro in italia avverebbe ancora prima di ultimare una qualsiasi centrale nucleare, in quanto dovrebbero mandare all'ospedale decine di migliaia di persone, più alcune centinaia all'altro mondo

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #56 il: 09 Dicembre 2011, 20:30:11 »
Citazione da: "divina"
Purtroppo loro hanno deciso di giocare con il nucleare ...
Ha ragione AmigaCori. La tua "umanità" si vede da queste cose. Nessuno vuol giocare col nucleare: si tratta di sopravvivenza.

Immagino che anche i DUEMILA morti del Vajont siano colpa dello stato italiano che ha voluto giocare con le dighe.

E potrei continuare con tanti altri esempi...

@amiga4be: io non sono fiero dell'ignoranza generale che ha portato a quel risultato.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #57 il: 09 Dicembre 2011, 20:36:53 »
Citazione da: "Amig4be"
beh non penso intendesse di aver avuto soddisfazione dalla sofferenza patita e che per molto tempo patirà la popolazione giapponese locale... ma piuttosto voleva esaltare la scelta, costosa e coraggiosa, di dire un NO netto al nucleare, come quello italiano; di cui anche io vado fiero...

E trovo molto fastidioso che un simile no venga periodicamente rimesso in discussione, specie da persone e cricche varie che hanno ampiamente dimostrato di non aver minimamente a cuore il benessere e la salute della popolazione...

esattamente, se ad alcuni italiani non soddisfa la scelta del NO al nucleare, che vadano fuori dalle palle ... vadano in Svizzera, Germania, Francia, Inghilterra o dove più gli aggrada ... io mi sono veramente rotto le scatole di dovere andare a votare in continuazione per ribadire un NO categorico al nucleare, capperi ... è già la seconda volta ...
Avrò il diritto di poter vivere con la mia famiglia in un posto dove ho investito denaro, risorse con un scopo ben preciso (una vita più sana) ... alcuni mi vedono come un pazzo che gli piace due ore al giorno passeggiare nel verde e nel profumo della natura e dell' ambiente che lo circonda ? ... bene sarò un pazzo per costoro, ma che mi importa ... altri preferiscono passare ore nei centri commerciali ? altri preferiscono le comodità della città inquinata ? altri sono completamente disinteressati a questi argomenti ? ... contenti loro ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #58 il: 09 Dicembre 2011, 20:43:01 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "divina"
Purtroppo loro hanno deciso di giocare con il nucleare ...
Ha ragione AmigaCori. La tua "umanità" si vede da queste cose. Nessuno vuol giocare col nucleare: si tratta di sopravvivenza.

Immagino che anche i DUEMILA morti del Vajont siano colpa dello stato italiano che ha voluto giocare con le dighe.

E potrei continuare con tanti altri esempi...

@amiga4be: io non sono fiero dell'ignoranza generale che ha portato a quel risultato.

vi sono migliaia di esempi oltre a quello del Vajont, il punto è che già abbiamo inquinamento ovunque, se poi ci aggiungiamo anche quello eventuale delle centrali nucleari, abbiamo messo la ciliegina sulla torta.
Tu sei pro nucleare, io no ... se in Italia si dovesse optare per il nucleare, cambio stato (vendo e vado via); in tal caso """ringrazierei""" quegli imbecilli che mi hanno costretto a dover fare i bagagli.
Il mondo è sempre più simile ad una gigantesca spazzatura e vi sarebbe da """ringraziare""" chi è stato artefice di ciò ... ... ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #59 il: 09 Dicembre 2011, 20:44:20 »
@Amig4be & Divina
Allora sicccome TU stai bene, non hai problemi, vuol dire che tutti gli italiani stanno bene?
Magari, forse, chi ha ricevuto il diritto al voto dopo che ci fu il primo referendum sul nucleare...magari vedendo che siamo una nazione senza industrie e senza un piano enrgetico, magari, vorrebbe il nucleare.

Tu e Divina ragionate alla maniera tipica italiana del sto bene io stanno bene tutti, lo ripeto, pensate solo a voi stessi.

Addirittura ti da fastidio che qualcuno la possa pensare in maniera differente dalla tua e che quindi si riproponga il  nucleare a questa nuova generazione.

Io NON potevo votare all'epoca, pero' per te, per il tuo punto di vista...TU hai deciso per me e magari per chi ancora non era nato da qui' all'eternita' e GUAI a chiedere alla nuova generazione cosa ne pensasse del nuovo nulceare magari con tecnologie diverse da quell del primo rferendum.

Il vostro modo di pensare obbliga tutte le nuove generazioni ad  abbandonare questo paese che vive nell'egoismo solo nell'interesse del proprio giardino di casa strafregandosene della societa', forse dovreste imparare dal popolo giapponese che in quanto a solidarieta' ed interesse del bene comune e della societa' ha solo che da insegnare al popolo italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: