Autore Topic: e Fukushima (?): News a riguardo.  (Letto 31872 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #60 il: 09 Dicembre 2011, 20:45:43 »
@divina. I referendum valgono 5 anni, per cui dopo questo periodo è perfettamente lecito che il nucleare possa essere riproposto, ed eventualmente che si faccia un altro referendum se la cosa non è gradita.

Questa è l'Italia e queste sono le sue leggi. Se non ti piace, puoi accomodarti anche tu fuori dalla palle e cercarti un altro paese in cui emigrare.

P.S. Io sono pro-raziocinio. E non sono un imbecille.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #61 il: 09 Dicembre 2011, 20:46:34 »
Citazione da: "cdimauro"

@amiga4be: io non sono fiero dell'ignoranza generale che ha portato a quel risultato.

ma guarda... l'ignoranza è molto diffusa su tante questioni, e spesso la lotta cospirazionisti-debunker non aiuta a semplificare la ricerca della verità che evidentemente non è proprietà di nessuna delle varie fazioni, o correnti di pensiero.
Però la volontà popolare che scaturisce da questo quadro non credo sia democraticamente sovvertibile (imho), e se in molti credete che sia frutto di esclusiva ignoranza, vabbé pazienza, l'importante è che non si forzi la mano come già si è tentato di fare, altrimenti finirà molto male.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #62 il: 09 Dicembre 2011, 20:47:42 »
ma voi cercate di ribaltare la frittata

qui non siamo io e divina a volere imporre qualcosa a qualcuno...
Due e dico due referendum POPOLARI hanno sancito un NO...

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #63 il: 09 Dicembre 2011, 20:48:53 »
Citazione da: "cdimauro"
@divina. I referendum valgono 5 anni, per cui dopo questo periodo è perfettamente lecito che il nucleare possa essere riproposto, ed eventualmente che si faccia un altro referendum se la cosa non è gradita.

Questa è l'Italia e queste sono le sue leggi. Se non ti piace, puoi accomodarti anche tu fuori dalla palle e cercarti un altro paese in cui emigrare.

P.S. Io sono pro-raziocinio. E non sono in un idiota.

come già ho scritto, se l' Italia dovesse in futuro optare per il nucleare, cambio stato ed emigrerò in qualche lido migliore :)
In tal caso dovrò ringraziare gli imbecilli che mi hanno costretto a fare ciò
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #64 il: 09 Dicembre 2011, 20:49:21 »
@amig4be. Il risultato della volontà popolare non è in discussione, non ti preoccupare.

Ma posso continuare a sostenere che è frutto dell'ignoranza.

Per il resto, le leggi fortunatamente non sono intoccabili. Vedi sopra per i referendum.
Citazione da: "divina"
come già ho scritto, se l' Italia dovesse in futuro optare per il nucleare, cambio stato ed emigrerò in qualche lido migliore :)
In tal caso dovrò ringraziare gli imbecilli che mi hanno costretto a fare ciò
Cosa non ti è chiaro del fatto che non sono un imbecille?

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #65 il: 09 Dicembre 2011, 20:49:39 »
Citazione da: "Amig4be"
ma voi cercate di ribaltare la frittata

qui non siamo io e divina a volere imporre qualcosa a qualcuno...
Due e dico due referendum POPOLARI hanno sancito un NO...

esattamente
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #66 il: 09 Dicembre 2011, 20:50:46 »
Due no che non sono per sempre, leggi alla mano. Che vi piaccia oppure no.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #67 il: 09 Dicembre 2011, 20:51:49 »
Citazione da: "Amig4be"
ma voi cercate di ribaltare la frittata

qui non siamo io e divina a volere imporre qualcosa a qualcuno...
Due e dico due referendum POPOLARI hanno sancito un NO...

Io ho votato NO al nucleare perche' sostengo che l'Italia NON sia una nazione in grado di gestirlo, non sappiamo come gestire i torsi di mela, figuriamoci del materiale radiattivo.

Io ho detto che anche la nuova generazione HA il diritto di votare, voi insistete che avete votato una volta per tutte e quindi da qui' all'eternita' deve essere cosi': siete egoisti, non volete neanche saperne del pensiero degli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #68 il: 09 Dicembre 2011, 20:53:15 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "cdimauro"
@divina. I referendum valgono 5 anni, per cui dopo questo periodo è perfettamente lecito che il nucleare possa essere riproposto, ed eventualmente che si faccia un altro referendum se la cosa non è gradita.

Questa è l'Italia e queste sono le sue leggi. Se non ti piace, puoi accomodarti anche tu fuori dalla palle e cercarti un altro paese in cui emigrare.

P.S. Io sono pro-raziocinio. E non sono in un idiota.

come già ho scritto, se l' Italia dovesse in futuro optare per il nucleare, cambio stato ed emigrerò in qualche lido migliore :)
In tal caso dovrò ringraziare gli imbecilli che mi hanno costretto a fare ciò

Io ringrazio gli "imbecilli" che se ne fregano del resto degli italiani che perdono lavoro perche' NON abbiamo competivita' indutriale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #69 il: 09 Dicembre 2011, 20:58:03 »
Comunque siamo arrivati ad un punto morto, io non sono il tipo di persona che ragiona "sto bene io, sti cavoli degli altri" quindi non concepisco le vedute egoistiche.

Cdimauro ha ricevuto una mia testimonianza e s'e' fatto un'idea un po' piu' realistica del come sono state date le informazioni...direi che e' abbastanza per me. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #70 il: 09 Dicembre 2011, 21:00:02 »
@amigacori
ah ma se mi dici questo ci potrei anche stare, cioè se i Vostri figli a 25 anni saranno governati di virtuosi e illuminati non legati alla malavita, e con una tecnologia ancora più evoluta, si avranno il pieno diritto di esprimersi. Io brontolerò in un parco...

Ma se tra 3 o 4 o 5 anni degli infami criminali m'impongono una centrale a 50 o 100 kilometri, io metto mano alle armi...

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #71 il: 09 Dicembre 2011, 21:01:15 »
Citazione da: "AmigaCori"
@Amig4be & Divina
Allora sicccome TU stai bene, non hai problemi, vuol dire che tutti gli italiani stanno bene?
Magari, forse, chi ha ricevuto il diritto al voto dopo che ci fu il primo referendum sul nucleare...magari vedendo che siamo una nazione senza industrie e senza un piano enrgetico, magari, vorrebbe il nucleare.

Tu e Divina ragionate alla maniera tipica italiana del sto bene io stanno bene tutti, lo ripeto, pensate solo a voi stessi.

Addirittura ti da fastidio che qualcuno la possa pensare in maniera differente dalla tua e che quindi si riproponga il  nucleare a questa nuova generazione.

Io NON potevo votare all'epoca, pero' per te, per il tuo punto di vista...TU hai deciso per me e magari per chi ancora non era nato da qui' all'eternita' e GUAI a chiedere alla nuova generazione cosa ne pensasse del nuovo nulceare magari con tecnologie diverse da quell del primo rferendum.

Il vostro modo di pensare obbliga tutte le nuove generazioni ad  abbandonare questo paese che vive nell'egoismo solo nell'interesse del proprio giardino di casa strafregandosene della societa', forse dovreste imparare dal popolo giapponese che in quanto a solidarieta' ed interesse del bene comune e della societa' ha solo che da insegnare al popolo italiano.

in Italia esiste un concetto di "maggioranza in democrazia" e per due volte è stato detto NO al nucleare e ciò non ha determinato disastri per la società italiana ... se invece vogliamo parlare di disastri o pseudo disastri ne abbiamo visti a iosa in ambito politico ... viceversa se l' Italia avesse detto SI al nucleare e se disgraziatamente si fosse verificata una calamità naturale (prendi da esempio il Giappone) con conseguente disastro nucelare, staremmo qui a lamentarci di gran lunga ... ... ...
Come già detto, se non sta bene così la porta è aperta, che i pro nucleare vadano in altri stati a giocare con il loro amato nucleare ... se poi cambieranno negli anni la frittata anche in Italia (nonostante i 2 referendum con schicciante NO), beh vuol dire che gli anti nuclearisti convinti come me, dovranno vendere, fare i bagagli e cambiare stato, pazienza cosa voi che ti dica ... ... ... (me lo sono preso in quel posto)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #72 il: 09 Dicembre 2011, 21:03:58 »
Citazione da: "cdimauro"
Due no che non sono per sempre, leggi alla mano. Che vi piaccia oppure no.

appunto, quello che mi dispiace è di poterlo prendere in quel posto in futuro ... ma se così sarà, bagagli e via dall' Italia
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #73 il: 09 Dicembre 2011, 21:13:24 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"
ma voi cercate di ribaltare la frittata

qui non siamo io e divina a volere imporre qualcosa a qualcuno...
Due e dico due referendum POPOLARI hanno sancito un NO...

Io ho votato NO al nucleare perche' sostengo che l'Italia NON sia una nazione in grado di gestirlo, non sappiamo come gestire i torsi di mela, figuriamoci del materiale radiattivo.

Io ho detto che anche la nuova generazione HA il diritto di votare, voi insistete che avete votato una volta per tutte e quindi da qui' all'eternita' deve essere cosi': siete egoisti, non volete neanche saperne del pensiero degli altri.

il problema non è votare, il problema è quello che può succedere se si opta per il nucleare in Italia; se uno stato tecnologicamente all' avanguardia come il Giappone (che i terremoti li gestisce come stuzzicandenti, mentre in Italia un terremoto fa disastri) è caduto in fallo sul nucleare, pensa cosa può succedere in Italia ... aggiungi a questo mafia, camorra, ndrangheta, che non vedono l' ora di trarne guadagno terzo da ciò, aggiungi la classe politica italiana (aiuto) ... devo continuare ? ... ed hai un quadretto di una tristezza desolante.
Lascia stare, è come dare in mano ad un bambino di 5 anni una pistola carica e dirgli di stare attento a non farsi del male ... spero di aver reso l' idea
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: e Fukushima (?): News a riguardo.
« Risposta #74 il: 09 Dicembre 2011, 21:18:14 »
Citazione da: "AmigaCori"
Comunque siamo arrivati ad un punto morto, io non sono il tipo di persona che ragiona "sto bene io, sti cavoli degli altri" quindi non concepisco le vedute egoistiche.

è egoistico dire: io voglio il nucleare e se succede un disastro un giorno, scusa mi dispiace, mai avrei pensato che potesse accadere ciò in Italia, mi dispiace tanto che dove abiti tu debba pipparti ora tutto questo bel ben di Dio, scusami ancora se devi andartene perchè ora la tua terra è inquinata, nulla vale e nessuno ci vuole più abitare, scusami ancora mi dispiace ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: