Autore Topic: La scimmia  (Letto 12319 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: La scimmia
« Risposta #15 il: 01 ſettembre 2011, 11:08:11 »
Dalle mie parti ci sono pure le varianti tipo ho la scimmia sulla spalla che mi guarda.
Si usa quando uno è pieno all' aperitivo serale o dopo le cene con tazzo pesante di alcolici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: La scimmia
« Risposta #16 il: 01 ſettembre 2011, 13:34:57 »
Citazione da: "Alblino"
Dalle mie parti ci sono pure le varianti tipo ho la scimmia sulla spalla che mi guarda.
Si usa quando uno è pieno all' aperitivo serale o dopo le cene con tazzo pesante di alcolici.
Anche qua da me si usa :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: La scimmia
« Risposta #17 il: 01 ſettembre 2011, 17:34:48 »
Citazione da: "TheKaneB"
Avete presente quell'impulso malefico che vi costringe a comportarvi compulsivamente, per brevi periodi, provocando stati di eccitazione mista ad ansia?

Ogni tanto mi capita, girovagando su eBay o siti simili, di trovare qualche buona occasione tipo un bel Commodore 128 a 30-40 euro compreso di accessori e manuali... Il prezzo è onesto, la cosa mi garba... sto quasi per comprare...


poi guardi le spese di spedizione... E ti accorgi che devi aprire un mutuo solo per quelle  :naughty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: La scimmia
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2012, 01:29:26 »
...a proposito di scimmia...

Ho comprato su eBay un regalo per mio fratello che giorno 28 si laurea (Laurea triennale in Ing. Energetica e Nucleare a Palermo).

Siccome io sono "quello dei regali elettronici" della famiglia, e dal momento che i regali "classici" da laurea erano già tutti prenotati da altri parenti (penna stilografica, borsa da businessman firmata, orologio da polso figo, ecc...) ho optato per cose un po' più utili e meno accademiche :-D

Tra le varie opzioni, conoscendo i gusti di mio fratello, (spero che non legga il nostro forum altrimenti addio sorpresa  :lol: ) c'erano:

- Tablet
- Smartphone di ultima generazione
- Kindle + gift card di Amazon
- Console da gioco

Scartando scartando, ho pensato che il tablet ce l'ha già (ha un iPad), lo smartphone figo è fuori dal mio budget (stimato tra i 200 e i 300 euro), rimangono il Kindle e una console (ha già la Wii e il DS ed è un videogiocatore abbastanza accanito, quando non studia).

Ho pensato che il Kindle sarebbe una figata, ma non lo so... uno il Kindle lo usa per leggere, per fare cose serie, cioè boh, non ti diverti. Con una bella console invece ti spacchi in due insieme agli amici (a casa dei miei si organizzano i tornei a 4 di ping pong con Wii Sport :lol: ) e poi, diciamocelo, qui entra in gioco la scimmia...

Sto scimmiando da morire per la XBox360, ma devo risparmiare cacchio!! Così intanto la regalo a mio fratello, e nella settimana della laurea ne approfitto per giocarci anch'io ( BUHAHAHAH ), sperando che la scimmia passi da sola. La PS3 non mi convince, ci sono alcuni giochi recenti che sono bellissimi (tipo Uncharted 3), ma quelli multiplatform girano meglio sulla X360 quindi alla fine la scelta è presto fatta.

Comunque ho preso un bel bundle da un venditore professionale su eBay (lo stesso bundle c'è anche al Mediaworld ma l'hanno terminato) composto da XBox360 slim, nera, HD da 250GB, predisposta per Kinect + Forza Motorsport 3 + Crysis 2 per 229 euro spedizione inclusa (anche in negozio costava 229 euro e sono andate a ruba).

Ovviamente un regalo è nulla senza un tocco personale. Ecco perchè nel bundle includerò anche la mia personale copia autografata di Super Stars V8 Next Challenge per XBox360 (le versioni per PS3 e PC me le tengo). E' uno dei giochi su cui ho lavorato un paio di anni fa: ho programmato varie parti dell'Evolving Track, la gestione dei danni alle auto (simulazione fisica di ammaccature e graffi), e varie cose di basso livello.  :ugeek:

Ecco, questa si chiama catarsi: sono partito da un'impeto di scimmia nerd e sono arrivato all'autoerotismo psichico.
[attachment=0:19q57anq]Scimmia-1-.jpg[/attachment:19q57anq]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: La scimmia
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2012, 02:20:19 »
mmm una cosa che ho imparato sin dall'adolescenza è mai regalare, a chi che sia, qualcosa che ti scimmia personalmente e anche molto:D

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: La scimmia
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2012, 09:25:29 »
Citazione da: "Amig4be"
mmm una cosa che ho imparato sin dall'adolescenza è mai regalare, a chi che sia, qualcosa che ti scimmia personalmente e anche molto:D
Quoto, così non fai altro che "feedare" la TUA scimmia, nel giro di una settimana dall'acquisto fatto per il regalo, inesorabilmente, la tua scimmia stimolerà i tuoi istinti offuscando la parte razionale.
Prima ti ritroverai a passeggiare all'interno di Media World, apparentemente senza meta, ma soffermandoti nella zona dove prima c'era il bundle di cui hai parlato, successivamente ti ritroverai nuovamente su internet alla ricerca del medesimo bundle "ma solo per curiosità"...
ti autoconvincerai che non ne hai bisogno fino a quando non arriverà il giorno che gli scaffali di MediaWorld saranno nuovamente pieni.
Adesso scatta un meccanismo strano, la scimmia è potente e il nostro lato razionale è forte, quindi comincerai a sbavare per la console ma il tuo ego ti impedirà di acquistare d'impulso, hai già esaurito il tuo budget e sudando freddo e tremolante uscirai da MediaWorld resistendo all'acquisto... ma solo per catapultarti su eBay alla ricerca della console ad un prezzo il più basso possibile: ormai il tuo lato razionale, anche se non sembra (a te), è statop già compromesso.
Durante il viaggio verso casa sei contento perchè ai resistito alla spesa ma la scimmia ha già preso le contromisure, ti sta solo dando uno zuccherino, e la gratificazione per aver resistito all'acquisto serve solo a farti allentare le tue difese psichiche.
Giunto a casa accendi con calma il pc, anche se dentro di te la frenesia è altissima, non  lo dai a dimostrare... cerchi, cerchi, cerchi... dopo 4 ore di ricerche e comparazioni trovi finalmente un venditore che vende il medesimo oggetto a 50 Euro: è fatta.
La scimmia ha raggiunto il suo scopo: la tua parte razionale viene risucchiata in una trappola dalla quale non potrà uscire.

Ecco il tipico pensiero indotto dalla scimmia:
"Wow, 50 euro per tutta quella roba, vai che lo ordino... figata, anch'io con la console a spaccare le reni a tutti!"
Ti appresti a confermare l'acquisto, ti appare il modulo di pagamento, arrivi al checkout di PayPal... TAC! la trappola si è appena chiusa su di te.
La tua parte razionale ti sussurrà: "50 euro? Ma sei fuori? Quel bundle vale 200 Euro, anzi 229 Euro, com'è possibile che lo stiano vendendo a questo prezzo ridicolo? Non farti fregare! C'è qualcosa sotto!".
La tua stessa parte razionale sarà colei che ti riporterà di fronte allo scaffale di MediaWorld, nel giro di un paio d'ore... sei fregato, hai già la carta di credito in mano prima ancora di entrare nel negozio...
La scimmia gode, ha nuovamente vinto...  come sempre del resto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: La scimmia
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2012, 10:32:46 »
:o  :shock:  :(  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: La scimmia
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2012, 12:33:34 »
Citazione da: "TheKaneB"
:o  :shock:  :(  :cry:
Sì compare, esattamente: sei fottuto.
Avresti dovuto considerare il fatto che la scimmia mangiava già banane sugli alberi quando l'uomo non era ancora manco nel pistolino del signore...
L'uomo non può nulla contro la scimmia. :snooty:
 :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: La scimmia
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2012, 12:41:05 »
mmmh...

[attachment=0:35bexaug]chimp.jpg[/attachment:35bexaug]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: La scimmia
« Risposta #24 il: 13 Febbraio 2012, 12:46:55 »
Citazione da: "Amig4be"
mmm una cosa che ho imparato sin dall'adolescenza è mai regalare, a chi che sia, qualcosa che ti scimmia personalmente e anche molto:D

Quoto.  :lol:  
Fare regali e' sempre un dramma, alla fine la cosa "figa" e' quasi impossibile regalarla perche' se davvero e' cosi' figa gia' se l'e' comprata il festeggiato :D a meno che non sia qualcosa economicamente irraggiungibile o rarisimamente rara ed introvabile  :lol:

Pero' in questo caso pare che il festeggiato sia un acanito giocatore....anche se, magari e' piu' tipo da MarioKart e quindi preferisce giochi alla Nntendo anziche' spacca-distruggi-stermina alla Allanon  :? non tipici di Nintendo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: La scimmia
« Risposta #25 il: 13 Febbraio 2012, 12:51:36 »
Citazione da: "lucommodore"
L'uomo non può nulla contro la scimmia.

Cavolo, poi proprio ieri era il Darwin Day... nulla si può contro la scimmia (cmq io non conoscevo questa esprssione!)...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: La scimmia
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2012, 12:59:10 »
Diciamo che è più tipo da Halo e Call Of Duty  8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: La scimmia
« Risposta #27 il: 13 Febbraio 2012, 13:02:35 »
@Allanon
Vedo che a te ti prende forte st'animale.

Combatterla e' difficile, pero' puoi provare ad aggirarla od ingannarla :)

Fai cosi', prova, quando ti prende forte forte...vai nel tuo locale degli attrezzi, prendi una mazzetta da 2kg dovrebbe bastare.

Indossa dei box belli ampi e togli i calzoni, siediti su uno sgabbello freddo di ferro, aspetta un paio di minuti che il freddo faccia effetto.

fatto?, ora sei anestetizzato.

Prendi la mazzetta, prendi la mira, prendi la rincorsa e colpisci senza esitare in mezzo alle gambe tra sgabello e @@.

Sentirai dolore ma sara' ancora piu' forte dopo, quando i vasi sanguigni inizieranno ad allargarsi di nuovo a causa del riscaldamento della carne.

Vedrai che la cosa ti distrarra' per un po' di tempo allontanando la scimmia.  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: La scimmia
« Risposta #28 il: 13 Febbraio 2012, 14:06:11 »
@Cori
...beh, se devo essere sincero questa tecnica già la conoscevo, ma ormai dopo tutti questi anni di scimmie e di tentativi da parte mia di resisterle in qualsiasi modo... la, dove dici te, è ridotto tutto in poltiglia, non c'è più nulla su cui battere... la scimmia ha vinto, la scimmia non può essere battuta, la scimmia non perdona (capito Antonio?  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: La scimmia
« Risposta #29 il: 13 Febbraio 2012, 14:27:38 »
Ma infatti Cori specificava che con quel sistema solo la si allontana per un po'...
L'unico modo per far sparire la scimmia in realtà è...
No, non lo dico, è troppo estremo... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: