NSA - Non Solo Amiga

SOFTWARE => Sistemi Operativi => AROS => Topic aperto da: Sil_Xperstar - 24 Novembre 2014, 18:46:17

Titolo: Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Sil_Xperstar - 24 Novembre 2014, 18:46:17
Oggi ho provato usare la versione per Windows (non mi và la rete sulla VM di AROS). Nonostante sia quello che è è abbastanza funzionale e rapido (sul mio i7 con 8.1 perlomeno) in diversi aspetti. Le applicazioni le posso comprare senza problemi (solo le free per test), sto scaricando Aeros r3.9 con un download manager sempliciotto ma usabile, nessun crash solo che non posso cliccare col mouse sulle pagine in basso (irritante per il nabazzo qualunque). Quello che mi disturba è che per avere le app a pagamento bisogna comprare un PC dal loro sito (Nota a parte: le boingbox hanno figliato) in quanto non sembra possibile avere crediti in altri modi. Cosa ne pensate?

Inoltre ho fatto un' icona per questo Store, a mio avviso più specifica del ciak di Hollywood (in Win), e se qualcuno ha un editor di icone amiga può convertirle in modo da usarle anche su AROS (lo ammetto che PacMan come icona mi ha lasciato un po' così).

Link (scusate ma non ho idea su come usare immagini dalle mie cartelle cloud):
https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6OWRtZTctdzNpM0U/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6OWRtZTctdzNpM0U/view?usp=sharing)
https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6R0tXaFY5VkpfcWc/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6R0tXaFY5VkpfcWc/view?usp=sharing)
https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6eXlEcDhVWDE4WGM/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6eXlEcDhVWDE4WGM/view?usp=sharing)
https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6a3hTOWZILVJRb1k/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6a3hTOWZILVJRb1k/view?usp=sharing)
https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6NUZUanloRllqb2c/view?usp=sharing (https://drive.google.com/file/d/0B5z0QYCKX2k6NUZUanloRllqb2c/view?usp=sharing)

EDIT 24/11/2014: ho dimenticato il link allo store:
http://aros-broadway.de/indiego/styled-25/index.html (http://aros-broadway.de/indiego/styled-25/index.html) Il client grafico è in fondo.
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 24 Novembre 2014, 21:09:42
Ciao Sil_Xperstar,
io sono il tipo che si sta occupando dello sviluppo del client, un lavoro abbastanza complesso soprattutto per l'attenzione richiesta nel mantenere compatibile il codice per tutte le piattaforme supportate :)
Se mi descrivi meglio il tuo problema
Citazione
non posso cliccare col mouse sulle pagine in basso
vedrò che posso fare visto che ancora siamo in fase embrionale, mancano molte funzione e stiamo raccogliendo l'input degli utenti per migliorare l'esperienza finale.
Per l'icona effettivamente il ciak di Hollywood è un po' bruttino ma allo stato dello sviluppo non ci siamo posti proprio il problema, se ti fa piacere magari posso proporla al boss (Pascal Papara) visto che tra l'altro è molto carina!

E mi raccomando se trovi bug o hai altri suggerimenti sono a disposizione  ;)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: cdimauro - 24 Novembre 2014, 21:10:57
Azz. Stai lavorando con Pascal. Complimenti. :)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 24 Novembre 2014, 21:31:14
Grassie   :D
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Sil_Xperstar - 24 Novembre 2014, 21:50:14
Ciao Sil_Xperstar,
io sono il tipo che si sta occupando dello sviluppo del client, un lavoro abbastanza complesso soprattutto per l'attenzione richiesta nel mantenere compatibile il codice per tutte le piattaforme supportate :)
Se mi descrivi meglio il tuo problema
Citazione
non posso cliccare col mouse sulle pagine in basso
vedrò che posso fare visto che ancora siamo in fase embrionale, mancano molte funzione e stiamo raccogliendo l'input degli utenti per migliorare l'esperienza finale.
Per l'icona effettivamente il ciak di Hollywood è un po' bruttino ma allo stato dello sviluppo non ci siamo posti proprio il problema, se ti fa piacere magari posso proporla al boss (Pascal Papara) visto che tra l'altro è molto carina!

E mi raccomando se trovi bug o hai altri suggerimenti sono a disposizione  ;)


Alura... immaginiamo che io sia un completo idiota con la bava uscente dalla bocca. Non ho mai usato un computer e quelle poche volte che sono venuto in contatto con questo oggetto mistico sono state vedere i miei colleghi usare il mouse. Il mouse è l'unica interazione che io conosco, quindi quando vado in basso nelle pagine e provo a cambiarle cliccando sui rettangoli non succede niente. La pagina rimane la stessa. Dato che non sono totalmente scemo ho usato le frecce direzionali sulla tastiera (funziona perfettamente) per girare nelle varie sezioni. Questo purtroppo non lo posso "vedere", quindi non può essere considerato come una cosa scopribile per vie naturali come un menu o una voce. Quindi alcuni consigli che vi offro sono:
Inoltre non capisco perché tenere il vero download manager in una finestra separata (no, non conosco Hollywood e le sue limitazioni. Sto solo studiando Java, C#, PorcaHoPorcatodibrutto per dirla alla Davide Bianchi di "Storie dalla sala macchine", Powershell e altri). Non sarebbe meglio tenerlo in background nella finestra principale ho recluso nella barra di notifiche? La reattività di quella finestra non lo rende assolutamente idoneo come finestra che appare all'improvviso.

Questi erano ciò che ho notato finora (il download di 1GB ci mette tanto ma quello può essere la rete/server/Swisscom/$ISPtedescoCheMantieneIlServerCheMantieneIlFile/Chtulu/Illuminati, non il software in sé, e non si può avere crediti per altri mezzi che non siano comprare $bestioni da 500 e passa €, siamo in recessione economica pure in qui Swizzera anche se offriamo $bestione2 [parere mio migliore offerta AmigaNG al mondo]). Per il resto è ottimo è funziona alla grande (il pari qui parrebbe Windows Store / Steam) non certo come "l'altro". Tanto di cappello a te Allanon, tuo compare Pascal e ai vostri colleghi.

$bestioni=http://www.ares-shop.de/index.php?cPath=13 (http://www.ares-shop.de/index.php?cPath=13)
$bestione2=http://www.relec.ch/frch/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=20&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=fr (http://www.relec.ch/frch/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=20&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=2&lang=fr)

EDIT - 24/11/2014: Errore mio, il file è 2GB
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 24 Novembre 2014, 22:33:14
...rendere i pallini cliccabili
Ok, capito e aggiunto nella todo list :)
Citazione
Inoltre non capisco perché tenere il vero download manager in una finestra separata (no, non conosco Hollywood e le sue limitazioni. Sto solo studiando Java, C#, PorcaHoPorcatodibrutto per dirla alla Davide Bianchi di "Storie dalla sala macchine", Powershell e altri). Non sarebbe meglio tenerlo in background nella finestra principale ho recluso nella barra di notifiche? La reattività di quella finestra non lo rende assolutamente idoneo come finestra che appare all'improvviso.
Qui andiamo su una limitazione di Hollywood, ossia non ho la possibilità (per adesso) di eseguire thread separati per permettere uno scaricamento asincrono direttamente dal programma principale perciò per raggirare il problema ho sviluppato un download manager separato che "parla" con il programma principale per le operazioni di download in modo da rendere il programma principale il più reattivo possibile.
Quando il client sarà completo per ogni piattaforma il download manager sarà trattato a dovere, ad esempio su sistemi Amiga-like sarà iconificato, su windows sarà messo nella barra delle notifiche, e così via...
Citazione
Questi erano ciò che ho notato finora (il download di 1GB ci mette tanto...
In effetti ci siamo già accorti di questo problema perchè ho lasciato un'impostazione sbagliata, ossia il buffer di download è solo di 64k, nella prossima versione sarà sicuramente più alto aumentando così anche la velocità di scaricamento.
Se vuoi puoi provare a modificare da solo il file delle impostazioni per vedere se la velocità migliora, apri il file:
Codice: [Seleziona]
prefs/app-dlm.prefsDevi cambiare la linea 10:
Codice: [Seleziona]
[SIN]dlchunksize = <value_in_kilobytes>prova inserendo un valore più alto tipo 256 ad esempio, puoi sperimentare come vuoi per ottenere un buon risultato ma dipende molto dalla velocità della tua connessione.
Per quanto riguarda il discorso dei crediti, non so di preciso che politica stia applicando Pascal, ma sono abbastanza sicuro che quando saremo in una fase un po' più avanzata i crediti protranno essere acquistati su web e riscattati attraverso il client.
Citazione
Per il resto è ottimo è funziona alla grande (il pari qui parrebbe Windows Store / Steam) non certo come "l'altro". Tanto di cappello a te Allanon, tuo compare Pascal e ai vostri colleghi.
Grazie :)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: saimon69 - 25 Novembre 2014, 00:45:08
Azz. Stai lavorando con Pascal. Complimenti. :)

Dovresti vedere AMC che meraviglia che e' :)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: cdimauro - 25 Novembre 2014, 06:47:11
Dovrei vedere tante cose, Simone, ma il tempo è quello che è. :'(
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: lucommodore - 25 Novembre 2014, 08:17:26
Dovrei vedere tante cose, Simone, ma il tempo è quello che è. :'(
Una volta allo zoo di non mi ricordo dove (io ovunque vado, se c'è lo zoo, mi ci fiondo come prima tappa) ho assistito all'accoppiamento dell'insetto stecco gigante della Papua Nuova Guinea.
L'insetto stecco stava sopra e sembravano fermi ma poi, guardano bene, l'insetta stecca agitava le antennine vorticosamente.

Così eh, solo per riportare un esempio di una grande esperienza che va vista assolutamente...

:P
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 25 Novembre 2014, 08:48:31
Azz. Stai lavorando con Pascal. Complimenti. :)

Dovresti vedere AMC che meraviglia che e' :)
Grazie saimon69 :)
Ho una versione nuova in stato avanzato con una valanga di nuove funzioni ma dovrei vedere mplayer a che punto è adesso perchè l'ultima volta che ci avevo messo le mani (forse più di un anno fa) era molto instabile... o forse lo era OS4...  :-X
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: lucommodore - 25 Novembre 2014, 09:05:25
@Allanon
Compare ma quand'è che ti metterai a fare roba seria per Commodore 64? ::)
Dio, lassù, vuole questo da te...
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 25 Novembre 2014, 10:00:38
Ci sto pensando da qualche mese ma li si deve andare di assembler e devo rispolverare un sacco di roba perchè ho avuto solo qualche incontro ravvicinato con l'assembler Amiga molti anni fa, chissà, se beccassi una quaterna al lotto forse potrei avere un po' di tempo da dedicare anche al "mito"  :D
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Sil_Xperstar - 25 Novembre 2014, 16:51:47
NSA NEWS:
Bollettini bug - IndieGO! Appstore:
Oggi ho riavviato il client per finire di scaricare Aeros; Il download è ripartito da 68%/69% e ha continuato. Nel frattempo ho modificato il file che Allanon mi ha mostrato a caldo (= l'appstore era attivo);
Seguiteci su questa rete per sapere come il download è andato a finire e il nostro eroe riuscirà nell'impresa di usare il nuovo giocattolo.

Così giovane, ma già superiore a quello made in Apple (sono rimasto alla versione Mountain Lion, che NON faceva ripartire i download interrotti da dove erano rimasti, qualcuno sa se l'hanno messo a posto?).
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: lucommodore - 25 Novembre 2014, 16:55:49
Ci sto pensando da qualche mese ma li si deve andare di assembler e devo rispolverare un sacco di roba perchè ho avuto solo qualche incontro ravvicinato con l'assembler Amiga molti anni fa, chissà, se beccassi una quaterna al lotto forse potrei avere un po' di tempo da dedicare anche al "mito"  :D
Tu saresti in grado di fare TUTTO di un gioco per Commie, diventeresti una sorta di monumento internazionale!!!
Quando ti verrà di cimentarti, conta pure sul lucommodore! ;)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 25 Novembre 2014, 19:13:48
NSA NEWS:
Bollettini bug - IndieGO! Appstore:
Oggi ho riavviato il client per finire di scaricare Aeros; Il download è ripartito da 68%/69% e ha continuato. Nel frattempo ho modificato il file che Allanon mi ha mostrato a caldo (= l'appstore era attivo);
Seguiteci su questa rete per sapere come il download è andato a finire e il nostro eroe riuscirà nell'impresa di usare il nuovo giocattolo.

Così giovane, ma già superiore a quello made in Apple (sono rimasto alla versione Mountain Lion, che NON faceva ripartire i download interrotti da dove erano rimasti, qualcuno sa se l'hanno messo a posto?).

Non ho capito se l'hai modificato prima di riavviare il client o mentre il client era già in funzione, nel secondo caso devi riavviare il client per fargli "ciucciare" la modifica fatta perchè le configurazioni vengono lette all'avvio  ;)

@lucommodore
Grazie per il supporto morale :P
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Sil_Xperstar - 25 Novembre 2014, 20:13:32
Non ho capito se l'hai modificato prima di riavviare il client o mentre il client era già in funzione, nel secondo caso devi riavviare il client per fargli "ciucciare" la modifica fatta perchè le configurazioni vengono lette all'avvio  ;)
Mentre il client era attivo, riavviato e ci ha messo di meno (nota a parte: 64 kB di default sono pochini a mio avviso). Ho finito il download, aperto l'archivio e scompattato il file di immagine. Ora non devo far altro che farlo digerire ad un programma di VM per provarlo.

Side-note: come gioco extra in Games/Platformer per lo store potreste mettere la versione amiga di Putty Squad:
http://www.system3.com/promotional-download/puttysquadamiga/ (http://www.system3.com/promotional-download/puttysquadamiga/)
Parrebbe Free as in Beer (non aggiornano la promozione natalizia a "terminata", quindi...).
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 25 Novembre 2014, 21:40:17
Mentre il client era attivo, riavviato e ci ha messo di meno (nota a parte: 64 kB di default sono pochini a mio avviso). Ho finito il download, aperto l'archivio e scompattato il file di immagine. Ora non devo far altro che farlo digerire ad un programma di VM per provarlo.
Ottimo :)
Si, come ti avevo detto in precedenza quei 64k di buffer sono rimasti per errore.

Citazione
Side-note: come gioco extra in Games/Platformer per lo store potreste mettere la versione amiga di Putty Squad:
http://www.system3.com/promotional-download/puttysquadamiga/ (http://www.system3.com/promotional-download/puttysquadamiga/)
Parrebbe Free as in Beer (non aggiornano la promozione natalizia a "terminata", quindi...).
A queste cose ci pensa Pascal, vedrai che man mano che sistemiamo le cose saranno aggiunti nuovi software, abbiamo ancora delle questioni da risolvere.
Inoltre ho già sviluppato un container per-ogni-tipo-di-dati (comprese rom per emulatori) con gestione automatica delle dipendenze, versioning, installazione e rimozione dei pacchetti e un sacco di altre belle cosine, ma dobbiamo ancora procedere con una fase di testing pesante :)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: paolone - 26 Novembre 2014, 13:24:06
Due appunti sparsi

1. le icone su Icaros Desktop non sono ufficiali, le ho aggiunte io giusto per "dare" un'icona ai due eseguibili e consentirne il lancio anche agli utenti che "ma la cartella è vuotaaaaah!". Feel free to change them to whatever you like.

2. io preferisco i due eseguibili separati, ché se IndieGO diventa un servizio irrinunciabile (ne dubito, ma chissà mai), almeno posso decidere se lanciare il download manager all'avvio del SO, magari anche come servizio in background.
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 26 Novembre 2014, 14:07:12
In effetti se uno non vuole aprire il client ma solo continuare i suoi download, così è più pratico
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Sil_Xperstar - 03 Dicembre 2014, 19:48:30
Qualcuno a fatto una recensione del vostro lavoro anche su OS4 emulato:
https://amigafun.wordpress.com/2014/12/03/amiga-app-store-review-part-3-indiego-appstore-for-amigaos4-x/ (https://amigafun.wordpress.com/2014/12/03/amiga-app-store-review-part-3-indiego-appstore-for-amigaos4-x/)
In più lo ha messo contro AMIstore e un front-end per os4depot incluso in jack. Indovinate chi è il vincitore? ;)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 03 Dicembre 2014, 23:59:07
Grazie per la segnalazione! Vado a leggere cosa dice  ;D

P.S.: nel frattempo, tra le altre cose, gli indicatori delle pagine sono diventati cliccabili  ;)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 04 Dicembre 2014, 00:20:43
Letto e commentato un paio di cose che non avendo la documentazione necessaria non poteva sapere.

Ha fatto una recensione onesta secondo me, e mi ha dato alcuni spunti che mi permetteranno di apportare nuovi miglioramenti  ;)
Titolo: Re:Qualcuno di voi ha provato lo store di IndieGO! ?
Inserito da: Allanon - 23 Dicembre 2014, 00:29:28
Approfitto di questo thread per segnalare il nuovo client grafico scaricabile da qua:
http://aros-broadway.de/indiego/styled-25/index.html
in fondo alla pagina.

In testa alla pagina ci sono i client testuali che invece non sono stati aggiornati.

Change Log:
Codice: [Seleziona]
--------------------------------------------------------------------------------
ALPHA RELEASE 15/12/2014
--------------------------------------------------------------------------------
:: CHANGELOG                                                                  ::
--------------------------------------------------------------------------------
  GRID CONTROL
  - The page indicators in the grid controls are now clickable, now you have
    three ways to change grid page:
    - Move down/up the cursor keys to the bottom or to the top of the grid
    - Scroll down/up the mouse wheel while the pointer is out of any grid item
    - Click one of the available page indicators
   
  CHANGES
  - Now the application's description is interpreted with a basic HTML support.
  - Changed the <Back> button in the AppStore screen.
  - Added additional controls against incomplete data received by the server.
   
  NEW FUNCTIONS
  - By default all windows now have system borders, you can change this
    behaviour editing the file /prefs/global.config :
      [SBL]borderless      = 1
    Borderless windows support dragging, just drag the top (invisible) bar to
    move around the windows.
  - Now the app details screen show the package size.
  - Added the <News> section that will give you the latest informations about
    the store. Use ESC to quickly go back to the previous page.
  - Added the <Add Credit> function in the AppStore interface, now user can
    increase his balance using credit codes.
  - Added the <Report> function in the App Details screen, now the user can
    report an application for abuse.
  - Now it's possible, in the platform selection screens, to exit with the
    ESC key (configurable).
  - Now it's possible, in the platform selection screen, to jump directly to
    an item pressing the corresponding starting character button.
  - The search button in the "Your Software" section is enabled, now the
    user is able to search in its collection of owned software.
  - EXPERIMENTAL : Introduced an overlay notification system. If you have
    problems you can switch it off editing the <prefs/app.prefs> file and
    setting :
       [SBL]usenotifications = 0
    Only few notifications are active like communication with the DLM and
    entries retrieved while browsing catalogue.
  - Removed old changelog entries from this file.
   
  FIXES
  - The following error:
    <Table msg not found -> requesters.hws -> line 1160 -> timeout_callback
     function>
    was returned when a voucher code was accepted. FIXED.
  - On Amiga-like systems was not possible to go back from the "Your Profile"
    page with the <Back> button. FIXED.
  - Error caused by the following procedure:
    <enter user profile, enter bug report, type in bug report, press enter,
    <select send log, select current log -> crash "Cannot read file
    appstore.txt! File: libServer.hws (current line: 1340 - In function:
    FileToString)> was PARTIALLY FIXED, now the program does not crash anymore
    but I need more details (and the log file) on the platform where this
    problem was found.
  - When in the application search screen, the platform and category filters
    was resetting each other when selected. FIXED.
  - Sometimes the HTML tags was not converted correctly resulting in an
    incorrect rendering of text with italic, bold or underline attributes.
  - Item's description in coverflow interfaces had a wrong alignment. FIXED.
  - A bug was preventing the MacOSX version to show the change log. FIXED.
  - Hitting <Decline> in the first run term's screen was crashing the
    program. FIXED.