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Post - TheKaneB

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Videogames & retrogames / Re:Simulatori
« il: 08 ſettembre 2015, 16:03:25 »
toh: https://www.youtube.com/watch?v=I3h0B1H6JwY

Per allenarsi all'uso della radio ti puoi iscrivere su un servizio online con veri operatori ATC addestrati che smistano traffico aereo virtuale e con cui puoi comunicare usando i protocolli standard aeronautici. Basta installare un plugin in X-Plane o Prepar3D per loggarti alla loro rete ed entrare così nel traffico virtuale gestito. Ci puoi fare tranquillamente tutto l'addestramento IFR che vuoi comodamente da casa.

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Videogames & retrogames / Re:Simulatori
« il: 08 ſettembre 2015, 15:58:46 »
mah, oggi con DCS, X-Plane 10 e Prepar3D quel coso è inutile.
DCS è un simulatore militare accurato ma di stampo quasi amatoriale, X-Plane 10 e Prepar3D (evoluzione di FSX) sono simulatori civili certificati per uso addestrativo da Boeing, Airbus, Cessna, ecc... Se non ricordo male Prepar3D è sviluppato internamente da Lockheed Martin

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sui 486 e Pentium, il più skillato in assoluto che io conosca è Cesare, se passa di qui magari ti può dare una mano, anche se ultimamente mi sembra non si faccia più vivo.

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L'essere umano & Societa' / Re:togliere canone RAI
« il: 08 ſettembre 2015, 10:22:59 »
ma guarda, se la RAI trasmettesse programmi di qualità tutti i giorni, senza spot pubblicitari e senza ingerenze politiche lo pagherei volentieri, ma per come stanno le cose oggi io vedo un'azienda malata abituata a sprecare soldi e gravare sulle spalle dei contribuenti come un gigantesco Jabba the Hutt

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uhm.... a giudicare dalle poche informazioni che leggo qui, non sembra proprio un gran chip: https://en.wikipedia.org/wiki/Cyrix_Cx5x86

Io continuo a votare per il 486 :P

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Videogames & retrogames / Re:Simulatori
« il: 06 ſettembre 2015, 04:33:58 »
Antò.

Vaffanc**o. Te e ste scimmie che mi metti in testa ;D

ghghgh

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Videogames & retrogames / Re:Simulatori
« il: 06 ſettembre 2015, 04:33:34 »
'nzomma, un camion costa quanto una Ferrari (!), ma è anche vero che si ripaga da solo se hai voglia di lavorare e di fargli macinare chilometri scarrozzando merci in giro.
Quel ragazzo si è autocostruito tutto, tranne il volante che è un Logitech da 300 euro.

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Ma veramente vuoi farci girare roba del genere su quell'accrocchio? Con un PC da 200 euro + DOSBox non risolvi?

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Videogames & retrogames / Simulatori
« il: 04 ſettembre 2015, 22:34:47 »
Questo qui spacca: https://www.youtube.com/watch?v=z5FzCAonZtE

Una cabina realistica per Euro Truck Simulator realizzata a mano ;D

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se sono solo applicazioni MS-DOS il 486 è già sprecatissimo.

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L'essere umano & Societa' / Re:togliere canone RAI
« il: 04 ſettembre 2015, 12:03:44 »
C'è stata un'interrogazione parlamentare circa i dispositivi "adattabili". Dal momento che è caduta nel vuoto dopo i termini previsti, tale termine non ha significato. Quindi per i PC si attaccano al... tram :D

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Considera pure che non scrivo c++ "serio" dal 2010, negli scorsi anni ho usato più Java, PHP e Javascript, per cui sono un po' arrugginito.
Un po' di c++ l'ho usato per un'app Android Qt ma ero quello più skillato del gruppo quindi sono comunque fermo alle mie conoscenze di 5 anni fa.

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http://stackoverflow.com/questions/10219225/c-create-string-of-text-and-variables

La risposta votata è ottima.
Usa lo String Stream, con l'operatore <<

Rispetto all'uso dell'operatore + sulla stringa stessa, hai il vantaggio di poter usare questa tecnica insieme a buffering, streaming, networking, filesystem, ecc... Se vuoi rendere una tua classe compatibile con questo metodo, devi implementare l'operatore << verso un ostringstream et voilà.

Usato in questo modo è perfettamente type safe e anche molto comodo da scrivere.

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In C++, volendo, puoi usare std::string che è immutabile e supporta la concatenazione "furba" con l'operatore +.
Ovviamente non è altrettanto type-safe quanto il Java, e devi avere qualche accortezza in più nel definire gli operatori di conversione verso std::string, ma fa il suo porco lavoro meglio del C sicuramente.

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