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Post - raistlin77it

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Videogames & retrogames / Re:Sopporto di gioco di Guns 'n' Ghosts
« il: 08 Ottobre 2013, 10:38:11 »
Guns 'n' Ghosts  è nato come serie di tutorial (una cinquantina mi pare) per imparare a programmare in assembler su c64 da parte di endurion.
All'inizio si chiamava Supernatural, ma visti i problemi di copyright è stato cambiato il nome.
Se vuoi provare la versione finale dei vari tutorial la puoi scaricare qua http://www.georg-rottensteiner.de/files/c64_supernatural.zip
Naturalmente la versione finale del gioco è stata rielaborata per poi finire su cartuccia/disco col nome di Guns 'n' Ghosts , ma la versione derivante dai tutorial non si discosta molto dalla versione finale

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AROS / Re:comics: un lettore cbr/cbz per aros
« il: 28 ſettembre 2013, 01:18:17 »
volevo creare anche io un lettore cbr :( ma non ho tempo/voglia ;)

volevo chiedere una feature :
( su aros non sono ancora riuscito ad usarlo purtroppo)

sarebbe bello scorrere le pagine con la rotella del mouse :) oltre che con le frecce :)

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Dico la mia da profano della grafica 3D, a me sembra molto che abbiano riciclato paro paro i modelli ed aggiunto dei filtri qua e là per giustificare un remake in fullhd di un gioco tra l'altro tra i meno famosi della saga di Zelda.

Ma in effetti non è un remake, è solo un port della versione gamecube con risoluzione più alta, come giocare col dolphin a quello originale gamecube con qualche miglioramento qua e là nei livelli e nelle mappe consultabili sul paddone.

Secondo me lo hanno fatto per quelli che all'epoca avevano la ps2 e non il gamecube

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News / Re:MorphOS 3.3 disponibile
« il: 20 ſettembre 2013, 00:06:01 »
Ps :molto probabilmente le traduzioni in italiano non saranno aggiornate (la ml dei traduttori è silenziosa da quasi 6 mesi e non essendo beta-tester non sapevo nemmeno che usciva una versione nuova ;)  )ma farò di tutto per aggiornare in tempi brevi.

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News / MorphOS 3.3 disponibile
« il: 20 ſettembre 2013, 00:05:18 »
E' appena uscita la nuova release di MorphOs , la 3.3
di seguito la news originale :

--------------------------------
The MorphOS development team is proud to announce the public release of MorphOS 3.3, which includes various bug fixes and other improvements. For an overview of the included changes, please read our release notes.

We strongly urge new users to carefully read our installation and troubleshooting guides before they attempt to install MorphOS for the first time. Existing users can upgrade via the familiar procedure but are encouraged to read the guides as well. MorphOS 3.3 is available for download in our files section.

------------- Italiano --------------

Il team di MorphOS è lieto di annunciare al pubblico la versione 3.3 di MorphOS che risolve alcuni problemi proecedenti ed aggiunge varie migliorie al sistema operativo.
Per una lista delle migliorie/aggiustamenti esiste la pagina in inglese : http://www.morphos-team.net/releasenotes/3.3

Si consiglia ad i nuovi utenti di leggere attentamente le istruzioni per l'installazione/ risoluzione dei problemi alla pagina :
http://www.morphos-team.net/installation (installazione)
http://www.morphos-team.net/faq (risoluzione problemi ricorrenti)

Anche chi ha già una precedente installazione del sistema operativo è invitato a leggere le informazioni sopracitate.
Per installare/aggiornare la nuova versione del sistema operativo è necessario collegarsi alla pagina :
 
http://www.morphos-team.net/downloads


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MorphOS / Re:Ritorno a MorphOS 3.2
« il: 15 ſettembre 2013, 13:35:34 »
Che dire non trovo più i pannelli ma dove sono????

impostazioni->impostazioni Ambient->pannelli  e da lì li crei :)

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AROS / Re:comics: un lettore cbr/cbz per aros
« il: 13 ſettembre 2013, 00:32:41 »
stavo pensand, utilizza finestra intuition o mui?
nel caso mui hai dovuto subclassare la classe area?

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@Allanon:
Evangelion è meraviglioso!Pieno zeppo di idee belle e ben sfruttate...una piccola pecca secondo me,la trama è troppo sega mentale jappo. ;)
no no evangelion è solo seghe mentali purtroppo :(
Degustibus: a me è piaciuto molto assieme a Serial Experiments Lain  :)
Serial Experiments  mi è piaciuto di più, mentre non sono mai riuscito a sopportare shinji ed il padre  :p

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@Allanon:
Evangelion è meraviglioso!Pieno zeppo di idee belle e ben sfruttate...una piccola pecca secondo me,la trama è troppo sega mentale jappo. ;)
no no evangelion è solo seghe mentali purtroppo :(

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questo è simile all'amos, ma per DS (niente 3d per ora)
metto un po' di video :D

The Apple Picker Game

Petit farm p2

Mario Platform Action Game

Megaman 2 - WIP

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faccio un bump al thread perchè è finalmente uscito in europa :) al costo di 8 euro :D :D :D

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News / Uscito MorphOS 3.2
« il: 28 Maggio 2013, 18:23:36 »


Ieri notte è uscita la nuova release di MorhOS, la 3.2

http://www.morphos-team.net/

in breve le novità:

- supporto per tutti i powerbook G4 alluminio che hanno una radeon
- supporto per tutti gli ibook G4
- supporto per il powermac G5 modello A1047
  (oltre al solito pegasos2 ed efika)

- nuovi programmi a corredo del S.O. : DiskSpeed            (monitor performance disco)
                                                           GfxSpeed             (monitor performance scheda grafica)
                                                           RDesktop             (desktop remoto)
                                                           Scandal                (programma per scanner)
                                                           ZVNC Reloaded    (cliente ZVNC)
                                                           DiskCache            (per velocizzare la cache del disco)

ed un mare di bugfix, dalle tinygl (che ora supportano i chipset R300) allo stack internet, al framework multimediale,passando per i driver di riconoscimeto pad xbox360 al Dos a MUI

per la lista completa del changelog la pagina è questa : http://www.morphos-team.net/releasenotes/3.2

per scaricare l'iso : http://www.morphos-team.net/downloads
installazione e domande frequenti : http://www.morphos-team.net/installation e : http://www.morphos-team.net/faq
                                                           

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ho rispolverato la mia vecchissima schedina 8051 fatta ad itis nel 1997
(il foglio bianco descrive il memory map, a quei tempi i progetti erano cartacei)
e se allora la programmavo SOLO in asm, guardate un po' che cosina golosa che ho trovato
http://turbo51.com
minchia, beato te, io nel 96 come tesina feci una scheda di acquisizione in wire-wrap con programmino in pascal :( e se la sono pure tenuta all'itis :(

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News / Re:Guns 'N' Ghosts - nuovo gioco per Commodore 64
« il: 09 Maggio 2013, 15:33:50 »
se ti interessa come è stato programmato, l'autore aveva iniziato una serie di tutorial (ben 96!!)
ecco il link : http://www.gamedev.net/blog/949/entry-2249750-a-c64-game-in-several-steps-lots-of-em/

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