Autore Topic: progetto Minecraft (MorphOS2.x/3.x)  (Letto 3577 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
progetto Minecraft (MorphOS2.x/3.x)
« il: 20 Novembre 2011, 00:00:18 »
aggiornamento 16/12/2011

Interessante progetto da Guillaume Roguez alias @Yomgui , Minecraft

[thumbnail:2lt9auyt]http://www.logicabs.it/amiga/minecraftdemo.jpg[/thumbnail:2lt9auyt]

[youtube:2lt9auyt]http://www.youtube.com/watch?v=m_yqOoUMHPg[/youtube:2lt9auyt][youtube:2lt9auyt]http://www.youtube.com/watch?v=FaMTedT6P0I[/youtube:2lt9auyt]

For thus who don't know me, if I've not get more than 20 projects in same time, I'm bored!
So…
I've heard about a little game that make the buzz (2011)… more or less
Something about a world plenty of cubes, where everything are cubes…
Well, you've recognized Minecraft for sure!
As I'm a MorphOS developper, and as MorphOS doesn't have Java engine yet and as I'm interested by growing my OpenGL knownledges, I've decided to try if this sandbox game is possible to run on a PPC-G4 machine using the TinyGL library on MorphOS.
Notes: I don't claim to make a perfect Minecraft clone, I just want to have fun to code a Python+OpenGL game on MorphOS.
This kind of game is simple enough to not eat all my spare time.
Moreover I'm not sure to finish anything! Developers are welcome…


Prima versione "alpha" downloadable viewtopic.php?f=12&t=1055&p=12283#p12283

Informazioni, dettagli in merito al progetto http://yellowblue.free.fr/yiki/doku.php ... raft:start

[thumbnail:2lt9auyt]http://yellowblue.free.fr/yiki/lib/exe/fetch.php/en:dev:craft:craft_simple_ao.jpg?cache=&w=520&h=536[/thumbnail:2lt9auyt]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2011, 00:15:59 »
interessante per davvero!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2011, 00:39:06 »
Citazione da: "rebraist"
interessante per davvero!!!

deve essere bellissimo divertirsi in tal senso :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 01:03:18 »
ma che bello!!! :clap:
Il sole quadrato che tramonta è davvero qualcosa... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2011, 01:47:01 »
wow questo stile cubettoso è particolarmente adorabile :-)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2011, 03:11:51 »
Non è giusto, c'ero già io che riscrivevo Minecraft! :crying-blue:

P.S.: c'è un errore nel titolo del thread.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2011, 08:07:18 »
Citazione da: "rebraist"
interessante per davvero!!!
:shock: Sei sicuro di stare bene?

Guarda qui: " I just want to have fun to code a Python+OpenGL game on MorphOS"

:think:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 13:58:20 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "rebraist"
interessante per davvero!!!
:shock: Sei sicuro di stare bene?

Guarda qui: " I just want to have fun to code a Python+OpenGL game on MorphOS"

:think:

Perché?
Python è una roba brutta? :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 15:23:18 »
direi proprio di no.. anzi il programmatore in questione ha portato python e con esso cose fighe su mos programmando anche il suo software grafico :-)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 17:12:09 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "rebraist"
interessante per davvero!!!
:shock: Sei sicuro di stare bene?

Guarda qui: " I just want to have fun to code a Python+OpenGL game on MorphOS"

:think:

Perché?
Python è una roba brutta? :o
Lo dici a me? Hai mai visto l'avatar che uso su hwupgrade? 8-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 21:59:47 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "lucommodore"
Perché?
Python è una roba brutta? :o
Lo dici a me? Hai mai visto l'avatar che uso su hwupgrade? 8-)
Nu :oops:
nun frequento hwupgrade, in realtà ci vado solo per leggere gli articoli che mi segnalate qua su NSA.
Sai, per superare il livello niubbo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2011, 22:33:30 »


 8-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2011, 22:42:19 »
Citazione da: "cdimauro"


 8-)
Azz..
Ora è tutto più claro... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecarft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2011, 23:12:20 »
Citazione da: "Z80Fan"
P.S.: c'è un errore nel titolo del thread.

grazie :) corretto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: progetto Minecraft (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2011, 14:04:34 »
vorrei aggiornare  il thread dicendo che sul sito francese amigaimpact, andando nel forum è possibile scaricare una demo del programma :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: