Autore Topic: Nuova killer Application per Sony PS3  (Letto 3309 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Nuova killer Application per Sony PS3
« il: 13 Dicembre 2011, 18:44:00 »
Aspettando the last guardian (che prevedo sarà il miglior videogioco mai prodotto...) ecco un'altra bomba in esclusiva per Sony, che da 3 generazioni di console domina il parco software avversario producendo perle irraggiungibili dalla concorrenza:

http://www.tomshw.it/cont/news/the-last ... 934/1.html

[youtube:xto5veb4]http://www.youtube.com/watch?v=6IbSFOgsX4c[/youtube:xto5veb4]

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2011, 18:57:09 »
Mamma mia che bellezza, il trailer è veramente spettacolare  :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011, 19:51:31 »
L'ambientazione perfetta per un gioco *_* mi sto pure vedendo in streaming la seconda stagione della serie the walking dead

nel 2012 me lo faccio uno di questi catorcini Sony, gira pure un altro trailer su metal gear... e io sono rimasto al 3 su ps2

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2011, 18:41:31 »
@Amiga4be

e prenditela sta Ps3 che tra un po esce la 4!  ;)

Il gioco graficamente sembra spettacolare! I titoli in esclusiva, sfruttano davvero bene la Ps3. E' senz'altro una console "da avere", cosi' come lo è la 360,del resto  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2011, 18:59:04 »
Citazione da: "Allanon"
Mamma mia che bellezza, il trailer è veramente spettacolare  :o

I trailer sono SEMPRE spettacolari, è tutta animazione precalcolata (spesso anche la fisica è precalcolata) con inquadratura calibrate appositamente, nel senso che tutti i poligoni sono sparati davanti alla camera, mentre dietro le spalle potrebbe esserci il vuoto per quanto ne sappiamo. Questi trucchetti i miei colleghi li conoscono bene, e i trailer servono a vendere, quindi devono essere impeccabili anche a costo di barare pesantemente.

Bisogna vedere come sarà il gioco finito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2011, 20:08:33 »
infatti.
questa è solo una animazione.
In pratica state già sbavando su una scena di intermezzo o introduttiva?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2011, 20:39:10 »
si vede alla fine un'ambientazione più ampia... e il passaggio da un interno all'esterno, certo ancora è presto per trarre conclusioni... nelle cutscene la grafica è più apprezzabile sia perché frutto di una "regia", sia perché la macchina magari gestisce meno elementi che nel gioco.

La bellezza del trailer non è solo la tecnica ma anche l'atmosfera che in quel po' che vedi si respira... tutto qui. Poi la Naughty Dog in queste cose è una garanzia  8-)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2011, 22:58:40 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "Allanon"
Mamma mia che bellezza, il trailer è veramente spettacolare  :o

I trailer sono SEMPRE spettacolari, è tutta animazione precalcolata (spesso anche la fisica è precalcolata) con inquadratura calibrate appositamente, nel senso che tutti i poligoni sono sparati davanti alla camera, mentre dietro le spalle potrebbe esserci il vuoto per quanto ne sappiamo. Questi trucchetti i miei colleghi li conoscono bene, e i trailer servono a vendere, quindi devono essere impeccabili anche a costo di barare pesantemente.

Bisogna vedere come sarà il gioco finito.

Eh ma sei proprio un bacchettone!  :lol:
Certo che il guidizio arriverà con il gioco, stavo semplicemente dicendo, autoquotandomi, che:
Citazione da: "Allanon"
...il trailer è veramente spettacolare  :o
:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2011, 23:52:43 »
a me proprio la ps3 invece non entusiasma.
è una console steroidata da un punto di vista tecnico ma non mi da "immersività".
le sony le ho tutte e 3 (psp compresa) ma per assurdo quella che mi ha preso di più è la wii grazie al sistema di controllo.
e finchè non l'ho avuta la vedevo (appunto) come il parente povero delle altre console... oggi, dopo wii, richiedo a una console nexrt gen immersività.
sony con le mazzarelle che vende ha inseguito proprio wii.
interessante sarebbe invece il kinect di msoft con la xbox360.
siamo in un momento in cui i poligoni sono tonnellate e non è la grafica o il sonoro che fanno più il gioco (d'altronde sul pc è cmq meglio). ho giocato ad arkham city: graficamente bello, bellissimo. ma poi?
la via per i nuovi giochi è (e sarà) quella intrapresa da nintendo e ultimamene da xbox.
e come diceva thekaneb i fmv non mi entusiasmano più da final fantasy vii su psx...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2011, 01:19:42 »
veramente thekaneb credo che si sia limitato a dire che in una cutscene è possibile scatenare tutte le risorse della macchina sulla rappresentazione della scena stessa, escludendo ogni elemento che non serve a tale rappresentazione.
Poi in game, verranno invece elaborate moltissime cose "non inquadrate" o invisibili, o che appariranno a tempo debito.
Quindi accade che la grafica in un trailer è tecnicamente più complessa e al servizio della qualità cinematografica, rispetto all'azione vera e propria del gioco finale...

Però i programmatori hanno comunque inserito una scena più vasta esterna, alla quale si passa da un'ambientazione interna, lasciando presagire che sia un intero livello di gioco

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2012, 12:37:44 »
[thumbnail:3du15amv]http://okonart.com/maxi/portfolio_tlou_promo.jpg[/thumbnail:3du15amv]

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2012, 19:39:44 »
Nintendo ha venduto un fracasso di console a casalinghe e a "non giocatori", se si esclude mario e zelda le vendite sono tutti su giochi tipo coocking mama e compagnia bella.

Ho la wii e mi ricorda tanto il neogeo, compri un hw per 5 giochi, esce la prossima wii e la compri per 3/4 giochi. il nintendo 64, il gamecube e il wii han fatto tutti la stessa fine qui, massimo 5 giochi e poi la morte.

Arrivo a casa talmente stanco che di sbracciarmi per giocare non ne ho proprio voglia.

questo gioco usa l'engine di uncharted, quindi tecnicamente si dovrebbe avere una mezza idea
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2012, 20:34:00 »
questo ed il prossimo sarà l'ultimo anno da "prime donne" per Xbox 360 e Ps3, che cmq continueranno a spaccare... da fine 2012, inizio 2013, invece ci si frantumerà la mascella guardando quello che offrirà la next gen di xbox 3 e Ps4! Ieri ho giocato a Dante's inferno sul videoproiettore... davvero uno spettacolo.... a me sta generazione continua a dare mooolte soddisfazioni! Ma......nonostante cio'..... voglio la next  gen :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2012, 15:26:25 »
Nuove immagini e artwork

http://multiplayer.it/immagini/the-last ... s3/373190/

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Nuova killer Application per Sony PS3
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2012, 19:03:01 »
Citazione da: "rebraist"
a me proprio la ps3 invece non entusiasma.
è una console steroidata da un punto di vista tecnico ma non mi da "immersività".
le sony le ho tutte e 3 (psp compresa) ma per assurdo quella che mi ha preso di più è la wii grazie al sistema di controllo.
...

Idem, i mega ambienti e la mega grafica non mi soprende affatto, anzi un po' m'annoia perche' mi pare una finta realta' ma non e' troppo diversa dalla realta'.

La console la vedo come una cosa divertente da usare  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: