Autore Topic: Confronto/Test GL 3D (Quake3)  (Letto 3609 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« il: 09 Giugno 2011, 00:17:17 »
EDIT ultimo aggiornamento thread: 11/07/2011

Confronto 3D tra hardware Bplan Pegasos2 G4, Apple Mac Mini G4, Eyetech AmigaOne XE G4, Acube Sam 440ep e flex AMCC, Apple Powerbook G4, Apple EMac G4, Apple PowerMac Quicksilver G4, Apple PowerMac FW800 G4, Apple Powermac G5 AGP, Apple Powermac G5 PCIe, Apple PowerMac AGP Graphics G4, Apple PowerMac AGP Graphics con con SONNET Encore ST G4, Apple MacBookPro x86, Apple MacMini x86, Apple MacPro Quad core 2010 x86, PC x86 AROS e tra O.S. MorphOS 2.7, AmigaOS4.1.2, Apple OSX 10.5.8 powerpc, Apple OSX 10.6.4 x86 ed AROS x86 assemblati (icaros desktop 1.2.3 e 1.3.1)


Il test verte sul 3D GL e lo strumento è Quake3 (media tra 4 test effettuati), tutti i parametri al massimo dettaglio (da console digitare prima "timedemo 1" ed in seguito "demo four").
( per accedere alla console, keys "" oppure "ALT" più "" )
Aggiunto come da corretta indicazione la disabilitazione del V.SYNC in MorphOS (che rallentava il Mac Mini G4 ed il Pegasos2 G4).
Versione tinygl.library 51.1
(Digitare in shell di MorphOS i seguenti comandi per ls disabilitazione del V.SYNC "setenv TGLSYNC 0" e successivamente "flushlib tinygl.library").
url esegubile per GL Quake3 http://morphos-files.net/download/Quake_III

Sempre sul Pegasos2 Quake3 in OS4.1.2 e minigl.library 2.5 del 05/01/2011.
url esegubile per GL Quake3 http://capehill.kapsi.fi/quake3/ioquake3.lha

Sempre su Mac Mini G4, Apple Powerbook G4, Apple EMac G4, Apple PowerMac Quicksilver G4, Apple PowerMac FW800 G4, Apple Powermac G5 AGP, Apple Powermac G5 PCIe, Apple PowerMac AGP Graphics G4, Apple PowerMac AGP Graphics con SONNET Encore ST G4, Apple MacBookPro x86, Apple MacMini x86, Apple MacPro Quad core 2010 x86, Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8 ed OSX Snow Leopard 10.6.4
url esegubile per GL Quake3 http://ioquake3.org/get-it/

Su PC x86 AROS assemblato in AROS (icaros desktop 1.2.3 e 1.3.1 con mesa.library 18.0) url esegubile per GL Quake3 http://download.aros3d.org/software/qua ... 6-aros.zip



Dettaglio settaggio CUSTOM di Quake3 utilizzato per il test:
GL extension ON
Video mode 640x480 o 800x600 o 1024x768 o 1280x1024
Color Depth 32bit
Fullscreen ON
Lighting Lightmap
Geometric Detail HIGH
Texture Detail livello massimo
Texture Quality 32bit
Texture Filter Trilinear



Dettagli hardware:
- Pegasos2 G4@1000, 1gb ram ddr, scheda video AGP ATI Radeon 9250 256Mb a 128bit, OS MorphOS 2.7 e OS4.1.2.
- Mac Mini G4@1500, 1gb ram ddr, scheda video AGP integrata ATI Radeon 9200 64Mb, OS MorphOS 2.7 ed OSX Leopard 10.5.8.
- AmigaOne XE G4@1000, 2gb ram sdram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 256Mb a 128bit, OS4.1.2.
- Sam 440ep AMCC 440ep 667Mhz, 0.5gb ram ddr, Radeon M9 64Mb AGP integrata a 128bit, OS4.1.2.
Sam 440ep flex AMCC 440ep 800Mhz, 1gb ram ddr, Radeon 9250 128Mb PCI a 64bit, OS4.1.2.
- Powerbook 15" G4@1500, 2gb ram ddr, scheda video AGP ATI Radeon 9700 64Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- EMac G4@1250, 1gb ram ddr, scheda video AGP integrata ATI Radeon 9200 32Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac Quicksilver G4@867, 1.5gb sdram ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac FW800 Dual G4@1420, 2.0gb ddr ram, scheda video AGP ATI Radeon 9000 Pro 64Mb, OS MorphOS 2.7 e Leopard 10.5.8.
- PowerMac FW800 Dual G4@1420, 2.0gb ddr ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OS MorphOS 2.7 e Leopard 10.5.8.
- PowerMac FW800 Dual G4@1420, 2.0gb ddr ram, scheda video AGP ATI Radeon 9800 XT/Pro 256Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac G5 AGP Dual G5@2000, 6.0gb ddr ram, scheda video AGP GeForce FX 5200 64Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac G5 AGPDual G5@2000, 6.0gb ddr ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac G5 AGP Dual G5@2000, 6.0gb ddr ram, scheda video AGP ATI Radeon 9800 XT/Pro 256Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac G5 PCIe Dual Core G5@2000, 4.0gb ddr2 ram, scheda video PCIe NVIDIA GeForce 6600 256Mb, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac AGP Graphics G4@400, 1.25gb sdram ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OS MorphOS 2.7 e OSX Tiger 10.4.11.
- PowerMac AGP Graphics con SONNET Encore ST G4@1600, 1.25gb sdram ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OS MorphOS 2.7, OSX Leopard 10.5.8.
- PowerMac Quicksilver G4@733, 768Mb sdram ram, scheda video AGP ATI Radeon 9250 128Mb, OS MorphOS 2.7.
- MacBookPro x86 Intel Core 2 Duo @2660, 3.0gb ddr3 ram, scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 256Mb, OSX Snow Leopard 10.6.4.
- MacMini x86 Intel Core 2 Duo @2400, 3.0gb ddr3 ram, scheda video NVIDIA GeForce 320M 256Mb, OSX Snow Leopard 10.6.4.
- MacPro Quad core 2010 x86 Intel Quad Core Xeon @2800, 8.0gb ddr3 ram, scheda video ATI Radeon HD 5770 1024Mb, OSX Snow Leopard 10.6.4.
- PC x86 assemblato Athlon64 X2 5200+, 2.0gb ddr2 ram, scheda video PCIe Geforce GTS 250 1024Mb, AROS x86 Icaros Desktop 1.2.3.
- PC x86 assemblato Intel Pentium4 @3000, 1.0gb ddr2 ram, scheda video PCIe Geforce 6200LE 256Mb, AROS x86 Icaros Desktop 1.3.1 con mesa.library 18.0

Risultati test:
Risultati PowerMac FW800 (ATI Radeon 9250 e single G4) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      77,4 fps
800x600      69,8 fps
1024x768    60,4 fps
1280x1024  47,3 fps

Risultati PowerMac FW800 (ATI Radeon 9000Pro e single G4) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      63,6 fps
800x600      57,0 fps
1024x768    50,9 fps
1280x1024  41,7 fps

Risultati PowerMac AGP Graphics (Sonnet ST G4@1600, ATI Radeon 9250) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      73,4 fps
800x600      65,6 fps
1024x768    56,0 fps
1280x1024  43,6 fps

Risultati PowerMac AGP Graphics (G4@400, ATI Radeon 9250) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      35,2 fps
800x600      34,9 fps
1024x768    34,3 fps
1280x1024  32,2 fps

Risultati PowerMac Quicksilver (G4@733, ATI Radeon 9250) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      40,9 fps
800x600      40,4 fps
1024x768    39,1 fps
1280x1024  34,8 fps

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      43,0 fps
800x600      41,3 fps
1024x768    37,1 fps
1280x1024  29,9 fps

Risultati Pegasos2 G4 Quake3 in OS4.1.2:
640x480      27,8 fps
800x600      23,3 fps
1024x768    12,2 fps
1280x1024  13,7 fps

Risultati Mac Mini G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      63,1 fps
800x600      49,0 fps
1024x768    39,7 fps
1280x1024  30,0 fps

Risultati Mac Mini G4 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480     112,6 fps
800x600      90,4 fps
1024x768    62,2 fps
1280x1024  39,9 fps

Risultati AmigaOne XE G4 Quake3 in OS4.1.2:
640x480      24,5 fps
800x600      20,9 fps
1024x768    11,5 fps
1280x1024  12,7 fps

Risultati Sam 440ep AMCC 440ep 667Mhz Quake3 in OS4.1.2:
640x480 14,7 fps
800x600 14 fps
1024x768 10,4 fps
1280x1024 11 fps

Risultati Sam 440ep flex AMCC 440ep 800Mhz Quake3 in OS4.1.2:
640x480 15,4 fps
800x600 13,4 fps
1024x768 9,7 fps
1280x1024 8,2 fps

Risultati Powerbook G4 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480     113,3 fps
800x600     112,2 fps
1024x768   110,2 fps
1280x1024  84,0 fps

Risultati EMac G4 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      95,8 fps
800x600      76,1 fps
1024x768    52,4 fps

Risultati PowerMac Quicksilver G4@867 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      88,4 fps
800x600      87,8 fps
1024x768    84,8 fps
1280x1024  71,7 fps

Risultati PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9000 Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      168,1 fps
800x600      158,5 fps
1024x768    128,0 fps
1280x1024   88,0 fps

Risultati PowerMac MDD Single G4 con ATI Radeon 9000 Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      138,2 fps
800x600      137,3 fps
1024x768    120,3 fps
1280x1024   87,3 fps

Risultati PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      166,3 fps
800x600      149,4 fps
1024x768    113,1 fps
1280x1024   76,0 fps

Risultati PowerMac MDD Single G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      138,6 fps
800x600      133,5 fps
1024x768    109,6 fps
1280x1024   75,7 fps

Risultati PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9800 XT/Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      168,3 fps
800x600      161,8 fps
1024x768    158,7 fps
1280x1024   155,7 fps

Risultati PowerMac MDD Single G4 con ATI Radeon 9800 XT/Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      138,8 fps
800x600      138,1 fps
1024x768    132,5 fps
1280x1024   129,6 fps

Risultati PowerMac G5 Dual G5 con GeForce FX 5200 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      242,4 fps
800x600      218,0 fps
1024x768    160,2 fps
1280x1024   105,9 fps

Risultati PowerMac G5 Single G5 con GeForce FX 5200 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      201,8 fps
800x600      171,7 fps
1024x768    149,4 fps
1280x1024   104,8 fps

Risultati PowerMac G5 Dual G5 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      227,6 fps
800x600      167,9 fps
1024x768    116,0 fps
1280x1024   76,7 fps

Risultati PowerMac G5 Single G5 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      215,7 fps
800x600      167,4 fps
1024x768    116,0 fps
1280x1024   76,7 fps

Risultati PowerMac G5 Dual G5 con ATI Radeon 9800 XT/Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      276,8 fps
800x600      276,0 fps
1024x768    270,5 fps
1280x1024   249,9 fps

Risultati PowerMac G5 Single G5 con ATI Radeon 9800 XT/Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      242,7 fps
800x600      240,9 fps
1024x768    238,7 fps
1280x1024   226,8 fps

Risultati PowerMac G5 PCIe Dual Core G5 con PCIe NVIDIA GeForce 6600 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      281,1 fps
800x600      277,0 fps
1024x768    251,8 fps
1280x1024   184,0 fps

Risultati PowerMac G5 PCIe Single Core G5 con PCIe NVIDIA GeForce 6600 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      243,8 fps
800x600      243,1 fps
1024x768    228,7 fps
1280x1024   178,5 fps

Risultati PowerMac AGP Graphics G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Tiger 10.4.11:
640x480      30,4 fps
800x600      30,2 fps
1024x768    29,9 fps
1280x1024  29,8 fps

Risultati PowerMac AGP Graphics con SONNET Encore ST G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard10.5.8:
640x480      89,9 fps
800x600      89,4 fps
1024x768    86,5 fps
1280x1024  71,7 fps

Risultati MacBookPro x86 con NVIDIA GeForce 9600M GT Quake3 in Apple OSX Snow Leopard 10.6.4:
640x480      201,4 fps
800x600      153,8 fps
1024x768    116,9 fps

Risultati MacMini x86 con NVIDIA GeForce 320M Quake3 in Apple OSX Snow Leopard 10.6.4:
640x480      237,4 fps
800x600      232,7 fps
1024x768    232,6 fps
1280x1024   210,7 fps

Risultati MacPro Quad core 2010 x86 con ATI Radeon HD 5770 Quake3 in Apple OSX Snow Leopard 10.6.4:
640x480      525,7 fps
800x600      523,5 fps
1024x768    522,2 fps
1280x1024   514,9 fps

Risultati PC x86 assemblato Athlon64 X2 5200+ con Geforce GTS 250 1024Mb Quake3 in AROS x86 Icaros Desktop 1.2.3:
640x480       98,4 fps
800x600      96,9 fps
1024x768     87,9 fps
1280x1024   81,6 fps

Risultati PC x86 assemblato Intel Pentium4 @3000, 1.0gb ddr2 ram, scheda video PCIe Geforce 6200LE 256Mb, AROS x86 Icaros Desktop 1.3.1 con mesa.library 18.0
640x480       33,3 fps
800x600       20,6  fps
1024x768     11,9 fps
1280x1024     6,2 fps




Inoltre un ulteriore test effettuato con PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9000 Pro utilizzando tre diverse versioni dell' eseguibile Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8.

Utilizzando ioquake3_1.36,  http://ioquake3.org/get-it/  :
640x480 168,1 fps
800x600 158,5 fps
1024x768 128,0 fps
1280x1024 88,0 fps

Utilizzando Quake III Arena X 1.3.2 Universal,  http://softwaredownloadmirror.com/freew ... item=17355  :
640x480    128,3 fps
800x600    125,6 fps
1024x768   111,5 fps
1280x1024  85,7 fps

Utilizzando Quake III Arena X 1.3.2c,  http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=17355  :
640x480    90,9 fps
800x600    90,0 fps
1024x768   86,1 fps
1280x1024 78,4 fps
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011, 09:56:23 »
9250 vs 9000pro: chi vincerà?

Citazione

Risultati test:
Risultati PowerMac FW800 (ATI Radeon 9250 e single G4) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      77,4 fps
1280x1024  47,3 fps

Risultati PowerMac FW800 (ATI Radeon 9000Pro e single G4) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      63,6 fps
1280x1024  41,7 fps

 la 9000pro a parità di sistema e decisamente più potente della 9250 in tutto, ne esce sconfitta..

Citazione
Risultati PowerMac AGP Graphics (Sonnet ST G4@1600, ATI Radeon 9250) G4 Quake3 in MorphOS 2.7:
640x480      73,4 fps
1280x1024  43,6 fps

aumentando la potenza cpu si vedono i limiti della 9250.
A parte la 640x480 dove in pratica è la cpu che fa tutto, nella 1280 si vedono i limiti della 9250.
Con la cpu a 1,6 GHz sarebbe stato interessante vedere la 9000PRO

Citazione
Risultati PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9000 Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      168,1 fps
1280x1024   88,0 fps

Risultati PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      166,3 fps
1280x1024   76,0 fps

Risultati PowerMac MDD Single G4 con ATI Radeon 9000 Pro Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      138,2 fps
1280x1024   87,3 fps

Risultati PowerMac MDD Single G4 con ATI Radeon 9250 Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8:
640x480      138,6 fps
1280x1024   75,7 fps

se prima veniva il dubbio di dire che la 9250 ha il doppio di memoria video, qui possiamo dimsotrare che la memoria video della 9250
non incide praticamente niente.
i 64MB della potente 9000pro sono più che sufficiente e spezzare la povera 9250 con il doppio di memoria video.
Prima eravano cpu limited con la 9000pro che le facevano perdere frame rispetteo alla 9250.
Con la cpu adeguata le cose si sono normalizzate.


Citazione
Inoltre un ulteriore test effettuato con PowerMac MDD Dual G4 con ATI Radeon 9000 Pro utilizzando tre diverse versioni dell' eseguibile Quake3 in Apple OSX Leopard 10.5.8.
utilizzando Quake III Arena X 1.3.2c,  http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=17355  :
640x480    90,9 fps
800x600    90,0 fps
1024x768   86,1 fps
1280x1024 78,4 fps

leggermente meno di quanto facevo io su AROS con una vga che sarà n^ volte più veloce..
Gallium quando sbarcherà su OS4 o renderà tutti felici o farà piangere tutti
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2011, 23:07:16 »
Aggiunti risultati PC x86 assemblato Intel Pentium4 @3000, 1.0gb ddr2 ram, scheda video PCIe Geforce 6200LE 256Mb, AROS x86 Icaros Desktop 1.3.1 con mesa.library 18.0 :)

@Seiya
perchè risultati così scarsi con il mio povero Pentium 4 :D ? mi batte persino ad una risoluzione la Sam con AmigaOS4.1.x :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 23:40:07 »
Scusate ma è normale che la Sam a 667Mhz vada "meglio" di quella flex a 800Mhz con configurazione hw praticamente doppia?

@Divina
Complimenti, questo è un documento della madonna :shock:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2011, 23:47:15 »
morphos su macmini g4 1500 esce distrutto rispetto a osx.
devo provare l'i5 con aros e windows
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2011, 00:01:01 »
@rebraist
:D diciamo che non veniva al meglio sfruttato l' AGP mode nel Mac Mini G4 in particolare, ma il tutto dovrebbe risolversi favorevolmente in tal senso in MorphOS2.8 :)
Poi speriamo di vedere altre ulteriori """cosette""" in merito in MorphOS2.8 e non in MorphOS2.9 :D
cmq per fortuna che c'è MorphOS2.x a salvare la situazione Amiga per lo meno da questo punto di vista :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2011, 00:46:26 »
Citazione da: "lucommodore"
Scusate ma è normale che la Sam a 667Mhz vada "meglio" di quella flex a 800Mhz con configurazione hw praticamente doppia?

si perhcè sulla sam440ep c'è una Radeon 9000 più potente della 9250 e quella  della Flex 800  è pure a 64bit.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2011, 00:48:11 »
Citazione da: "rebraist"
morphos su macmini g4 1500 esce distrutto rispetto a osx.
devo provare l'i5 con aros e windows

ci vuole molto meno per distruggere mos sotto windows.
basta un pentium 3@1000 e una 9250 a 128bit per sotterrare morphos.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2011, 10:12:17 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione da: "rebraist"
morphos su macmini g4 1500 esce distrutto rispetto a osx.
devo provare l'i5 con aros e windows

ci vuole molto meno per distruggere mos sotto windows.
basta un pentium 3@1000 e una 9250 a 128bit per sotterrare morphos.

in MorphOS2.8 il MorphOS team aveva "suggerito" che MorphOS2.8 (speriamo non nel 2.9 :) ) raggiungerà le medesime prestazioni (o meglio ? :) ) di OSX Apple ; vediamo se realmente riescono in tale sorprendente risultato :) sino ad ora ciò che hanno promesso, hanno mantenuto ;)
Il problema invece rimane AmigaOS4.x ed AROS che mi pare siano veramente lontassimi al momento da una minima idea di "ottimizzazione" in tal senso
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Confronto/Test GL 3D (Quake3)
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2011, 10:14:16 »
Citazione da: "lucommodore"
Scusate ma è normale che la Sam a 667Mhz vada "meglio" di quella flex a 800Mhz con configurazione hw praticamente doppia?

@Divina
Complimenti, questo è un documento della madonna :shock:

:)
Solitamente con la Sam flex si abbina una scheda video PCI a 64Bit ATI 9250, viceversa quella della Sam non flex è a 128bit e migliore rispetto a quella della flex
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: