DISCLAIMER: I download promulgati dal nostro website sono 100% LEGALI e godono del benestare di Jon Hare e dei rappresentanti di Codemasters. Il nostro sparutissimo gruppetto di malati del Sensible inoltre fa tutto per semplice passione verso il gioco...ergo è tutto gratis, leggete sotto per eventuali dettagli.Awwright, sperando di fare cosa gradita segnalo a tutti gli appassionati del mitico Sensible Soccer che bazzicano su NonSoloAmiga che
a breve (ri)partirà la Carriera Online | Stagione Manageriale (giunta oramai alla settima edizione!) a cura dello staff di Sensibleita.
Ok, a questo punto direte voi "che azz è sta Carriera Online?" dunque...
TRAILER UFFICIALE (ITALIANO) (video a sinistra) e WALKTHROUGH COMPLETO CON COMMENTO IN ITALIANO (video a destra)
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★★★★★LINK AL TOPIC UFFICIALE ISCRIZIONI PER LA STAGIONE 7★★★★★
Avete mai sognato di giocare le mitiche carriere di Sensible World of Soccer con i vostri amici? Ora potete!Grazie agli sforzi del team di
http://http://www.sensibleita.tk, da anni punto di riferimento internettiano per gli appassionati nostrani del
sensibol, è ora infatti possibile rivivere l'esperienza videoludica delle leggendarie Carriere di Sensible World of Soccer in chiave multiplayer online, grazie ad internet, ai moderni browser e all'emulatore Amiga per PC.
Il progetto nasce in realtà diversi anni or sono quando un manipolo di svalvolatissimi SWOS-maniacs che negli anni ha continuato a giocare assiduamente (on ed offline) il capolavoro senza tempo made in Jon Hare & Co. si mise in testa di realizzare il sogno proibito di qualsiasi estimatore della serie, realizzando un progetto tanto ambizioso con zero risorse e partendo praticamente dal nulla digitale.
Una quantità spropositata di week-end e pause pranzo devolute alla causa sensibleiana dopo (parliamo di 3~4 anni di sviluppo in totale suddiviso fra non più di 5~6 persone), i mentecatti di cui sopra (finalmente) ultimano una (nemmeno poi tanto) piccola serie di paginette web ed un’editor proprietario interfacciabile col gioco che, coadiuvati dal pacchetto emulatore+netplay gentilmente offerto da terzi, ci permette di giungere là dove nessun omino pixellato è mai giunto prima.
In soldoni:
Create la vostra società scegliendone a piacimento nome, stemma, divise, allenatore e stadio (e già lì, spettacolo).
Allestitene la rosa attraverso un calciomercato di stampo fantacalcistico comprendente contratti, prestiti ed aste in tempo reale per accaparrarsi i giocatori, attingendo da un databeis che comprende oltre 5000 dettagliatissimi calciatori provenienti dai campionati più importanti del mondo ed aggiornati alla stagione 2010/2011...sempre tenendo d'occhio pero' il bilancio societario (con tanto di incassi, perdite, premi per le vittorie, stipendi da pagare, e via discorrendo) per non rischiare di finire in bancarotta! (La mia mascella a 16 bit, qualcuno la raccolga da terra).
impostate modulo e numeri di maglia e fate rivivere i vostri idoli di infanzia in versione calciatorino pixellato grazie ad un apposito editor. (Fashaaaaaaanu?)
...il tutto gestito via browser grazie una serie di paginette-web molto intuitive e semplici da utilizzare, progettate ispirandosi ai menu del mitico Sensible Soccer e che il sistema provvederà ad aggiornare automaticamente ed in tempo reale con risultati, classifiche e statistiche di ogni tipo (marcatori, presenze, cartellini, e così via).
E poi si scende in campo! Lo staff provvederà ad inserire le squadre così create nel database del gioco (per la cronaca Sensible World of Soccer "96/"97, versione Amiga) dopodichè partirà la stagione con campionati dalla A alla C2 (promozioni, retrocessioni, play-off, play-out, non manca davvero nulla) e coppe per tutti i gusti (Elite, Federation, Supercoppa, del Nonno) a cui partecipano giocatori from back in the days provenienti da tutta Italia, che si sfideranno online grazie al pacchetto emulatore + netplay scaricabile gratuitamente presso il sito http://http://www.sensibleita.tk....insomma c'è tutto ciò che l'appassionato di SWOS ha sempre desiderato ed è tutto gratis!
Qualche immagine dell'interfaccia del "Pannello Manageriale" accessibile via browser giusto per aiutarvi a visualizzare il tutto (cliccate sui thumbnail per ingrandirli):
Il gioco non cambia granchè online rispetto all'esperienza offerta originariamente sull'Amiga (ovvio che se si gioca uno dalla Sicilia e l'altro dalla Norvegia c'è un minimo di input lag col quale bisogna necessariamente fare i conti, come in tutti i giochi online d'altronde), certo alcuni di noi son diventati un pelo più bravi (anche se va detto, al campionato partecipa gente di tutti i livelli, dal neofita cresciuto a pane e Winning Eleven al maestro Jedi membro onorario della Goalscoring Superstar Heroes Hall of Fame, passando per il trentenne che tiene famiglia e non gioca dai tempi dell'Amiga)
[youtube:39e82u21]http://www.youtube.com/watch?v=W_f4s56Ivtk[/youtube:39e82u21] [youtube:39e82u21]http://www.youtube.com/watch?v=ApoxGrq1Jeo[/youtube:39e82u21]
Se l'idea vi intriga fate un salto sul nostro piccolo sito monotematico per saperne di piu'/iscrivervi/fare due tiri (online ovviamente)! Indicativamente la prima sessione di calciomercato del
la Stagione 7 comincerà a fine Febbraio (dato che la Stagione 6 è attualmente in corso), dopodichè, siccome siamo ormai (quasi) tutti piuttosto cresciutelli e che fra lavoro, studio, fidanzate, mogli, figli, pets e hobby vari il tempo libero da dedicare a SWOS è quello che è, con ogni probabilità non si giocheranno più di 2-3 partite alla settimana (intanto potete comunque cominciare ad allenarvi partecipando ai vari tornei e torneini con squadre "stock" che si organizzano ogni settimana!)
Se ci sono domande ovviamente sono a disposizione!
EDIT: anticipando in tackle scivolato l'eventualissima domanda, no, SWOS non è tecnicamente freeware/abandonware tuttavia non dovrebbero esserci problemi col download promulgato dal nostro sito dal momento che i ras della community europea "SWOS United Community" (e dunque per procura anche noi dato che ne siamo parte integrante) sono apertamente appoggiati nelle loro iniziative dai Codie e godono del benestare dello stesso Jon Hare (che hanno incontrato fra le altre cose a Novembre a Blackpool durante un torneo offline, pare stia lavorando su un port di Speedball per iPhone o roba simile) per quanto riguarda l'online. Inoltre Codemasters (ovvero chi detiene i diritti sul marchio) sponsorizza ufficiosamente anche la Coppa del Mondo offline che si svolge ogni anno in estate con premi vari ed un paio di postazioni Xbox360.
EDIT#2:
ovviamente è tutto fruibile aggratis (ci mancherebbe altro...) e frutto della passione di un gruppo di amici che a 30 (±5) anni suonati riescono nonostante tutto ad entusiasmarsi ancora coi giochini (facile quando il giochino in questione è uno degli esempi più brillanti di intrattenimento videoludico a sfondo sportivo dell'ultimo ventennio eh ).