Autore Topic: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1.0043  (Letto 6689 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #30 il: 18 Febbraio 2012, 12:46:46 »
Citazione da: "AmigaCori"
Allora, se su OS4 hai OWB non hai nulla da sventolare al mondo, se hai FF, puoi dire che OS4 ce l'ha e MOS no. Semplice  :mrgreen:
E' un mondo di invidia, sotterfugi, bugie, grandi belle grosse bugie  :liar: e tantissima ipocrisia

Straquoto... e veramente vien da chiedersi cosa sia accaduto a quei ragazzi, nostri amici (anche se all'epoca no nervamo connessi in un net) che giocavano a Sensible Soccer; tutto ciò è di una tristezza infinita e lascia sempre più allibiti

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #31 il: 18 Febbraio 2012, 12:47:33 »
Citazione da: "AmigaCori"
La mia domanda agli smanettoni e' quindi, si potranno installare tutti i plugin & estensioni che si possono installare su Windows?

cos'ì a naso se le estensioni ed i plugin  sfruttano il motore fi firefox, andranno, se si appoggiano a dll esterne , naturalmente no
:D

comunque ho trovato su di un forum questo commento , che dice tutto sul target di utenza :D :D

Citazione
ragazzi, l'ho provato sul 1200 in quanto sono ancora senza sam, ma a fine mese dovrei essere a posto..

che dire.. sono rimasto piacevolmente sorpreso da diversi fattori:

1) stabilità, il programma é una roccia, nessun dsi o crash ne all'avvio ne in chiusura.
2) Il pager qui va da dio, senza il pager non avrei potuto usarlo
3) la velocità nello scroll é più lenta rispetto all'alpha ma qui siamo tutto in software render quindi é normale.
4) l'icona di Mason e la startpage amigosa sono bellissime
5) stiamo parlando di FireFox

Qui il browser é una roccia ed OS4 é veramente veloce e stabile.. sul 1200 non ho ne crash ne DSI o quant'altro e il pager é veramente eccezionale.

Unico limite sul 1200, più che la CPU é la ram, purtroppo non é possibile montare più di 256 mega di ram..

Per il resto, non posso che fare i complimenti ai Friedens, per aver regalato ad Amiga OS un signor Browser che aprirà tante belle strade per questo fantastico os..

Edit: Dimenticavo, i tempi di avvio sono lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ride:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #32 il: 18 Febbraio 2012, 12:50:14 »
ah perché non hai letto che "AmigaOS è l'os del futuro nonchè il quarto OS al mondo"!

-winzozz con win8 è già morto
-Apple è crepata nell'architettura x86
-Linux è un giocattolo per bimbiminkia

(talebani di varie nazionalità che mi contattano dal web a causa del blog  :lol:  :lol: )

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #33 il: 18 Febbraio 2012, 13:07:38 »
andando un attimino OT, leggendo gli ultimi interventi su questo browser, mi sembra che AmigaOS 4 non è una passione, ma un esigenza.
Quindi si nascondono sempre dientro la parola "hobby", "passione", ma in realtà è un esigenza.
Vogliono usare un computer e sistema operativo alternativo a tempo pieno, ma per i costi che ha sono costretti, quasi, a giustificare la spesa
con "passione" e "hobby": due termini che non dovrebbero riguardare prodotti venduti come "nuovi" nel 2012.
Anche per il fatto che Hyperion, Acube, A-eon, Amigakit, lavorano per campare, non per hobby.

Passione per una moto, un auto, un computer, un francobollo, "d'epoca".
Qui invece si parla di prodotti "nuovi", hardware "nuovo" e venduti come "nuovi" a prezzi "nuovi".

Dato che il nuovo oggi costa relativamente poco, ogni spesa oltre il buon senso, nella comunità Amiga viene chiamato "hobby" per giustificarsi come
bambinetti dell'asilo vergognandosi di dire: "voglio un alternativa da usare al posto del PC con Windows o di Linux".
In questo modo si salvano la faccia dai benchmark, dalle critiche e quant'altro.

E c'è chi dopo aver speso migliaia e migliaia di Euro, Dollari o Sterline è costretto ad usare OSX o Windows per fare montaggio video per dimostrare quanto è bello e potente
AmigaOS 4 e relativo hardware.
Sono belli e potenti, ma senza Windows o OSX o Linux anche le cose più banali non si possono fare.

Chi dice che la beta di TW sarà otimizzata presto dalle stesse persone che allo stesso tempo devono cambiare compeltamente il sistema grafico di OS4.
Tutti i criticoni non conoscono nulla di informatica e non sanno quello che dicono, interstardirsi a continuare ad usare MUI è da pazzi.
Bisogna cercare la modernità lasciando perdere MUI.
Ma queste stesse persone, che cercano la modernità, usano programmi MUI, come OWB-MUI che si mangerà a colazione TW di questo passo.

Prima cercano l'hobby, la passione, ma al tempo stesso la modernità.
Quindi è come chi cerca una vecchia moto degli anni 20 con il motore di 1000 cavalli del 21° secolo.
un controsenso totale.
AmigaOS 4 è un hobby solo quando interessa loro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #34 il: 18 Febbraio 2012, 14:42:42 »
Citazione da: "raistlin77it"

cos'ì a naso se le estensioni ed i plugin  sfruttano il motore fi firefox, andranno, se si appoggiano a dll esterne , naturalmente no
:D
E' quello che mi incuriosiva, non so se quando si fanno le estensioni si scrivono pensando a FF come un a black-box oppure bisogna scriverli in funzione "anche" dell'OS o architettura, cioe' se indirettamente avere un PPC possa essere limitante.
Si, e' limitante per plugin tipo Flash...pero' mi domandavo se ci fossero altre grandi limitazioni, tempo fa per esempio non potei installare una estensione di Chrome 3D perche' non era disponibile su Linux....
Citazione
comunque ho trovato su di un forum questo commento , che dice tutto sul target di utenza :D :D

Citazione
ragazzi, l'ho provato sul 1200 in quanto sono ancora senza sam, ma a fine mese dovrei essere a posto..

che dire.. sono rimasto piacevolmente sorpreso da diversi fattori:

1) stabilità, il programma é una roccia, nessun dsi o crash ne all'avvio ne in chiusura.
2) Il pager qui va da dio, senza il pager non avrei potuto usarlo
3) la velocità nello scroll é più lenta rispetto all'alpha ma qui siamo tutto in software render quindi é normale.
4) l'icona di Mason e la startpage amigosa sono bellissime
5) stiamo parlando di FireFox

Qui il browser é una roccia ed OS4 é veramente veloce e stabile.. sul 1200 non ho ne crash ne DSI o quant'altro e il pager é veramente eccezionale.

Unico limite sul 1200, più che la CPU é la ram, purtroppo non é possibile montare più di 256 mega di ram..

Per il resto, non posso che fare i complimenti ai Friedens, per aver regalato ad Amiga OS un signor Browser che aprirà tante belle strade per questo fantastico os..

Edit: Dimenticavo, i tempi di avvio sono lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ride:

Vabbe', mi riallaccio a quanto detto prima: e' pienod i bugie quell'ambiente, si legge sempre di "roccia" "rulla" "spacca" ed "apre in due il mio i7 decacore con 16GB di RAM e Winzozz7Pro da 299euro  :o  ", poi magari qualche persona un po' piu' onesta ti dice che crasha, e' lento, non e' vero che da' filo da torcere a quad-core a 3.5Ghz...piu' che impressioni sono barzellete e sono inutili a chi resta indeciso se spendere migliaia di euro in HW per OS4.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #35 il: 18 Febbraio 2012, 14:48:36 »
l'ho già scritto.
usanno il termine "passione" per non dire che vogliono usare OS e hardware alternativi, per giustificare la spesa abnorme.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #36 il: 18 Febbraio 2012, 15:06:22 »
Citazione da: "AmigaCori"

Citazione
ragazzi, l'ho provato sul 1200 in quanto sono ancora senza sam, ma a fine mese dovrei essere a posto..

che dire.. sono rimasto piacevolmente sorpreso da diversi fattori:

1) stabilità, il programma é una roccia, nessun dsi o crash ne all'avvio ne in chiusura.
2) Il pager qui va da dio, senza il pager non avrei potuto usarlo
3) la velocità nello scroll é più lenta rispetto all'alpha ma qui siamo tutto in software render quindi é normale.
4) l'icona di Mason e la startpage amigosa sono bellissime
5) stiamo parlando di FireFox

Qui il browser é una roccia ed OS4 é veramente veloce e stabile.. sul 1200 non ho ne crash ne DSI o quant'altro e il pager é veramente eccezionale.

Unico limite sul 1200, più che la CPU é la ram, purtroppo non é possibile montare più di 256 mega di ram..

Per il resto, non posso che fare i complimenti ai Friedens, per aver regalato ad Amiga OS un signor Browser che aprirà tante belle strade per questo fantastico os..

Edit: Dimenticavo, i tempi di avvio sono lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ride:

Alla fine fanno anche tenerezza, cioè sono folkloristici... dei mattacchioni in un perenne carnevale, dovrebbero organizzare il Pianeta Amiga proprio in questo periodo dell'anno magari a Viareggio su un carro allegorico con la Boing Ball gigante di cartapesta e varie animazioni robotiche rappresentanti i loro amati luoghi comuni sul mondo informatico :-)

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #37 il: 18 Febbraio 2012, 15:36:02 »
quello dovremo farlo noi.
presentarsi a PA con boing ball di carta pesta e sotto immagini di X1000, TW e personaggi  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #38 il: 18 Febbraio 2012, 16:21:44 »
Citazione da: "Seiya"
quello dovremo farlo noi.
presentarsi a PA con boing ball di carta pesta e sotto immagini di X1000, TW e personaggi  :lol:  :lol:

PA oggigiorno non ha piu' senso perche' ormai amiga e' diventato un mercato che guarda se stessi verso l'interno, non ha senso spendere soldi per organizzare un evento divulgativo quando non si un prodotto ha da divulgare ai non "soliti quattro", e quindi IMHO e' un incontro che puo' avere solo ed unicamente lo scopo di vedere dal vivo qualche personaggio amigoso o tirar su qualche stand dell'usato, pero' per un incontro del genere avrebbe piu' senso e sarebbe piu' affrontabile economicamente, un capannone di qualche amico un po' come accade con fiere amatoriali.
Oppure come s'e' detto piu' volte di inguattarsi in altre fiere e proporre uno stand amigoso, anzi piu' stand per le varie incarnazione di Amiga: OS4, AROS, MOS.

Io sarei comunque il primo a non andarci, AROS me lo installa a cass sul PC, MOS sul Mini ed OS4 anche a vederlo non ci spenderei mai 1200euro per una Sam o 2800 per un X1000.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #39 il: 18 Febbraio 2012, 18:37:31 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "AmigaCori"
@Divina
Beh e' una beta, sarei un po' curioso di sapere i crash da cosa dipendano...cioe' saranno problemi risolvibili a livello di TW o andranno riscritte parti di OS4?
Da quel che ho letto finora non si può classificare nemmeno come beta. E' una pre-alpha.

ottima considerazione

Citazione
Comunque non so quanto possa valere questo port. Sarà sicuramente importante per le estensioni, visto che per FireFox ce ne sono tantissime, ma è anche vero che FF è andato molto avanti rispetto alla 4. Inoltre FF sta perdendo terreno, divorato da Chrome e dalla risalita di IE (di cui ovviamente non si può sperare in nessun port).

è lo stesso che ho pensato ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #40 il: 18 Febbraio 2012, 18:45:35 »
Citazione da: "rebraist"
avendo però owb mui non ne capisco la necessità.
se è lo stesso di morphos che bisogno hanno di un altro browser?

si tratta della versione 1.9 MUI, mentre in MorphOS si è già alla 1.16 MUI e di acqua sotto i ponti ne è passata veramente tanta; inoltre il supporto scripts/plugins è incompleto lato AmmigaOS4.x

Citazione
o è proprio il fatto che owb è il browser di morphos e quindi, data la rivalità, si è preferito altro?

considera solo un particolare, assurdo ma vero; diversi utenti di AmigaOS4.x hanno preferito utilizzare OWB reaction, anche quando si è reso disponibile OWB MUI 1.9, che è nettamente migliore (quest' ultimo) rispetto al primo ... detto ciò penso ci siamo già capiti

Citazione
riguardo le prestazioni bisognerà aspettare una release stabile, tanto chi spende 1000 euro per una sam non ha intenzione di vendersela dopo 5 anni.

perfettamente d' accordo, ma mi pongo anche la seguente domanda, perchè pagare ora per aspettare X anni ? non vale la pena divertirsi ora e spendere poco ? per ottenere ciò vi è già MorphOS ed AROS (e ciascuno può scegliere in base a quello che vuole ottenere e spendere) ; inoltre il AX1000 ha un anno di garanzia e le Sam nuove 2 anni (penso) ... tra X anni saranno ancora ok questi computer ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #41 il: 18 Febbraio 2012, 18:57:09 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "rebraist"
o è proprio il fatto che owb è il browser di morphos e quindi, data la rivalità, si è preferito altro?
Allora, se su OS4 hai OWB non hai nulla da sventolare al mondo, se hai FF, puoi dire che OS4 ce l'ha e MOS no. Semplice  :mrgreen:
E' un mondo di invidia, sotterfugi, bugie, grandi belle grosse bugie  :liar: e tantissima ipocrisia, quindi io non ne farei un'analisi tecnica  :think:  ma, seppure puo' avere un valore per OS4 tale parola, di "marketing", collegando OS4 al prestigio e capacita' di avere, do aver portato FF su OS4.  8-)

ma alla fine tutti i nodi saltano al pettine in ogni caso :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #42 il: 18 Febbraio 2012, 20:00:16 »
Citazione da: "AmigaCori"
Adobe non si mettera' di certo a perdere tempo con OS4 per quanto carico di passione e sentimentalismo sia questo OS, gia' e' grasso che cola (dalle ascelle di Allanon) se c'e' la versione di Flash per Linux  :(  ...che...ultimamente con Iceweasel s'incarta, boh forse e' da aggionare il Flash ma fatto sta mi ritrovo quindi ad usare sempre piu' spesso Chrome ed a rendermi conto che pur avendo FF non lo uso perche' ormai ci sono tanti prodotti alternativi e validi.
Vero, ma Flash è destinato a scomparire di scena. Ci vorrà ancora qualche anno, ma è il suo destino.
Citazione
Allora visto che ci sono queste alternative perche' non creare un browser nativo per OS4?,
Perché già ne esistono. Per me non ha senso fare come su Linux, dove esistono miliardi di editor, browser, programmi di posta, ecc..

Meglio concentrare tutte le poche forze su UN prodotto e renderlo valido e, soprattutto, coerente con la filosofia del s.o..
Citazione
potrei capire il forte interesse per FF lato OS4 SE tutti i plugin e le estensioni di FF per Windows fossero utilizzabili per TW pero' non ho capito che le estensioni non sono OS-dipendente perche' in passato ho trovato, non ricordo se plugin o estensioni che erano NON compatibili con Linux e quindi non installabili da me.
Come hanno già detto, se non dipendono da componenti esterni dovrebbero funzionare ovunque.
Citazione
La mia domanda agli smanettoni e' quindi, si potranno installare tutti i plugin & estensioni che si possono installare su Windows?
Per lo più sì.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #43 il: 18 Febbraio 2012, 21:15:38 »
qualche spunto ulteriore di riflessione, in merito all' argomento

http://www.amiga.org/forums/showpost.ph ... stcount=10

http://www.amiga.org/forums/showpost.ph ... stcount=11
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Seiya

  • Visitatore
Re: Amiga OS4: RilasciatoTimberwolf Beta 4.0.1
« Risposta #44 il: 18 Febbraio 2012, 22:39:49 »
quante cose vogliono fare...ma gallium/mesa chi ci lavora? mia nonna in cariola?

la seconda foto non l'ho capita..cos'è?
amiga.org caricato in ram? o che tw funziona in locale...?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: