Autore Topic: [EMULAZIONE] Dolphin  (Letto 5884 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: [EMULAZIONE] Dolphin
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2012, 18:16:46 »
@Fabio. Ti posso capire.

Comunque se Python verrà supportato correttamente nei vari AmigaOS/like, essendo multipiattaforma magari i tuoi progetti potrebbero girare ugualmente senza modifiche o quasi.

In ogni caso ti consiglierei caldamente di approfondire Python. E' molto più diffuso, per cui ha vagonate di librerie che fanno di tutto. Ma soprattutto come linguaggio ha un "potere espressivo" che Lua può soltanto sognarsi (d'altra parte Lua è nato per essere minimale per facilitare l'embedding).

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [EMULAZIONE] Dolphin
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2012, 18:27:40 »
@Cesare
sicuramente lo farò, non posso esimermi dal prendere per il collo il serpente  :D
Il problema degli AmigaOS like è che spesso non hanno versioni aggiornate e quando questa condizione è rispettata mancano i moduli, anche quelli più basilari... cmq vedremo, la cosa certa è che mio malgrado non posso tenere più in considerazione questi sistemi durante la stesura di un progetto nuovo, sarei morto ancor prima di nascere.
In questo momento sto effettuando dei "travasi" per "purificare" tutte le mie postazioni in modo da avere una sola macchina per lo sviluppo, una sola macchina per l'amministrazione e scartoffie varie e una sola macchina per lo svago.
Appena avrò terminato comincerò ad installare roba per lo sviluppo compreso python :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: [EMULAZIONE] Dolphin
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2012, 18:37:56 »
Queste problematiche non dipendono da te, quindi non te ne preoccupare.

Ho visto che su MorphOS Python è supportato anche nelle versioni più recenti. Non so com'è messo OS4, ma penso che qualche versione più aggiornata ci sia.

L'unico che presenta problemi è AROS. Vedremo in futuro se sarà possibile aggiornalo. In ogni caso... non è un problema tuo. :D

Per Python se hai bisogno di qualunque informazioni, io sono a disposizione. ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [EMULAZIONE] Dolphin
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2012, 18:43:21 »
Roger!  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: