Autore Topic: [C][MUI]La piccionaia  (Letto 1670 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
[C][MUI]La piccionaia
« il: 06 Marzo 2012, 22:59:08 »
Messaggio per shinkuro o chi volesse darmi una risposta su mui.
Quando io creo più DoMethod tutte collegate a una casistica particolare quale viene eseguita prima?
Faccio un esempio:
Voglio che al rilascio del pulsante del mouse su un tasto di un "button":
1) suoni l'allarme della polizia
2) il cane del vicino abbai
3) si setti una variabile (lo so che quest'ultimo è un caso ben strano in un programma).
Avrò chiaramente 3 DoMethod:
Domethod (pulsante rilasciato, allarme);
DoMethod (pulsante rilasciato, abbaia);
DoMethod (pulsante rilasciato, setta variabile);
Quale delle 3 viene eseguita "per prima"? In ordine di comparizione o devono essere considerate parallele?
C'è un'altra maniera di racchiudere in un'unica "DoMethod" tutte le procedure da eseguire in un determinato caso (eventualmente anche mutuamente esclusive, quali, ad esempio, una get di un oggetto A e la set di un oggetto B)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline ShInKurO

  • Tech
  • *****
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: [C][MUI]La piccionaia
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2012, 08:35:14 »
Risposta breve: non lo so e non me lo ricordo.

Risposta estesa:
MUI dovrebbe gestire le notifiche gerarchicamente secondo la filosofia top down, quindi dalla finestra ai figli, andando sempre più all'interno.
Devi anche aggiungere il fatto che l'esecuzione effettiva di una notifica dipende dalla lunghezza della catena di notifiche che deve attraversare. Più lunga la catena, più tempo impiegherà ad arrivare la notifica.
MUI garantisce solo che la notifica arriverà, non quando. Quindi non puoi sapere se una notifica verrà eseguita prima di un'altra.

Questo è "aggirabile" con un metodo bellissimo che io amo, si chiama MUIM_Application_PushMethod. Ovviamente PushMethod funziona diversamente in ciascuna versione di MUI, quindi ti consiglio di fare un grep sui sorgenti di NoWinED per vedere come lo uso io, o aspettare che io abbia tempo per farlo e incollare il significato intrinseco delle minchiate che avrò scritto :)

Cmq se hai dubbi io ti consiglio di leggere due fonti ottime per MUI (le trovi su aminet):

MUIUndoc18;
mui_htmlhelp;

E vedrai che si aprirà un nuovo mondo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: