Autore Topic: waveform e sintesi audio  (Letto 1732 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
waveform e sintesi audio
« il: 10 Aprile 2012, 23:52:46 »
Hi!
Qualcuno ha qualche testo di base per capire perchè se mando in input a una struttura IOAudio un vettore di 360 byte con segno ottenuto da una funzione di sinx il maledettissimo suono che mi esce è molto, troppo simile a quello che ottengo mettendo valori a caso?
E soprattutto, qualcuno che si ricorda come funziona audio.device, il clock è impostato a 3,45..... (che è il clock di paula). Oggi paula non c'è più. Visto che la funzione in aros (e in os4) fa riferimento comunque a sto benedetto valore di clock (sulla base del quale si ricava periodo etc), cosa si mette oggi nel 2012???
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: waveform e sintesi audio
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 02:27:35 »
Citazione da: "rebraist"
Hi!
Qualcuno ha qualche testo di base per capire perchè se mando in input a una struttura IOAudio un vettore di 360 byte con segno ottenuto da una funzione di sinx il maledettissimo suono che mi esce è molto, troppo simile a quello che ottengo mettendo valori a caso?
E soprattutto, qualcuno che si ricorda come funziona audio.device, il clock è impostato a 3,45..... (che è il clock di paula). Oggi paula non c'è più. Visto che la funzione in aros (e in os4) fa riferimento comunque a sto benedetto valore di clock (sulla base del quale si ricava periodo etc), cosa si mette oggi nel 2012???

non usare l'audio.device, che è mantenuto esclusivamente per compatibilità, devi usare ahi per  "emettere" suoni :)

http://en.wikibooks.org/wiki/Aros/Developer/AHIDrivers

qua c'è un listato per creare uno scheletro di  "demo" con suoni creati onthefly in un buffer usando ahi

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... wonepost=1

ah! un'ultima cosa, se scarichi l'archivio ahidev se non mi sbaglio c'è proprio un esempio che suona una sinusoide :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: