Sondaggio

Cosa pensi che sia accaduto?

Sono venuti gli UfoAlieni da Marte e si sono rubati i segreti custoditi nel server NSA.
4 (17.4%)
SuperMazinga col suo raggio petonico (petico+fotonico) ha polverizzato NSA.
3 (13%)
HAL rapito NSA.
0 (0%)
I SuperPowerAdmin non hanno pagato la bolletta!!!
5 (21.7%)
...e' colpa di Sirvio.
3 (13%)
ah...eravate spariti?, non ci avevo fatto caso!
2 (8.7%)
Mi siete mancati: e' una settimana che non vado al bagno.
4 (17.4%)
NSA s'e' fatta rapire da HAL.
2 (8.7%)
Varie ed eventuali.
0 (0%)

Totale votanti: 1

Autore Topic: NSA e' tornata!  (Letto 8639 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #30 il: 19 Marzo 2013, 13:27:09 »
@dsar e @Z80Fan: eh si avete ragione, ma non è facile riorganizzare il forum in quel modo. Parecchia roba va sistemata manualmente e questo comporta un lavoro lungo che non possiamo fare per mancanza materiale di tempo.
Ad esempio spostare in batch un certo numero di thread non è fattibile se non mettendo mano direttamente all'SQL. Ma questo significa lavorarci per parecchie ore per assicurarsi che non si perdano dati nel processo. Insomma, se non avessi nulla da fare mi sbatterei volentieri per risolvere un po' di cose, ma attualmente ho in ballo troppa roba e non ce la faccio, e così anche gli altri due capi. A proposito, @divina mi sa che è sparito nei meandri della sua sala server... :-\

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #31 il: 19 Marzo 2013, 14:12:40 »
Maledetto HAL9000n
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2013, 14:21:53 »
@divina mi sa che è sparito nei meandri della sua sala server... :-\

Ecco...alla fine mi sono dimenticato di chiederti se avevi notizie :/

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #33 il: 19 Marzo 2013, 16:12:44 »
@dsar e @Z80Fan: eh si avete ragione, ma non è facile riorganizzare il forum in quel modo. Parecchia roba va sistemata manualmente e questo comporta un lavoro lungo che non possiamo fare per mancanza materiale di tempo.
Ad esempio spostare in batch un certo numero di thread non è fattibile se non mettendo mano direttamente all'SQL. Ma questo significa lavorarci per parecchie ore per assicurarsi che non si perdano dati nel processo. Insomma, se non avessi nulla da fare mi sbatterei volentieri per risolvere un po' di cose, ma attualmente ho in ballo troppa roba e non ce la faccio, e così anche gli altri due capi. A proposito, @divina mi sa che è sparito nei meandri della sua sala server... :-\
Ma l'importante è riuscire a recuperare un backup di quei dati, se è possibile.

Poi si vede come fare per estrarre i dati, e quando.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2013, 19:09:41 »


i
Come sai chi fa hosting dovrebbe avere dei sistemi che siano almeno un pelino affidabili...questi tabula rasa. Non hanno nulla.

Allora dopo sta botta il backup ce lo facciamo da noi, a cadenza giornaliera!!!

Il SuperPowerAdmin ^^ ha creato uno script che backuppa ogni giorno tutto NSA, cosi' la massimo ci perdiamo 1 giorno!!!

Per la question recupero dei thread....sarebbe un lavoro immane, che non servirebbe a granche' se non farci perdere tempo dietro raffanzonamenti di thread vecchi ed incompleti, se i tizi dell'hosting ci recuperano il backup vabbe', senno' si continua cosi'.



beh di certo se i tizi dell'hosting leggono quanto scrivi in neretto non sono certo invogliati a sbattersi per recuperare i dati....

a me sta cosa da parecchio fastidio, perchè la gente ha utilizzato il proprio tempo ("un anno di vita virtuale"  ;)) per scrivere nei vari thread rendendo anche un "servizio pubblico informativo", anche con thread estremamente tecnici (in cui non ci capivo una mazza e che magari trovavo pure noiosi in quanto non programmatore, ma cmq di grande valore tecnico per chi ci si ritrovava dentro ;) ). E' come se fosse stato cancellato un anno di ricordi e onestamente fa passare la voglia di scrivere ancora.
Beninteso che il forum, essendo gratis per l'utente, non ha alcun obbligo verso lo stesso, ma visto che è l'utente stesso che scrive e cerca di dare il proprio contributo per alimentare il forum, il garantire un mantenimento dei dati in esso scritti, la trovo una forma di "rispetto reciproco".
E chi offre un servizio di hosting e perde cosi' semplicemente i dati dall'hard disk, se non è in grado di ripristinarli, ci fa davvero una figura poco professionale e si farà una pubblicità molto negativa.... se io fossi l'hosting, sarebbe mio impegno prioritario il ripristino dei contenuti, indipendentemente dal loro valore di contenuto, per dare un segno di massima responsabilità, efficenza e garanzia...
pertanto forza hosting, dai che crediamo in te, facci vedere la professionalità italiana....!!!!

P.S.
spero che l'hosting legga questo post propositivo

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2013, 19:12:02 »
@dsar e @Z80Fan: eh si avete ragione, ma non è facile riorganizzare il forum in quel modo. Parecchia roba va sistemata manualmente e questo comporta un lavoro lungo che non possiamo fare per mancanza materiale di tempo.
Ad esempio spostare in batch un certo numero di thread non è fattibile se non mettendo mano direttamente all'SQL. Ma questo significa lavorarci per parecchie ore per assicurarsi che non si perdano dati nel processo. Insomma, se non avessi nulla da fare mi sbatterei volentieri per risolvere un po' di cose, ma attualmente ho in ballo troppa roba e non ce la faccio, e così anche gli altri due capi. A proposito, @divina mi sa che è sparito nei meandri della sua sala server... :-\
Ma l'importante è riuscire a recuperare un backup di quei dati, se è possibile.

Poi si vede come fare per estrarre i dati, e quando.

quoto cdimauro ^_^

AmigaCori

  • Visitatore
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2013, 00:04:54 »


i
Come sai chi fa hosting dovrebbe avere dei sistemi che siano almeno un pelino affidabili...questi tabula rasa. Non hanno nulla.

Allora dopo sta botta il backup ce lo facciamo da noi, a cadenza giornaliera!!!

Il SuperPowerAdmin ^^ ha creato uno script che backuppa ogni giorno tutto NSA, cosi' la massimo ci perdiamo 1 giorno!!!

Per la question recupero dei thread....sarebbe un lavoro immane, che non servirebbe a granche' se non farci perdere tempo dietro raffanzonamenti di thread vecchi ed incompleti, se i tizi dell'hosting ci recuperano il backup vabbe', senno' si continua cosi'.



beh di certo se i tizi dell'hosting leggono quanto scrivi in neretto non sono certo invogliati a sbattersi per recuperare i dati....
Non non abbiamo un server dedicato managed da  80-100 euro/mese, e se anche fosse, tu credi che spenderebbero ore di lavoro di un tecnico per settimane per recuperare dei dati?, quanto gli costerebbe la cosa?
Se dopo una settimana ti dicono che non c'e' nulla da fare se non "sperare", cosa dovremmo fare se non lamentarci?, ci hanno detto che "stanno lavorando", tu ci credi? secondo te mettono un tecnico da 50euro/ora a recuperare bit a bit i dati da un vecchio HD? :D dai, il backup o ce l'hai o non ce l'hai...loro non ce l'hanno e per formalita' ci hanno detto che stanno lavorando al recupero dati, ci hanno consigliato di attivare un nuovo VPS e riaccreditato 35 dollari per il tempo di fermo, in pratica: "beccatevi sti soldi e continuate su altro VPS, quel che e' perso e' perso."
Citazione
a me sta cosa da parecchio fastidio, perchè la gente ha utilizzato il proprio tempo ("un anno di vita virtuale"  ;)) per scrivere nei vari thread rendendo anche un "servizio pubblico informativo", anche con thread estremamente tecnici (in cui non ci capivo una mazza e che magari trovavo pure noiosi in quanto non programmatore, ma cmq di grande valore tecnico per chi ci si ritrovava dentro ;) ). E' come se fosse stato cancellato un anno di ricordi e onestamente fa passare la voglia di scrivere ancora.
A noi no?, il weekend perso per rimettere online questo backup?, 2 giorni ci sono voluti... ;_;
Citazione
Beninteso che il forum, essendo gratis per l'utente, non ha alcun obbligo verso lo stesso, ma visto che è l'utente stesso che scrive e cerca di dare il proprio contributo per alimentare il forum, il garantire un mantenimento dei dati in esso scritti, la trovo una forma di "rispetto reciproco".
Mi sfugge un po' sil significato ^^; noi, abbiamo pagato per un VPS, la parte di "gestione dati" spetta a chi, dietro pagamento, offre il servizio.
Piu' che pagare l'hosting, aggiornare i servizi del server (i vari bug che escono sui pacchetti tipo SMF, SimplePortal, ecc.), fare manutenzione alle sezioni, moderare e pensare a come milgiorare NSA...non possiamo fare, ormai inizio a temere di avere un rapporto sin troppo intimo con TheKaneB tra mail, chat, facebook, pm, ecc. ^^ parliamo giornalmente di come migliroare NSA, che servizi integrare, cosa proprorre, iniziative, ecc.
Lo so che agli utenti ha dato fastidio la perdita dei messaggi scritti...ma non hai idea dell'incazzamento e tristezza che ci ha dato veder scomparire NSA da un giorno all'altro, ci sono molte cose che avevamo fatto e che sono andate perse, non solo a livello di contentuti come messaggi/thread ma come modifiche fatte a NSA...ore e ore di tempo investito ma perso...e che dovremmo fare?, stare qui a sperare, aspettare e pregare che ci ridiano qualcosa che non hanno?, no...abbiamo messo online quello che avevamo e siamo ripartiti. ^^
Citazione
E chi offre un servizio di hosting e perde cosi' semplicemente i dati dall'hard disk, se non è in grado di ripristinarli, ci fa davvero una figura poco professionale e si farà una pubblicità molto negativa.... se io fossi l'hosting, sarebbe mio impegno prioritario il ripristino dei contenuti, indipendentemente dal loro valore di contenuto, per dare un segno di massima responsabilità, efficenza e garanzia...
pertanto forza hosting, dai che crediamo in te, facci vedere la professionalità italiana....!!!!

P.S.
spero che l'hosting legga questo post propositivo

L'hosting non e' italiano, quindi non ti preoccupare della professionalita' nazionale, e' salva ^^v
Per l'efficenza e garanzia, se ci potessimo permettere un server full managed sarebbe tutta altra cosa, altrimenti ste cose capitano...che poi siano rare..rarissime...beh...che ti devo dire?, gli HD si rompono.

PS.
Io ho un web hosting da 40 euro/anno, sta in piedi da 2 anni ma MAI avuto peridte di dati o downtime cosi' come con NSA...ed NSA NON costa i miseri 40euro/anno...

Anche il mio messaggio e' costruttivo ^^ volevo solo farti capire che noi abbiamo fatto il possibile e che voi non potete vedere quanto lavoro c'e' dietro a NSA e quanto ne "abbiamo perso" per colpa di un cavolo di HD rotto...ora TheKaneB ha creato un sistema che affida il backup a noi, cioe' backuppiamo noi e scarichiamo sui NOSTRI HD OGNI SERA 10 backup delle ultime 10 giornate!
Quello che e' successo NON accadra' piu' per il semplce fatto che ora NON ci fidiamo piu' di "loro" ^^

In futuro provvederemo anche un cloud backup, ovviamente segreto :D , di NSA in modo che NSA sia robusta anche a cedimenti simultanei degli HD dell'hosting, di TheKaneB & mio.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2013, 00:10:17 da AmigaCori »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2013, 00:25:10 »
Io i backup adesso li faccio sulla chiavetta USB di Chuck Norris  8)
Altrochè!

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2013, 01:31:30 »


beh di certo se i tizi dell'hosting leggono quanto scrivi in neretto non sono certo invogliati a sbattersi per recuperare i dati....

a me sta cosa da parecchio fastidio, perchè la gente ha utilizzato il proprio tempo ("un anno di vita virtuale"  ;)) per scrivere nei vari thread rendendo anche un "servizio pubblico informativo", anche con thread estremamente tecnici (in cui non ci capivo una mazza e che magari trovavo pure noiosi in quanto non programmatore, ma cmq di grande valore tecnico per chi ci si ritrovava dentro ;) ). E' come se fosse stato cancellato un anno di ricordi e onestamente fa passare la voglia di scrivere ancora.
Beninteso che il forum, essendo gratis per l'utente, non ha alcun obbligo verso lo stesso, ma visto che è l'utente stesso che scrive e cerca di dare il proprio contributo per alimentare il forum, il garantire un mantenimento dei dati in esso scritti, la trovo una forma di "rispetto reciproco".
E chi offre un servizio di hosting e perde cosi' semplicemente i dati dall'hard disk, se non è in grado di ripristinarli, ci fa davvero una figura poco professionale e si farà una pubblicità molto negativa.... se io fossi l'hosting, sarebbe mio impegno prioritario il ripristino dei contenuti, indipendentemente dal loro valore di contenuto, per dare un segno di massima responsabilità, efficenza e garanzia...
pertanto forza hosting, dai che crediamo in te, facci vedere la professionalità italiana....!!!!

P.S.
spero che l'hosting legga questo post propositivo


secondo me hai ragione, c'è stato un danno enorme e il fatto che ciò per l'hosting non abbia alcun valore oltre ai miserabili 30 dollari di risarcimento fa ancora più rabbia, sinceramente una cosa del genere a me avrebbe persino scoraggiato a continuare...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2013, 23:57:59 »
ma no, noi siamo qui  8)

Ue'!, dove eri andato? ^^ mi iniziavano a mancare i tuo thread super tech :D

Bentornato!

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #40 il: 25 Marzo 2013, 22:59:57 »
Figurati se non era colpa mia...  :P






AmigaCori

  • Visitatore
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #41 il: 25 Marzo 2013, 23:44:36 »
Figurati se non era colpa mia...  :P

Perche' hai mangiato pesante :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #42 il: 27 Marzo 2013, 20:54:54 »
Figurati se non era colpa mia...  :P

Perche' hai mangiato pesante :D

Allora faremo in modo che non mangi mai più...  ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #43 il: 29 Marzo 2013, 17:49:17 »
è siRvio è sempre colpa sua :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re:NSA e' tornata!
« Risposta #44 il: 29 Marzo 2013, 22:41:31 »
è siRvio è sempre colpa sua :)

Sopresa sorpresina ^^

Non volevo farti venire un coccolone per mail hahaha

PS.
Si, e' sempre lui!!!

Tags: