@SeyiaSecondo me a parte la musica che non c'entra nulla con lo Spectrum, il resto è roba 3D basica e bitmap in bianco e nero. La parte finale forse desta qualche sospetto?
... quel rudimentale motore grafico non doveva essere proprio scritto bene, anche perché su Amiga gli stessi giochi erano tra i più lenti di quel genere.
Citazione da: Amig4be - 05 Aprile 2013, 20:54:35... quel rudimentale motore grafico non doveva essere proprio scritto bene, anche perché su Amiga gli stessi giochi erano tra i più lenti di quel genere.Uno dei vantaggi più consistenti del game-making dei tempi d'oro era quello di basarsi su di un limite produttivo preciso, ovvero l'HW della macchina di riferimento. I giochi della Incentive sono tutti nativi per Commodore 64 e così la "lentezza" di quello che tu chiami "rudimentale motore grafico" su Commie permise proprio di inventarsi un gameplay di esplorazione 3D di tipo del tutto nuovo (non proprio, prima c'era stato The Eidolon), dove tale difetto diveniva invece un pregio del gioco contribuendo in modo eccellente all'atmosfera generale del gioco. Il primo di tutti fu Driller per Commie del 1987, in seguito ci furono Total Eclypse 1 e 2 e Castle Master. E il fatto che siano lenti anche su Amiga, sono convinto sia dovuto ad una precisa scelta e non a limiti tecnici del SW che, per inciso, ai tempi era lungi dall'essere considerato un "motore grafico"; lo chiamavano "Effetto Freescape", quasi a definirlo come una sorta di barbatrucco a 3 dimensioni sul magico schermo del C=64.