Autore Topic: consigli games per PC x86  (Letto 4508 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
consigli games per PC x86
« il: 22 Maggio 2013, 18:20:55 »
ciao ragazzi :-)

oberato, ma trovo un attimo di pace per chiedervi consigli :)
Ho regalato (sto per regalare) a mio figlio un pc (il suo primo pc) e siccome certamente mi chiederà di provare qualche gioco, vi domando consigli (link validi) per scaricare un qualche bel packages di games free (non troppo complessi e non violenti, es. qualche avventura, platform ...etc...).
Il PC ha CPU Intel Pentium IV 520 @2.8GHz , 2gb ram ddr e scheda video Intel onboard (presumo 64Mb vram), OS Win XP Pro SP3.

ciao, thanks ;-)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2013, 18:34:28 »
Proverei a installare e configurarci alcuni emulatori come snes, megadrive, mame, psx e n64, un'infinità di giochi... un zelda ocarina of time ad esempio; le rom basta cercarle :-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 18:48:57 »
Ciao compare!
Questi sono tutti gratis: http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2068.0

Io però mi dichiaro 100% a favore dei giochi violenti: ai nostri tempi non ci facevamo problemi e ora abbiamo le palle e non sgozziamo le persone nottetempo. :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 19:06:20 »
ciao ragazzi :-)

oberato, ma trovo un attimo di pace per chiedervi consigli :)
Ho regalato (sto per regalare) a mio figlio un pc (il suo primo pc) e siccome certamente mi chiederà di provare qualche gioco, vi domando consigli (link validi) per scaricare un qualche bel packages di games free (non troppo complessi e non violenti, es. qualche avventura, platform ...etc...).
Il PC ha CPU Intel Pentium IV 520 @2.8GHz , 2gb ram ddr e scheda video Intel onboard (presumo 64Mb vram), OS Win XP Pro SP3.

ciao, thanks ;-)
Non c'hai detto la cosa più importante: l'età di tuo figlio. :P

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 19:32:54 »
Qualche bel punta-e-clicca dell'epoca Amiga?
http://scummvm.org/downloads/

Beneath a steel Sky e Fly of the Amazon queen sono eccellenti classici, dovrebbero entrambi avere i testi in italiano.

Io però mi dichiaro 100% a favore dei giochi violenti: ai nostri tempi non ci facevamo problemi e ora abbiamo le palle e non sgozziamo le persone nottetempo. :P
Ben detto!
Oggigiorno, con la scusa di "proteggere" i bambini, si è arrivati a un livello di "censura" insulso...

Io posso capire che i videogiochi moderni siano molto più realistici dal punto di vista della violenza che non un Space Invaders qualunque, però quando sento gente dire che questo classico cartone Disney (che non va mai fuori moda, anche essendo del 1949), starring Paperino e Cip e Ciop, non va bene per i bambini perchè raffigura scene di guerra, mi chiedo come cresceranno i bambini di oggi...

Donald Duck - Toy Tinkers HQ

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 20:21:46 »
Sono già abbastanza rincoglioniti, infatti.

Facciamoli giocare a Mortal Kombat. 8)

P.S. Mio figlio di 6 anni adora Metal Slug: "papà, il sangue esce solo quando ci sono quelli vicini, che uso il coltello..."

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 20:36:36 »
P.S. Mio figlio di 6 anni adora Metal Slug: "papà, il sangue esce solo quando ci sono quelli vicini, che uso il coltello..."

Ha ottimi gusti quindi! ;D

Trivia: su Metal Slug originale su Neo-Geo, c'è un parametro di configurazione "anti-sangue", dove semplicemente la palette del sangue passa da rosso a bianco.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 20:36:57 »
Sono già abbastanza rincoglioniti, infatti.

Facciamoli giocare a Mortal Kombat. 8)

P.S. Mio figlio di 6 anni adora Metal Slug: "papà, il sangue esce solo quando ci sono quelli vicini, che uso il coltello..."

Un mito!!! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 20:47:49 »
Degno figlio di papà. :P
P.S. Mio figlio di 6 anni adora Metal Slug: "papà, il sangue esce solo quando ci sono quelli vicini, che uso il coltello..."

Ha ottimi gusti quindi! ;D
Decisamente. Gli piacciono molto pure Metroid, Cadillac & Dinosaurs, Dynasty Wars, Armored Warriors, Captain Commando, ecc., ma anche Aladdin e in generale vecchi giochi.
Citazione
Trivia: su Metal Slug originale su Neo-Geo, c'è un parametro di configurazione "anti-sangue", dove semplicemente la palette del sangue passa da rosso a bianco.
Ne avevo sentito parlare. Devo andare a controllare. Grazie! :)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2013, 22:58:21 »
Ne avevo sentito parlare. Devo andare a controllare. Grazie! :)
E' da un po' che non lo uso, ma con MAME (che penso tu stia usando), basta che attivi lo switch test/configurazione e tra i soft switch dovresti trovare un flag per il sangue.

Praticamente fai il contrario di questo:

How to Turn Blood ON in Metal Slug

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2013, 23:07:08 »
Esatto, è quello che mi serve. Comunque sulla PSP non uso il MAME, ma un altro emulatore NeoGeo, di cui adesso non ricordo il nome.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2013, 23:17:42 »
Se non sbaglio il primo sangue della storia videoludica dovrebbe essere questo:

Halloween for the Atari 2600

c'erano pure le decapitazioni! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2013, 09:07:31 »
Halloween... già la musica mi mette i brividi. :'(

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2013, 10:49:43 »
Ben detto,noi siam venuti su bene,pur giocando anche a giochi violenti,tra sparoni e picchiaduro!Per non parlare dei cartoni alla tv,da DevilMan,TigerMan o JettaRobo,cartoni straviolenti!O anche Lamù,Lupin o Kenshiro,dove qualche tettina o bel sedere (in Ken anche tonnellate di violenza!!!) si vedevano spesso e volentieri...prova a far andare in onda Lamù oggi su Italia1...le puntate durerebbero 3minuti!!!Eppure non siamo mica diventati dei maniaci omicida o stupratori (spero di parlare per tutti...).Invece i cinni (bambini in bolognese) di oggi son dei mostri,di violenza sia fisica che psicologica,son repressi sotto tutti i punti di vista!Quindi,viva un po' di sana violenza o di scene di nudo,non fanno male,anche perchè fan parte del quotidiano di tutti noi,giusto?Abbasso i teletubbies,i film ed i cartoni censurati,i programmi pieni zeppi di finto buonismo e basta con la paura di ferire le giovani menti dei nostri piccini,sono ben più tosti di quel che pensiamo!Poi certo,forse certi giochi o cartoni son più adatti ai maschietti,ma anche questo è opinabile...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:consigli games per PC x86
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2013, 11:34:30 »
Ben detto,noi siam venuti su bene,pur giocando anche a giochi violenti,tra sparoni e picchiaduro!Per non parlare dei cartoni alla tv,da DevilMan,TigerMan o JettaRobo,cartoni straviolenti!O anche Lamù,Lupin o Kenshiro,dove qualche tettina o bel sedere (in Ken anche tonnellate di violenza!!!) si vedevano spesso e volentieri...prova a far andare in onda Lamù oggi su Italia1...le puntate durerebbero 3minuti!!!Eppure non siamo mica diventati dei maniaci omicida o stupratori (spero di parlare per tutti...).Invece i cinni (bambini in bolognese) di oggi son dei mostri,di violenza sia fisica che psicologica,son repressi sotto tutti i punti di vista!Quindi,viva un po' di sana violenza o di scene di nudo,non fanno male,anche perchè fan parte del quotidiano di tutti noi,giusto?Abbasso i teletubbies,i film ed i cartoni censurati,i programmi pieni zeppi di finto buonismo e basta con la paura di ferire le giovani menti dei nostri piccini,sono ben più tosti di quel che pensiamo!Poi certo,forse certi giochi o cartoni son più adatti ai maschietti,ma anche questo è opinabile...

Beh dai, al di là di tutto probabilmente non si dovrebbe esagerare né dall'una né dall'altra parte. Da ragazzino, parlo per me, ero un discreto bullo e ricordo più di un'occasione in cui per poco non rischiai incidenti anche seri per me ed altri. M'è andata bene e crescendo le cose sono andate a posto ma qualcuno potrebbe essere più sfortunato. Se a me a 13 anni mi avessero messo in mano una pistola pistola l'avrei presa volentieri e ora chissà dove starei... :(
Nella mia totale mancanza di esperienza penso di condividere quello che ha scritto il cdimauro, più che divieti occorrono linee guida e la presenza dei genitori.
I bambini sono sacri, abbiamo il dovere TUTTI e non solo i "genitori", di dare il massimo per lasciare loro più possibilità di quante ne abbiamo avute noi e far loro capire che sarà loro dovere fare altrettanto una volta adulti.
In questo i nostri vecchi hanno miseramente fallito ma noi non possiamo fare gli stessi errori perché nemmeno il somaro cade 2 volte nello stesso fosso.
Fosse è per questo che c'è tanta "apprensione"...

Comunque questo forum è sempre più fantastico. Parlare di queste cose è piacevole e importante. Sempre. ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: