Autore Topic: amiga games inc acquisita per 500000 $  (Letto 10916 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #30 il: 13 ſettembre 2013, 19:24:52 »
E' una bella notizia, soprattutto per Microsoft che può attingere a tanti capolavori indimenticati e che si lasciano senz'altro rigiocare.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #31 il: 13 ſettembre 2013, 20:01:10 »
Urka ma questa per C=FG è una notiziona! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #32 il: 13 ſettembre 2013, 20:10:04 »
eh direi di si, già a me la faccenda aveva iniziato a incuriosirmi fin dal principio e l'ho seguita nei primi passi.... però sai com'è, tra i dubbi che possono nascere, le maldicenze dei detrattori e quant'altro si finisce per essere sempre un po' sospettosi, ora con una notizia così e con un accordo con Microsoft si entra in un raggio di azione decisamente interessante...

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #33 il: 13 ſettembre 2013, 20:59:55 »
black berry, android, windows phone, windows 8... manca solo l'iphone.... :)

speriamo che sta cosa faccia (ri)esplodere la voglia di amiga...

con le console ormai praticamente identiche ai pc, basterebbe cosi' poco per far tornare a tuonare il nome Commodore Amiga... occorrerebbe fare come ha fatto Commodore Usa, ovvero pagare i diritti per Usare il marchio commodore e amiga, dopodiche' fare un unico modello di pc performante, da prendere come unica piattaforma di riferimento per tutti, mettere un duplice sistema operativo di default... uno tipo Commodore Os (derivato da linux per sfruttare bene 'hardware) e l'altro un AROS ottimizzato per quell'hardware per dare l'Amiga feeling..... ed ecco che avremmo un Amiga che spacca il mazzo alle console per almeno 7-8 anni ed un pc di qualità il cui software sarebbe ottimizzato per quell'hardware... ovviamente andrebbero fatti accordi con software house, che non avrebbero problemi a programmarci per via dell'hardware pc....  per me questa sarebbe la mossa attualmente + economica per cercare di sfondare..... ovviamente il prezzo del PC AMIGA dovrebbe essere da "assemblato", cioè non con i ricarichi che, per esempio, faceva Commodore Usa... magari ci si accorda con Nvidia (o Ati), per una scheda grafica dedicata, per funzionare in simbiosi con il resto dell'hardware... :)

« Ultima modifica: 13 ſettembre 2013, 21:03:20 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #34 il: 13 ſettembre 2013, 21:15:54 »
pero' ora faccio una domanda ai programmatori.... oggi quale potrebbe essere definito un sistema operativo d'avanguardia (o comunque innovativo rispetto alla concorrenza) come lo fu AmigaOs nel settore desktop? Se si volesse lanciare sul mercato un computer basato su tecnologia x86, quale sarebbe il sistema operativo che sarebbe in grado di funzionare al meglio per dare maggiori soddisfazioni nello sfruttamento dell'hardware e nelle performance di utilizzo? A parte ovviamente i famosi windows, linux e Mac OS, che sistemi alternativi ci sarebbero da prendere in seria considerazione?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #35 il: 13 ſettembre 2013, 21:21:28 »
Ancora con questa storia dei sistemi alternativi.

Basta, 'sta roba puzza di Hipster ( = voler essere "diversi" per forza, perchè sì). Prendi atto del fatto che il periodo pionieristico dei computer è finito da 20 anni e che Amiga è solo un ricordo d'infanzia :D :D :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #36 il: 13 ſettembre 2013, 21:29:33 »
ma io voglio l'alternativa  :)

Voglio il sistema operativo Gigietto, che occupa poco spazio, sfrutta tutto l'hardware, lancia con riverenza le applicazioni senza doverle installare (e incasinare i registri) e che sia sempre bello rapido e che non deve fare 800 aggiornamenti al giorno... :) se non c'è fallo tu! :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #37 il: 13 ſettembre 2013, 21:31:26 »
@TheKaneB
Non fare il burbero compare... :-\
In fondo quello che sta accadendo con i device touch-screen negli ultimi anni non è poi così lontano da ciò che accadeva 30 anni fa con i computer...
Solo che non è una questione di OS (questo è un retaggio amiganewsiano) ma di device nella sua completezza HW+SW proprio come una volta quando c'era Amiga con il suo Workbench, L'Atari ST col TOS, il Sinclair QL con il suo parco SW pronto all'uso, ecc.
A me questo periodo piace non poco, pur non facendo gran uso di queste nuove robe: c'è diversità, forse anche sana competizione... :)

ma io voglio l'alternativa  :)
Voglio il sistema operativo Gigietto, che occupa poco spazio, sfrutta tutto l'hardware, lancia con riverenza le applicazioni senza doverle installare (e incasinare i registri) e che sia sempre bello rapido e che non deve fare 800 aggiornamenti al giorno...
Windows Phone 8! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #38 il: 13 ſettembre 2013, 21:35:35 »
@Antonio: senz'altro, ma rimane interessante l'idea di un s.o. estremamente leggero, senza però che faccia mancare nulla delle caratteristiche moderne che dovrebbe avere. Penso sempre a qualcosa che parta dalle API / filosofia Amiga, aggiungendo tutto quello che serve, e senza il dover per forza guardare indietro, alla retrocompatibilità; anzi buttando via delle API o funzionalità se queste non hanno senso.

Tutto ciò NON per cercare sempre l'alternativa, ma per proporre qualcosa di utile. Non bisogna pensare che i giochi siano chiusi e che il mercato non possa accettare qualcosa di nuovo, se REALMENTE interessante.

Se pensiamo che in ambito mobile s'è imposto Android che usa quel mattone di Linux e le cui API fanno veramente cacare, potrebbe esserci spazio per qualche piattaforma fatta molto meglio.

P.S. Beh, sì, c'è Windows Phone 8 che a mio avviso è ottimo, ma ha un kernel pesantuccio rispetto a quello del suo predecessore...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #39 il: 13 ſettembre 2013, 21:43:07 »
Intanto stiamo a vedere come verrà giocato questo asso nella manica dei giochi iconici Amiga (che sostanzialmente definiscono Amiga, un po' come zelda e mario definiscono Nintendo).
Windows? beh ottimo! Grande notizia...

magari qualche nuova leva, oltre a degli ex amighisti arrugginiti, avranno bisogno di una guida per orientarsi in un bel po' di titoli.... e chi chiamerà?

http://youtu.be/m9We2XsVZfc

http://youtu.be/UbKemhrSa6Y

Sul discorso dell'alternativo (a partire dall'os) non credo ci sia molto da fare... AmigaOS è un capitolo chiuso, e del pipici ne abbiamo pieni i...

Però un pensierino alla riunione dei marchi mi ci scappa... e a questo punto, se nelle casse di Ainc è entrato o entrasse del grano, la casa madre di Amiga avrebbe l'unica chance per farlo. Da li una nicchia di nostalgici puoi anche tirarla su. Chissà...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #40 il: 13 ſettembre 2013, 22:17:22 »
@Antonio: senz'altro, ma rimane interessante l'idea di un s.o. estremamente leggero, senza però che faccia mancare nulla delle caratteristiche moderne che dovrebbe avere. Penso sempre a qualcosa che parta dalle API / filosofia Amiga, aggiungendo tutto quello che serve, e senza il dover per forza guardare indietro, alla retrocompatibilità; anzi buttando via delle API o funzionalità se queste non hanno senso.

Tutto ciò NON per cercare sempre l'alternativa, ma per proporre qualcosa di utile. Non bisogna pensare che i giochi siano chiusi e che il mercato non possa accettare qualcosa di nuovo, se REALMENTE interessante.

Se pensiamo che in ambito mobile s'è imposto Android che usa quel mattone di Linux e le cui API fanno veramente cacare, potrebbe esserci spazio per qualche piattaforma fatta molto meglio.

P.S. Beh, sì, c'è Windows Phone 8 che a mio avviso è ottimo, ma ha un kernel pesantuccio rispetto a quello del suo predecessore...

Le architetture efficienti interessano solo a chi fa applicazioni hardware di nicchia. Il mainstream ormai è indifferente alla qualità del software, gli interessa solo avere giochini, facebook, chat, e che sia possibilmente integrato con qualche forma massiccia di profilazione utenti, in modo da vendere gli spazi banner a caro prezzo.

La ricerca di qualità nelle basi di un OS non fa più parte dell'utenza domestica. Android ne è la prova perfetta.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #41 il: 13 ſettembre 2013, 22:25:55 »
Ancora con questa storia dei sistemi alternativi.

Basta, 'sta roba puzza di Hipster ( = voler essere "diversi" per forza, perchè sì). Prendi atto del fatto che il periodo pionieristico dei computer è finito da 20 anni e che Amiga è solo un ricordo d'infanzia :D :D :D
Quando l'alternativa è fine a sè stessa ciò che scrivi è vero. Ciò non toglie che alternatriva significa solo ricerca e miglioramento.
Noi alla fine le macchine le usiamo, sia che si faccia i programmatori, i progettisti di sistemi, i tecnici o gli utenti.
E ciò che cerchiamo è, da nerd, la goduria nell'usare le macchine.
Ma alla lunga sempre la stessa zuppa, parlo da appassionato, che non si limita ad usare la macchina, che nemmeno la guarda solo da un punto di vista accademico (anch'esso limitato), ma ne cerca "LA CAUSA", stanca.
p.s. all'utenza domestica non glien'è MAI fregato della qualità dell'OS, altrimenti nessuno avrebbe mai usato i sistemi mac...
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #42 il: 13 ſettembre 2013, 23:00:31 »
...all'utenza domestica non glien'è MAI fregato della qualità dell'OS, altrimenti nessuno avrebbe mai usato i sistemi mac...
Compare, la "qualità" di un prodotto commerciale si misura con la soddisfazione dell'utenza, non certo misurando le mere prestazioni col bilancino...
L'utenza domestica (come la chiami tu) di tutto ha voglia tranne che di "combattere" con un OS e i suoi problemi e Mac OS X è quanto di meglio possa esserci sul mercato in questo senso.
E tornando indietro ai tempi in cui Apple produceva macchine per professionisti poi vuoi davvero paragonare Mac OS 8 con Win 98??
Ma in quale pianeta della galassia che non c'è? :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #43 il: 13 ſettembre 2013, 23:16:25 »
...all'utenza domestica non glien'è MAI fregato della qualità dell'OS, altrimenti nessuno avrebbe mai usato i sistemi mac...
Compare, la "qualità" di un prodotto commerciale si misura con la soddisfazione dell'utenza, non certo misurando le mere prestazioni col bilancino...
questo non contraddice ciò che affermo.
Usando una metafora musicale gli Atroci hanno venduto un milione di volte meno di Nino D'Angelo ma, credo, nè io nè tu azzarderemmo un simile paragone.
Io sono pienamente convinto che gli Atroci, benchè cazzari, abbiano una valenza artistica che D'Angelo si sogna, ma se domandi in giro non è così.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #44 il: 13 ſettembre 2013, 23:26:19 »
Dati alla mano, l'utenza è soddisfatta di roba tipo Justin Bieber (ha battuto qualsiasi record mondiale). Il suo successo di pubblico decreta la sua qualità. La gente non ha voglia di sbattersi con melodie e contrappunti, giri armonici e controtempi.

Ecco, la stessa cosa avviene nella tecnologia. Purchè venda, va bene anche il letame distillato. E' quello che ci ha insegnato Apple, ed è la direzione che ha preso l'informatica domestica. Pace.

Tags: