Autore Topic: amiga games inc acquisita per 500000 $  (Letto 10964 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #45 il: 13 ſettembre 2013, 23:30:56 »
...all'utenza domestica non glien'è MAI fregato della qualità dell'OS, altrimenti nessuno avrebbe mai usato i sistemi mac...
Compare, la "qualità" di un prodotto commerciale si misura con la soddisfazione dell'utenza, non certo misurando le mere prestazioni col bilancino...
questo non contraddice ciò che affermo.
Usando una metafora musicale gli Atroci hanno venduto un milione di volte meno di Nino D'Angelo ma, credo, nè io nè tu azzarderemmo un simile paragone.
Io sono pienamente convinto che gli Atroci, benchè cazzari, abbiano una valenza artistica che D'Angelo si sogna, ma se domandi in giro non è così.

Aggiungerei i Paolino Paperino Band  ;)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #46 il: 14 ſettembre 2013, 00:07:19 »
comunque si parla di una pubblicazione di 50 titoli prima della fine dell'anno

http://www.engadget.com/2013/08/21/gameloft-amiga-games-windows-8-windows-phone/


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #47 il: 14 ſettembre 2013, 01:44:26 »
...all'utenza domestica non glien'è MAI fregato della qualità dell'OS, altrimenti nessuno avrebbe mai usato i sistemi mac...
Compare, la "qualità" di un prodotto commerciale si misura con la soddisfazione dell'utenza, non certo misurando le mere prestazioni col bilancino...
questo non contraddice ciò che affermo.
Usando una metafora musicale gli Atroci hanno venduto un milione di volte meno di Nino D'Angelo ma, credo, nè io nè tu azzarderemmo un simile paragone.
Io sono pienamente convinto che gli Atroci, benchè cazzari, abbiano una valenza artistica che D'Angelo si sogna, ma se domandi in giro non è così.
Se mi dicevi i "Prozak +" ti davo ragione ma tra Nino d'Angelo e gli Atroci son combattuto...

Dati alla mano, l'utenza è soddisfatta di roba tipo Justin Bieber (ha battuto qualsiasi record mondiale). Il suo successo di pubblico decreta la sua qualità. La gente non ha voglia di sbattersi con melodie e contrappunti, giri armonici e controtempi.
Ecco, la stessa cosa avviene nella tecnologia. Purchè venda, va bene anche il letame distillato. E' quello che ci ha insegnato Apple, ed è la direzione che ha preso l'informatica domestica. Pace.
Assolutamente no compare, a meno che non consideri la tecnologia come un'arte.
Qua si parla di strumenti e la gente, potendoselo permettere, sceglie quello con cui si trova meglio: se uno è niubbo con i computer Apple non ha rivali semplicemente perché investe più delgi altri in tal senso. Questo è quanto.

Aggiungerei i Paolino Paperino Band  ;)
Ecco, loro sì... ;)
Paolino Paperino Band - Assto
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #48 il: 14 ſettembre 2013, 07:03:59 »
@Antonio: senz'altro, ma rimane interessante l'idea di un s.o. estremamente leggero, senza però che faccia mancare nulla delle caratteristiche moderne che dovrebbe avere. Penso sempre a qualcosa che parta dalle API / filosofia Amiga, aggiungendo tutto quello che serve, e senza il dover per forza guardare indietro, alla retrocompatibilità; anzi buttando via delle API o funzionalità se queste non hanno senso.

Tutto ciò NON per cercare sempre l'alternativa, ma per proporre qualcosa di utile. Non bisogna pensare che i giochi siano chiusi e che il mercato non possa accettare qualcosa di nuovo, se REALMENTE interessante.

Se pensiamo che in ambito mobile s'è imposto Android che usa quel mattone di Linux e le cui API fanno veramente cacare, potrebbe esserci spazio per qualche piattaforma fatta molto meglio.

P.S. Beh, sì, c'è Windows Phone 8 che a mio avviso è ottimo, ma ha un kernel pesantuccio rispetto a quello del suo predecessore...
Le architetture efficienti interessano solo a chi fa applicazioni hardware di nicchia.
Sarebbe già interessante. L'embedded e la domotica, ad esempio, sono un mercato enorme, di gran lunga più grande di quello dei telefonini.
Citazione
Il mainstream ormai è indifferente alla qualità del software, gli interessa solo avere giochini, facebook, chat, e che sia possibilmente integrato con qualche forma massiccia di profilazione utenti, in modo da vendere gli spazi banner a caro prezzo.

La ricerca di qualità nelle basi di un OS non fa più parte dell'utenza domestica. Android ne è la prova perfetta.
Purtroppo è vero.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #49 il: 14 ſettembre 2013, 07:06:47 »
Compare, la "qualità" di un prodotto commerciale si misura con la soddisfazione dell'utenza, non certo misurando le mere prestazioni col bilancino...
L'utenza domestica (come la chiami tu) di tutto ha voglia tranne che di "combattere" con un OS e i suoi problemi e Mac OS X è quanto di meglio possa esserci sul mercato in questo senso.
E tornando indietro ai tempi in cui Apple produceva macchine per professionisti poi vuoi davvero paragonare Mac OS 8 con Win 98??
Ma in quale pianeta della galassia che non c'è? :P
Considerata l'enorme differenza di mercato fra i due, allora non fai che dare ragione a Microsoft e ai suoi s.o., Windows '98 incluso.

Se poi la mettiamo sul piano tecnico, tutte le versioni di MacOS precedenti a OS X facevano letteralmente pena, perché Apple non ha mai saputo tirare fuori un s.o. degno di questo nome. Nulla da dire sulle interfacce grafiche, ma il resto è meglio che lo lasciamo perdere...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #50 il: 14 ſettembre 2013, 15:54:26 »
Considerata l'enorme differenza di mercato fra i due, allora non fai che dare ragione a Microsoft e ai suoi s.o., Windows '98 incluso.
E' una questione di marketing, prezzi e soprattutto distribuzione ciò che ha permesso a Windows di diffondersi in modo così vasto nei '90s.
Già, marketing. Perché la Apple, lo sostengo da sempre in questo forum, in queste cose è storicamente un bebè rispetto a Microsoft.
Guarda solo in quanto poco tempo la M ha riappianato il gap che aveva sulla GUI rispetto a Mac OS X facendo un prodotto forse addirittura migliore e guarda in che modo allucinante è entrata nel mercato dei device portatili addirittura acquistandone il leader di mercato (Nokia) e prima ancora in quello delle console da gioco sfornando l'XBox...
Apple non sarà mai in grado di azioni di questo tipo.
Parlavo di soddisfazione dell'utenza e non di diffusione, non è che me lo invento io il fatto che i clienti della mela sono sempre tutti contenti dei loro "melacosi" mentre la maggior parte di quelli Windows smadonnano i santi per tradizione.

Se poi la mettiamo sul piano tecnico, tutte le versioni di MacOS precedenti a OS X facevano letteralmente pena, perché Apple non ha mai saputo tirare fuori un s.o. degno di questo nome. Nulla da dire sulle interfacce grafiche, ma il resto è meglio che lo lasciamo perdere...
Per tutta l'utenza non tecnica (e magari non solo) l'interfaccia di un OS è in assoluto la cosa più importante una volta che l'OS permette quelle 4 cose che servono all'utente senza impallarsi.
Non è che si possa distinguere un OS dalla sua GUI, fanno parte dello stesso prodotto. Anzi nel caso di Apple l'OS addirittura fa parte, insieme all'HW, di un unico prodotto: il Mac.
Per il resto mi piacerebbe sapere in cosa Win95 e Win98 sarebbero stati tecnicamente meglio di Mac OS 8 e 9... Magari il 2000 ma ho grossi dubbi...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #51 il: 14 ſettembre 2013, 16:23:27 »
Ancora con questa storia dei sistemi alternativi.

Basta, 'sta roba puzza di Hipster ( = voler essere "diversi" per forza, perchè sì). Prendi atto del fatto che il periodo pionieristico dei computer è finito da 20 anni e che Amiga è solo un ricordo d'infanzia :D :D :D

Ecco, quotandoti chiedo a tutti gli amanti dell'alternativa: oltre a veder girare l'OS usando che so, l'1% di RAM, CPU, ecc. poi cosa ci fareste col restante 99% delle risorse pagate e NON sfruttate senza che ci siano applicazioni che le sfruttino???

E non venitemi a dire "eh beh...le applicazioni arriveranno col tempo"  ??? si come no :D proprio come su e' accaduto con OS4, dove si fanno i porting dal mondo Linux di giochini da Nokia3310 -_-;



AmigaCori

  • Visitatore
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #52 il: 14 ſettembre 2013, 16:34:57 »
Dati alla mano, l'utenza è soddisfatta di roba tipo Justin Bieber (ha battuto qualsiasi record mondiale). Il suo successo di pubblico decreta la sua qualità. La gente non ha voglia di sbattersi con melodie e contrappunti, giri armonici e controtempi.

Ecco, la stessa cosa avviene nella tecnologia. Purchè venda, va bene anche il letame distillato. E' quello che ci ha insegnato Apple, ed è la direzione che ha preso l'informatica domestica. Pace.

Ti ariquoto ^^v

Vale per tutto.

A nessuno frega una cippa che Toyota veda automobili che costano meno dei vecchi diesel, inquinano&consumano molto meno, e soprattutto aiutano molto nelle grandi citta' dove co sono sempre km e km di auto ferme in fila a motore acceso alla media di 3-4km/h.

Vende molto di piu' una cacchio di MiniBMW che fa tendenza e fighetti che la macchina da "sfigati" stile Prius che non dico "aiuti il pianeta" ma almeno da' all'utente pagante una tecnologia raffinata con dei contenuti tanto che "il capo" della GM anni fa disse "mah...prevedo per Toyota una catastrofe finanziaria col suo ibrido, non vedo infatti come possa far profitto Toyota con vetture cosi' complesse a prezzi cosi' irrisori, per fare profitti dovrebbero vendere almeno a 50.000USD ogni Prius".

La tecnologia non paga, non da' profitto alle aziende consumer, rende molto di piu' far leva sull'emozionale (Apple, Mini, brand vestiari, ecc.) investendo poco o nulla nel design che in anni ed anni di ricerca&sviluppo ^^;


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #53 il: 14 ſettembre 2013, 16:38:25 »
Considerata l'enorme differenza di mercato fra i due, allora non fai che dare ragione a Microsoft e ai suoi s.o., Windows '98 incluso.
E' una questione di marketing, prezzi e soprattutto distribuzione ciò che ha permesso a Windows di diffondersi in modo così vasto nei '90s.
Già, marketing. Perché la Apple, lo sostengo da sempre in questo forum, in queste cose è storicamente un bebè rispetto a Microsoft.
Guarda solo in quanto poco tempo la M ha riappianato il gap che aveva sulla GUI rispetto a Mac OS X facendo un prodotto forse addirittura migliore e guarda in che modo allucinante è entrata nel mercato dei device portatili addirittura acquistandone il leader di mercato (Nokia) e prima ancora in quello delle console da gioco sfornando l'XBox...
Apple non sarà mai in grado di azioni di questo tipo.
Perché ha una visione diversa. E i mercati nuovi li ha creati lei, anche se i dispositivi c'erano già da parecchi anni.
Citazione
Parlavo di soddisfazione dell'utenza e non di diffusione, non è che me lo invento io il fatto che i clienti della mela sono sempre tutti contenti dei loro "melacosi" mentre la maggior parte di quelli Windows smadonnano i santi per tradizione.
Non so che utenti Windows tu abbia incontrato. La questione è molto semplice: se la maggior parte della gente avesse avuto i problemi che hai descritto, Windows non sarebbe arrivato a una così elevata diffusione. Evidentemente chi ha problemi è una stretta minoranza. E tante volte, tu lo sai, la questione è puramente di ignoranza...
Citazione
Se poi la mettiamo sul piano tecnico, tutte le versioni di MacOS precedenti a OS X facevano letteralmente pena, perché Apple non ha mai saputo tirare fuori un s.o. degno di questo nome. Nulla da dire sulle interfacce grafiche, ma il resto è meglio che lo lasciamo perdere...
Per tutta l'utenza non tecnica (e magari non solo) l'interfaccia di un OS è in assoluto la cosa più importante una volta che l'OS permette quelle 4 cose che servono all'utente senza impallarsi.
Non è che si possa distinguere un OS dalla sua GUI, fanno parte dello stesso prodotto. Anzi nel caso di Apple l'OS addirittura fa parte, insieme all'HW, di un unico prodotto: il Mac.
Questo è il frutto del marketing, ma io ho esposto una precisa questione tecnica in questa parte della discussione. ;)
Citazione
Per il resto mi piacerebbe sapere in cosa Win95 e Win98 sarebbero stati tecnicamente meglio di Mac OS 8 e 9... Magari il 2000 ma ho grossi dubbi...
Il 2000 era EONI avanti, per cui non lo prendiamo in considerazione perché farebbe sfigurare tutti.

Ma già lo stesso Windows '95 offriva una buona protezione della memoria e resource tracking. Roba che MacOS non ha mai avuto fino all'arrivo di OS X. In soldoni, se un'applicazione faceva porcate molto difficilmente buttava giù l'intero sistema o intasava le risorse, mentre su MacOS questa è una serissima possibilità, visto che non aveva nulla del genere e andava giù con un soffio...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #54 il: 14 ſettembre 2013, 16:41:48 »
@lucommodore
Ti giuro comparone...te lo dico onestamente, io mi sento spesso dire "l'iPhone e' semplice, gli Apple sono semplici da usare" ma io non riesco a capire cosa ci sia di difficile in un WindowsXP  :o cioe', hai l'icona di Firefox sul desktop, la premi e vai su Facebook. Basta. Ed e' questo che il 90% degli user fa.

L'altro giorno mi sono sentito dire che "eh ma Firefox su Apple e' piu' semplice!!!"  ???  quando ho chiesto cosa ci fosse di differente mi hanno risposto "boh...che ne so" pero' e' piu' semplice!" ho alzato le mani al cielo.

Quindi boh...non lo so...ma "Apple" e' piu' semplice, punto e basta!  :-X

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #55 il: 14 ſettembre 2013, 17:21:23 »
Apple non sarà mai in grado di azioni di questo tipo.
Però ci aveva provato:
http://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Pippin

;D
« Ultima modifica: 14 ſettembre 2013, 17:24:13 da Z80Fan »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #56 il: 14 ſettembre 2013, 17:25:10 »
@lucommodore
Ti giuro comparone...te lo dico onestamente, io mi sento spesso dire "l'iPhone e' semplice, gli Apple sono semplici da usare" ma io non riesco a capire cosa ci sia di difficile in un WindowsXP  :o cioe', hai l'icona di Firefox sul desktop, la premi e vai su Facebook. Basta. Ed e' questo che il 90% degli user fa.

L'altro giorno mi sono sentito dire che "eh ma Firefox su Apple e' piu' semplice!!!"  ???  quando ho chiesto cosa ci fosse di differente mi hanno risposto "boh...che ne so" pero' e' piu' semplice!" ho alzato le mani al cielo.

Quindi boh...non lo so...ma "Apple" e' piu' semplice, punto e basta!  :-X
Il marketing fa male alle persone, tante falsità dette ripetutamente non significano una verità, ma per molti è più semplice non ragionare con la propria testa ;D

@z80Fan
Console Bandai rimarchiata apple, flop colossale  ;D

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #57 il: 14 ſettembre 2013, 17:31:40 »
a tutto però c'è un limite, se apple fa letame distillato allora gli altri che fanno?

il macbook air sarà design, ma se fosse così privo di r&d allora anche i cani dovrebbero fare macchine identiche a prezzi stratosfericamente inferiori e con spec anni luce migliori e invece?

parliamo della toyota ibrida? qui a reggio ne son state vendute circa una ventina e tutti sono disperati dal costo delle batterie che han dovuto cambiare (prima del tempo) e pagare (6000 euro, ci sistemo una panda per 10 anni...)

alla luce dei fatti, chi ha comprato una ibrida toyota rimpiange di non aver comprato una "fiat del cavolo". Del resto anche bosch è in quel settore (auto ibride) e ne sento tutti i giorni di storie (sia bosch che toyota, quest'ultima è nostra cliente ANCHE sulle ibride)

Lavoro in quella che è la multinazionale più grossa al mondo e ho a che fare con gli utenti (400 circa nel mio plant) e macchine windows, linux, osx e smarthphone android ios e wp 8.

che ci crediate o no android da solo ci da più problemi dei servers windows, dei client windows e osx e degli smartphone ios e wp8 messi insieme

e vi garantisco che non sono tutti dei cretini come pensate

la gente che si trappa i capelli o che urla davanti al miglior chitarrista jazz è "idiota" tanto quanto quella che fa la stessa cosa davanti a bibier. non ci sono fanboy giusti o sbagliati, ci sono solo fanboy votati a x cosa


Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #58 il: 14 ſettembre 2013, 17:39:40 »
@lucommodore
Ti giuro comparone...te lo dico onestamente, io mi sento spesso dire "l'iPhone e' semplice, gli Apple sono semplici da usare" ma io non riesco a capire cosa ci sia di difficile in un WindowsXP  :o cioe', hai l'icona di Firefox sul desktop, la premi e vai su Facebook. Basta. Ed e' questo che il 90% degli user fa.

L'altro giorno mi sono sentito dire che "eh ma Firefox su Apple e' piu' semplice!!!"  ???  quando ho chiesto cosa ci fosse di differente mi hanno risposto "boh...che ne so" pero' e' piu' semplice!" ho alzato le mani al cielo.

Quindi boh...non lo so...ma "Apple" e' piu' semplice, punto e basta!  :-X

circa un anno fa abbiamo distribuito a dei responsabili di reparto tablet e smartphone ios e android a gente che personalmente non usava ne uno ne l'altro.

dopo 3 mesi abbiamo invertito i device ios con quelli android tra le persone visto che quelli android lamentavano difficoltà d'uso. Dopo 2 mesi chi usava quelli ios passati poi a quelli android chi ha detto che aveva problemi...

allora dopo altri 2 mesi abbiamo fatto un corso android per circa 100 persone, e ti garantisco che sono stati tanti a chiederci: perchè va fatto quello? perchè devo liberare la ram? perchè questo e quello? perchè quelle cose non devo farle su ipad?

come vedi qualcosa ci deve essere, saranno forse tutti dei deficenti? dei cretini? dei fanboy apple latenti programmati in laboratorio?

e siccome va di moda il pippin, lo zune dove lo mettiamo? almeno apple davanti allo schifo che aveva fatto con pippin ha ucciso il progetto. la microsoft il suo lettore l'ha trasformato in uno zombie che è andato avanti trascinandosi per quanti anni?

quando sparli o critichi, spesso ti concentri su uno solo. Io però quando muovo una critica a microsoft non dico "eh lo zune..." e dallo zune non parto costruendo il complotto che microsoft fa solo schifo perchè lo zune dimostra che questo e quello.

casomai lo zune l'ha sbagliato, ma altre cose gli son riuscite davvero bene, anzi, onestamente ritengo windows 8 (metro a parte) meglio di osx e di quella porcheria che è diventata linux, o "fork os"

« Ultima modifica: 14 ſettembre 2013, 17:42:05 da krs »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:amiga games inc acquisita per 500000 $
« Risposta #59 il: 14 ſettembre 2013, 17:43:49 »
a tutto però c'è un limite, se apple fa letame distillato allora gli altri che fanno?



La imitano :D


Tags: