Autore Topic: A questo giro la vedo brutta brutta!!  (Letto 23057 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #105 il: 10 ſettembre 2014, 20:38:51 »
Si vede che hai dimenticato le sue offese, che sono stato il motivo della mia rottura. E per fortuna che sono io quello fuori di testa...

Non mi sono dimenticato non le ho proprio lette se mi riporti il collegamento me le vado a leggere . :(
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #106 il: 10 ſettembre 2014, 20:41:30 »
Al momento non ho tempo perché sto correndo con la famiglia per andare a mangiare un bel pizzolo. Comunque è il thread del mio "Adieu"; dovresti trovarci anche la motivazione del mio gesto.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #107 il: 10 ſettembre 2014, 21:19:15 »
 ::) :-X

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #108 il: 10 ſettembre 2014, 21:43:16 »
@cdimauro
Ho capito il problema delle mail di notifica, segno e vediamo che si puo' fare. ^^v

@lucommodore
Il diverbio nato tra te e cdimauro e' palesemente un problema personale e come tale va risolto in privato.
Ovviamente se vi serve assistenza siamo qui, sempre in privato.

@all
NSA per statuto e fin dalla sua costituzione ha deciso di NON avere argomenti OFF TOPIC, ovviamente nei limiti di legge, e quindi sta brutta bestia della politica rientra tra gli argomenti di cui si puo' parlare liberamente, ricordatevi pero' che siamo qui per discutere e passare un po' di tempo assieme, non per combatterci.

Buon proseguimento.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #109 il: 10 ſettembre 2014, 22:40:50 »
@lucommodore
Il diverbio nato tra te e cdimauro e' palesemente un problema personale e come tale va risolto in privato.
Ovviamente se vi serve assistenza siamo qui, sempre in privato.
Sono a posto compare. Almeno ho preso atto del fatto.
Se ho offeso qualcuno, non era mia intenzione e chiedo scusa a prescindere ma non mi viene in mente nulla del genere.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #110 il: 10 ſettembre 2014, 23:55:18 »
Si vede che hai dimenticato le sue offese, che sono stato il motivo della mia rottura. E per fortuna che sono io quello fuori di testa...

Non mi sono dimenticato non le ho proprio lette se mi riporti il collegamento me le vado a leggere . :(
Qui http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2719.msg43317#msg43317 trovi l'epilogo, e a ritroso puoi ricostruire la storia, ma considera che AmigaCori ha editato il commento di Luca, per cui è possibile che quella frase offensiva sia, quindi, sparita.

In ogni caso l'avevo già letta, e la sintesi del contenuto la trovi nel mio commento precedente a quello del link che t'ho passato, il quale dovrebbe essere abbastanza eloquente.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #111 il: 11 ſettembre 2014, 00:00:45 »
@cdimauro
Ho capito il problema delle mail di notifica, segno e vediamo che si puo' fare. ^^v
Grazie. Ti segnalo un altro bug: se fai una ricerca, vengono visualizzati anche i commenti di persone in ignore.

Credo che la funzionalità di ignore sia stata implementata un po' all'acqua di rose da chi ha scritto il codice del forum, perché presenta numerose falle. Evidentemente si sono fermati alla sola non visualizzazione dei commenti, non pensando a tutte le altre problematiche annesse... :-\

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #112 il: 11 ſettembre 2014, 11:59:31 »
Si vede che hai dimenticato le sue offese, che sono stato il motivo della mia rottura. E per fortuna che sono io quello fuori di testa...

Non mi sono dimenticato non le ho proprio lette se mi riporti il collegamento me le vado a leggere . :(
Qui http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2719.msg43317#msg43317 trovi l'epilogo, e a ritroso puoi ricostruire la storia, ma considera che AmigaCori ha editato il commento di Luca, per cui è possibile che quella frase offensiva sia, quindi, sparita.

In ogni caso l'avevo già letta, e la sintesi del contenuto la trovi nel mio commento precedente a quello del link che t'ho passato, il quale dovrebbe essere abbastanza eloquente.
Non è vero ciò che scrive il cdimauro nella maniera più assoluta! Nella discussione non si trova nemmeno un'offesa personale e poi si aggrappa ad un edit di Cori in  cui, tutto ciò che Cori editò nel mio post in cui rispondevo a Paolone, era semplicemente una battuta tipo "son 2 imbecilli del cazzo" (era al punto D del lugo post, dopo "la risposta c'è") o una quisquilia così e Cori lo può confermare sicuramente!  :o
Dopo, nel thread, glielo scrissi pure di cosa si trattava dal momento che aveva fatto la battuta... E dunque io sarei stato messo in ignore per una roba così e nessuno è stato avvertito, manco lo staff di C=FG che conta su di lui. Io stesso conto su di lui e sono sicurissimo di avergli sempre portato rispetto.
Visto che non mi leggerebbe (o magari lo fa ma poi si prodiga in consigli agli admin su come migliorare la funzione "ignore", visto l'andazzo), fategliela riportare la frase incriminata che avrebbe letto perché, se gli ha fatto quest'effetto, allora la ricorderà senz'altro! :o
Così vediamo fino a che punto può arrivare questa pantomima assurda...

Questa questione sta diventando una buffonata agghiacciante che non avrei mai immaginato e mi dispiace molto ma son convinto che non si possa diventare una brutta persona di punto in bianco. Quindi ho solo una spiegazione... Indipendentemente dall'ignore a me o ad altri mille, qualcuno aiuti il cdimauro perché non si pubblicano stronzate inventate sulla gente solo per giustificare i propri capricci e le proprie fissazioni di fronte ad un pubblico.
E tutti i compari qua che hanno letto questa discussione e quella indicata dal cdimauro stesso, sono già testimoni di come stanno le cose e, come me, si stanno domandando (e mi domandano in massa in pm e per email) come sia possibile un tale comportamento da parte sua, con svariate punte di preoccupazione sulla sua salute.
Se si tratta di stress o qualcosa del genere, qualcuno per favore cerchi di farglielo presente perché è un padre di famiglia in terra straniera, credo che non si stia rendendo conto di non essere lucido e, in queste condizioni, potrebbe fraintendere cose ben più importanti.  :-\
« Ultima modifica: 11 ſettembre 2014, 12:06:20 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #113 il: 11 ſettembre 2014, 13:57:47 »
@lucomoddore
Cdimauro ti ha messo su ignore quindi non puo' leggere cosa scrivi, di conseguenza e' inutile continuare a parlarne in pubblico visto che lui non puo' leggere quello che scrivi.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #114 il: 11 ſettembre 2014, 14:09:56 »
uhm in effetti l'unica offesa neanche troppo velata in quel thread è la frase del Di Mauro: "qualche imbecille..." quotata poi anche dal moderatore nel chiedergli come gli fosse uscito quel flame  ::) dopodiché anche un altro moderatore ha manifestato perplessità per quei toni.
Precedentemente Amigacori aveva chiesto di modificare/cancellare una frase di lucommodore forse perché colorita o volgare.
Il problema è che ora chiunque potrebbe essere essere portato a pensare che quella frase "censurata" fosse un'offesa tale da creare nientedimeno che una rottura.
Quindi se il moderatore ricorda il fatto e può confermare che non vi era un'offesa personale, dovrebbe quantomeno scagionare lucommodore da questo sospetto.
Poi se un utente desidera ignorare un altro utente è libero di farlo #razzisuoi.
Però considerando che entrambi partecipano alle discussioni nella sezione privata di CFG, dove l'ignorato è il direttore artistico del progetto, almeno li non dovrebbe essere possibile ignorarsi tra collaboratori.




AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #115 il: 11 ſettembre 2014, 14:34:03 »
@Amig4be
Soddisfo la tua curiosita' e riporto le testuali parole di lucommodore.
Nella lista delle opzioni del messaggio scritto da lucommodore c'era questa voce che ho eliminato:

- D) Siete due imbecilli, ma della specie più stupida mai riscontrata dai tempi dei primati.



Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #116 il: 11 ſettembre 2014, 14:43:47 »
come volevasi... ::)
Se non altro ora è tutto chiaro a tutti.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #117 il: 11 ſettembre 2014, 14:48:40 »
@cdimauro
Ho capito il problema delle mail di notifica, segno e vediamo che si puo' fare. ^^v
Grazie. Ti segnalo un altro bug: se fai una ricerca, vengono visualizzati anche i commenti di persone in ignore.

Credo che la funzionalità di ignore sia stata implementata un po' all'acqua di rose da chi ha scritto il codice del forum, perché presenta numerose falle. Evidentemente si sono fermati alla sola non visualizzazione dei commenti, non pensando a tutte le altre problematiche annesse... :-\

Capisco, e' palese che la funzione ignore e' stata implementata per eliminare solo il testo dai messaggi nel forum.
Non credo si possa fare nulla perche' non mi pare che ci siano funzioni avanzate da attivare per l'ignore.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #118 il: 11 ſettembre 2014, 20:15:02 »
Infatti. Si dovrebbe metter mano al codice, ma è in PHP e francamente posso immaginare come sia ingarbugliato. ;D

uhm in effetti l'unica offesa neanche troppo velata in quel thread è la frase del Di Mauro: "qualche imbecille..." quotata poi anche dal moderatore nel chiedergli come gli fosse uscito quel flame  ::) dopodiché anche un altro moderatore ha manifestato perplessità per quei toni.
Precedentemente Amigacori aveva chiesto di modificare/cancellare una frase di lucommodore forse perché colorita o volgare.
Il problema è che ora chiunque potrebbe essere essere portato a pensare che quella frase "censurata" fosse un'offesa tale da creare nientedimeno che una rottura.
Quindi se il moderatore ricorda il fatto e può confermare che non vi era un'offesa personale, dovrebbe quantomeno scagionare lucommodore da questo sospetto.
Non c'è nulla da scagionare: quel messaggio era perfettamente chiaro, e mi è bastato.
Citazione
Poi se un utente desidera ignorare un altro utente è libero di farlo #razzisuoi.
Però considerando che entrambi partecipano alle discussioni nella sezione privata di CFG, dove l'ignorato è il direttore artistico del progetto, almeno li non dovrebbe essere possibile ignorarsi tra collaboratori.
Toglietemi dal progetto e dall'area riservata. Non voglio alcun privilegio se non posso contribuire (com'è, appunto, avvenuto per il prossimo numero).

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:A questo giro la vedo brutta brutta!!
« Risposta #119 il: 11 ſettembre 2014, 20:54:51 »
@Cdimauro

se non hai tempo, voglia o possibilità di intervenire nella sezione chiusa il problema ignore non si pone; anch'io purtroppo ho partecipato nulla ai lavori in corso e non ricordavo se avevi dato o meno qualche contributo.
Ovviamente gli utenti attivi non si possono ignorare tra loro, soprattutto non possono escludere il caporedattore di turno o il direttore artistico che posta gli aggiornamenti.

Era solo un ragionamento logico.



Tags: