Ciao a tutti,
nella settimana di ferie che mi sono concesso, se così posso dire, ho completato un giochino per Android "Bubbles Hunter".
Il progetto è nato 2 anni or sono per l'AVIS, poi la prima versione è stata realizzata come intrattenimento per un giornale on-line.
Questa nuova versione combina l'idea originale del "cacciatore di bolle" ad aggiunge la variabile della frutta, ininfluente per aumentare il livello del gioco ma indispensabile per ottenere punti e quindi vite extra ( che si ottengono ogni 100 punti ).
La versione Android è stata realizzata principalmente come esercizio tecnico ( il gioco è stato sviluppato in un settimana ) , nonostante la sua semplicità, nello schermo quasi tutto è in movimento, semitrasparente e con variazioni di dimensione, trasparenza e rotazione.
Volutamente non ha musica di sottofondo, solo alcuni effetti sonori, per mantenere la concentrazione del giocatore.
Essendo un esercizio, ho volutamente cercato di svilupparlo per il più alto numero di dispositivi, prevalentemente smartphone (nonostante la risoluzione di 1024px) tralasciando, ma non troppo i tablet. Anche la semplice interfaccia e il numero di oggetti su schermo è stato studiato per un migliore utilizzo sui cellulari.
In realtà è già disponibile un aggiornamento che rende il gioco decisamente più fluido, ma preferisco aspettare per vedere se ci sono altre modifiche da fare.
Oltre alla versione Android sarà disponibile una versione Flash ma per ora non c'è molto da mostrare.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xteamsoftware.bubbleshunter2