Autore Topic: Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC  (Letto 2515 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« il: 23 ſettembre 2013, 20:38:44 »
E' tempo per me di rispolverare Zelda the Wind waker su Gamecube (visto che cmq non l'avevo finito :) ):

ecco un comparativo del gioco tra la versione Gamecube e Wii U, che è appena uscita

Zelda Wind Waker Wii U/GameCube comparison

Wind Waker HD Graphics Comparison [FULL HD]

e qui la versione Gamecube emulata su PC tramite Dolphin

Zelda Wind Waker Earth Temple Highlights (Dolphin 1080p)


a voi le conclusioni  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #1 il: 23 ſettembre 2013, 20:43:18 »
giocato ai tempi su GC, non proprio il miglior capitolo della saga... anche se ha dei bei momenti.

Invece ancora non ho provveduto a giocare il twilight princess con emulatore PC, con la cpu del vecchio pc non ce la faceva... c'erano troppi rallentamenti attraversando hyrule, mentre con il Phenom 2 dovrebbe andare...

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #2 il: 24 ſettembre 2013, 10:44:28 »
Dico la mia da profano della grafica 3D, a me sembra molto che abbiano riciclato paro paro i modelli ed aggiunto dei filtri qua e là per giustificare un remake in fullhd di un gioco tra l'altro tra i meno famosi della saga di Zelda.

Francamente non capisco queste manovre di marketing per mantenere vivo l'interesse, se ho una macchina next gen voglio il titolo creato e studiato per questa macchina, mi sta bene anche basato su un precedente gioco ma che mi sfrutti l'hardware non che piazzi qualche pezza ai limiti dell'originale.

Secondo me è solo un mezzo contentino ai giocatori intanto che viene sviluppato il nuovo Zelda specificatamente per la WiiU.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #3 il: 24 ſettembre 2013, 15:34:24 »
Dico la mia da profano della grafica 3D, a me sembra molto che abbiano riciclato paro paro i modelli ed aggiunto dei filtri qua e là per giustificare un remake in fullhd di un gioco tra l'altro tra i meno famosi della saga di Zelda.

Ma in effetti non è un remake, è solo un port della versione gamecube con risoluzione più alta, come giocare col dolphin a quello originale gamecube con qualche miglioramento qua e là nei livelli e nelle mappe consultabili sul paddone.

Secondo me lo hanno fatto per quelli che all'epoca avevano la ps2 e non il gamecube

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #4 il: 25 ſettembre 2013, 06:22:36 »
Io lo avevo comprato usato ad un mercatino qualche anno fa per 15E, c'era anche un CD bonus con altri giochi di Zelda....Mi era piaciuto tantissimo, ma anche io non lo avevo finito.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #5 il: 25 ſettembre 2013, 22:12:50 »
Io lo avevo comprato usato ad un mercatino qualche anno fa per 15E, c'era anche un CD bonus con altri giochi di Zelda....Mi era piaciuto tantissimo, ma anche io non lo avevo finito.

bene, è tempo di rispolverarlo allora ;)


Secondo me, con l'arrivo di ps4 e Xbox one a Novembre, la Wii U verrà DISINTEGRATA (e già è messa male ora con le vendite...figuriamoci con la next gen)....  questo titolo, essendo lo stesso di tanti anni fa non risolleverà niente.... ci vogliono nuovi titoli, tanti titoli e Nintendo dorme
« Ultima modifica: 25 ſettembre 2013, 22:17:12 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #6 il: 25 ſettembre 2013, 22:21:49 »
Io lo avevo comprato usato ad un mercatino qualche anno fa per 15E, c'era anche un CD bonus con altri giochi di Zelda....Mi era piaciuto tantissimo, ma anche io non lo avevo finito.

si c'era anche ocarina of time che the majora's mask (o forse solo oot...)

Io quando ormai il gamecube era in svendita a prezzi ultra ribassati avevo preso proprio lo zelda pack... con questi giochi e la console argento ^^

I due metroid e i due pikmin sono le vere killer application del CG, oltre che per un po' RE4 (che su GC resta però la migliore versione del capolavoro)



poi però purtroppo la nintendo ha smesso di fare console serie e si è data alla wii gen

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Zelda the Wind Waker: Wii U vs Gamecube Vs PC
« Risposta #7 il: 26 ſettembre 2013, 20:42:36 »
Io lo avevo comprato usato ad un mercatino qualche anno fa per 15E, c'era anche un CD bonus con altri giochi di Zelda....Mi era piaciuto tantissimo, ma anche io non lo avevo finito.

bene, è tempo di rispolverarlo allora ;)


Secondo me, con l'arrivo di ps4 e Xbox one a Novembre, la Wii U verrà DISINTEGRATA (e già è messa male ora con le vendite...figuriamoci con la next gen)....  questo titolo, essendo lo stesso di tanti anni fa non risolleverà niente.... ci vogliono nuovi titoli, tanti titoli e Nintendo dorme

Al posto di Nintendo cercherei di sfruttare il controller come un tablet (magari con una distro linux specifica o, perchè no, Android), cercherei l'appoggio della scena indie, svilupperei titoli che possono essere giocati in tutta tranquillità anche fuori casa facendo della WiiU un ibrido tra una console ad uso domestico ed una portatile. Non è fantascienza, ma l'ottusità di Nintendo è il suo peggior nemico.

P.S.: purtroppo non posso verificarlo avendo il gioco a Torino, ma mi pare che oltre ai 2 titoli per Nintendo64 ci fossero un paio di episodi del Game Boy.
« Ultima modifica: 26 ſettembre 2013, 20:44:52 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: