Autore Topic: Informazione libera - color44  (Letto 15667 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #60 il: 12 Ottobre 2013, 18:11:22 »
@lucommodore
Ed allora sarebbe da ripensare il modo di gestire la situazione aziendale in Italia piu' che a pensare ad un Italia senza aziende visto che nel discorso di prima riportavi come "spacciate" le regioni d'Italia basate proprio sulle aziende come se fosse una sorta di vantaggio fortuna essere non industrializzati ^^

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #61 il: 12 Ottobre 2013, 18:25:42 »
@lucommodore
Ed allora sarebbe da ripensare il modo di gestire la situazione aziendale in Italia piu' che a pensare ad un Italia senza aziende visto che nel discorso di prima riportavi come "spacciate" le regioni d'Italia basate proprio sulle aziende come se fosse una sorta di vantaggio fortuna essere non industrializzati ^^
Rivedere le cose senz'altro ma il discorso era sfociato sugli eventuali vantaggi che si avrebbero con le divisioni e, semplicemente, ragionando su una presunta  Lombardia autonoma non vedevo per nulla vantaggi, riportando i motivi del mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.
Potrei quindi sbagliarmi ma, la Lombardia, compare, fa schifo e non credo proprio che il suo territorio già sfruttato fino all'osso e quasi totalmente edificato, sia più in grado di adattarsi ad un eventuale nuovo sistema economico. Perdurando la situazione attuale credo sia meglio la Basilicata della Lombardia, se non altro c'è l'acqua! :P
E' vero che ci vuole l'industria ma quella di 20 anni fa non "funziona" più. E quindi che razzo vuoi mai dividere? Se sentimenti secessionisti arrivassero, ad esempio, dall'Emilia Romagna o dalle isole, sarebbero enormemente più credibili. Tutto qua.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #62 il: 12 Ottobre 2013, 19:52:49 »
Se tu mi dici "tassati all'inverosimile ingiustamente", ed io ti rispondo che "Io al sud pago il 22% di IVA, un litro di benzina lo pago 1.85-1.97, al nord pagate molto di piu'?" cosa c'e' di strano od incoerente nella mia domanda?
^^;

Solo il fatto che pensavo fosse una domanda retorica.

Più o meno le cifre son le stesse, ma non dirmi che una tassazione del genere (indipendentemente dalla locazione) non è inverosimile e ingiusta!

Se avessi scritto "tassati all'inverosimile ingiustamente come il resto d'Italia" si sarebbe capito meglio?
Ripeto che tutto il discorso è nato dallo sfatare il fatto che noi siamo in qualche modo "speciali" e vogliamo dividerci dall'Italia.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #63 il: 12 Ottobre 2013, 20:13:43 »
Che flame ragazzi, ma da un post del genere non mi aspettavo dell'altro

E' quello che vuole il nostro amato parlamento vedere i cittadini che si puntano il dito a vicenda. tu fai. tu non fai.

Quello che ha detto Cesare non fa una piega, non conosco la situazione della Sicilia, ma ti parlo di me che vivo in Sardegna.

Paesi interi nati come poli industriali per produrre la mexxa che nessuno voleva, ed ora diventati delle vere città fantasma.

Raffinerie (Saras di Moratti & CO). li da anni che inquinano e fanno ammalare di cancro centinaia di persone.
"Avrete una raffineria quindi il carburante costerà meno sull'isola" se certo sicuramente.
Grandi poli industriali Macchiareddu, Porto Torres, PortoVesme, Carbonia, usati per produrre il peggio schifo esistente con distruzione del territorio ed ora chiusi con migliaia di persone a spasso

Per chiarire l'idea è quello che sta succedendo con l'Ilva a Taranto :(.

Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #64 il: 12 Ottobre 2013, 22:29:22 »
Colonie. Siamo stati sempre sfruttati come colonie, dalle quali attingere materie prime e alle quali (ri)vendere i prodotti lavorati.
Se questi lombardi secessionisti riflettessero soltanto su questo si renderebbero conto che una volta fuori dall'Italia questi privilegi se li scorderebbero. Fallirebbero nel giro di poco tempo. Ma sono troppo idioti per rendersene conto...

@AmigaCori: il fatto che sia in Germania adesso non cambia il mio modo di pensare. Ma posso dirti che acquisendo più informazioni mi rendo meglio conto di come stanno le cose.
Ad esempio, molti complottisti pensano che siamo ridotti così perché vittime di una strategia ordita dai tedeschi. Peccato che il primo paese a sforare il rapporto deficit/PIL sia stato proprio la Germani, dopo l'entrata nell'UE. Solo che i crucchi si sono rimboccati le maniche, hanno risanato, e infine sono arrivati in una posizione di vantaggio. Ma io vorrei sapere gli altri CHE MINCHIA HANNO FATTO NEL FRATTEMPO?!?

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #65 il: 12 Ottobre 2013, 22:46:35 »
Ma io vorrei sapere gli altri CHE MINCHIA HANNO FATTO NEL FRATTEMPO?!?
Rubato  :-[
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #66 il: 13 Ottobre 2013, 01:40:39 »
Che flame ragazzi, ma da un post del genere non mi aspettavo dell'altro

E' quello che vuole il nostro amato parlamento vedere i cittadini che si puntano il dito a vicenda. tu fai. tu non fai.
...

Si, l'abbiamo capito tutti che l'intento era quello :D pero' si spera di tirarci fuori qualcosa di interessante come discussione ^^

@Z80Fan
Onestamente si, avrei capito meglio, senza ironia eh! Dalla tua frase non avevo capito che fosse sottointesa "tutta l'Italia", forse perche' il discorso e' nato su un thread secessionista. ^^;
Non posso che condividere il fatto che siamo tutti tassati assurdamente ed ingiustamente, 22% IVA ed una pressione fiscale al 43,5% (di pochi giorni da i dati ISTAT) ci rende "i primi" in Europa ;_;


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #67 il: 13 Ottobre 2013, 01:56:37 »
@AmigaCori: il fatto che sia in Germania adesso non cambia il mio modo di pensare. Ma posso dirti che acquisendo più informazioni mi rendo meglio conto di come stanno le cose.
Ad esempio, molti complottisti pensano che siamo ridotti così perché vittime di una strategia ordita dai tedeschi. Peccato che il primo paese a sforare il rapporto deficit/PIL sia stato proprio la Germani, dopo l'entrata nell'UE. Solo che i crucchi si sono rimboccati le maniche, hanno risanato, e infine sono arrivati in una posizione di vantaggio. Ma io vorrei sapere gli altri CHE MINCHIA HANNO FATTO NEL FRATTEMPO?!?

Lo so, lo so... ^^

Io ho parenti negli USA, ci parlo spesso, ho vissuto per 2 mesi in Giappone, ho toccato con mano cosa vuol dire vivere fuori dall'Italia e ti capisco benissimo quando dici Ma posso dirti che acquisendo più informazioni mi rendo meglio conto di come stanno le cose.
Anzi, ti anticipo una cosina, dopo un po' ti renderai conto di quanto siano (compreso io eh!) "intossicati" di politica gli italiani e di come prendano la politica come se fosse tifo per la squadra di calcio del cuore piu' che come mezzo da usare per gestire la nazione, o di come siamo campioni nel "non affrontare" i problemi. ;)

Un giorno poi, ma ci vorra' tempo perche' siamo esseri umani e non "computer" a cui si puo' cambiare programma (modo di vedere/percepire le cose), inzierai a darti delle risposte a domande che in Italia ti sembravano non averne.
Vivere "fuori" dal problema credo che aiuti ad analizzarlo in maniera piu' oggettiva e serena.

Sono convinto che come a me, dopo un po', scattera' un qualcosa. ^^
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2013, 01:58:23 da AmigaCori »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #68 il: 13 Ottobre 2013, 04:00:32 »
...ci rende "i primi" in Europa ;_;
Hurra! Vittoria! Siamo primi!!! ;D










no eh... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #69 il: 13 Ottobre 2013, 07:54:18 »
@AmigaCori: credo che la metafora di Don Camillo e Peppone ben si addica al BelPaese. La politica, come dici tu, è troppo sentita, ma onestamente non so se sia un bene o un male, perché è una componente molto, troppo importante della società.
Forse il problema è che se parla troppo nei media e si perda troppo tempo dietro anche alle scorregge dei politici.

Per me qui è ancora troppo presto per valutare, principalmente perché non conosco la lingua, ma è chiaro che m'interesserò: ce l'ho nel sangue. Anche se non parteciperò attivamente, perché non ne ho voglia e perché comunque non potrei.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #70 il: 13 Ottobre 2013, 12:44:51 »
Che flame ragazzi, ma da un post del genere non mi aspettavo dell'altro

E' quello che vuole il nostro amato parlamento vedere i cittadini che si puntano il dito a vicenda. tu fai. tu non fai.
...

Si, l'abbiamo capito tutti che l'intento era quello :D pero' si spera di tirarci fuori qualcosa di interessante come discussione ^^

@Z80Fan
Onestamente si, avrei capito meglio, senza ironia eh! Dalla tua frase non avevo capito che fosse sottointesa "tutta l'Italia", forse perche' il discorso e' nato su un thread secessionista. ^^;
Non posso che condividere il fatto che siamo tutti tassati assurdamente ed ingiustamente, 22% IVA ed una pressione fiscale al 43,5% (di pochi giorni da i dati ISTAT) ci rende "i primi" in Europa ;_;

La " tua " pressione fiscale sarà anche al 43,5% la mia e la media Lombarda sta al 64% ...
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #71 il: 13 Ottobre 2013, 13:24:37 »

La " tua " pressione fiscale sarà anche al 43,5% la mia e la media Lombarda sta al 64% ...

Se fate un piccolo sforzo e la portate al 93-94% la nostra scendera', chesso', magari al 20% cosi' mi compro l'iPhone5S a spese tue. ^^v

Sbrigati pero' che Natale e' vicino! :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #72 il: 13 Ottobre 2013, 14:22:45 »
Se fate un piccolo sforzo e la portate al 93-94% la nostra scendera', chesso', magari al 20% cosi' mi compro l'iPhone5S a spese tue. ^^v
Sbrigati pero' che Natale e' vicino! :D
Non mentire! L'iPhone te non te lo compri manco se Mabo ti spedisce l'assegno mensile... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #73 il: 13 Ottobre 2013, 15:27:47 »
Se fate un piccolo sforzo e la portate al 93-94% la nostra scendera', chesso', magari al 20% cosi' mi compro l'iPhone5S a spese tue. ^^v
Sbrigati pero' che Natale e' vicino! :D
Non mentire! L'iPhone te non te lo compri manco se Mabo ti spedisce l'assegno mensile... ::)

Infatti lui si compra il 5C  ;D
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Informazione libera - color44
« Risposta #74 il: 13 Ottobre 2013, 16:06:02 »
Se fate un piccolo sforzo e la portate al 93-94% la nostra scendera', chesso', magari al 20% cosi' mi compro l'iPhone5S a spese tue. ^^v
Sbrigati pero' che Natale e' vicino! :D
Non mentire! L'iPhone te non te lo compri manco se Mabo ti spedisce l'assegno mensile... ::)

Si ma comparuzzo mio pero'! reggimi il gioco senno' lui non ci casca... ^^;

Tags: