Autore Topic: Qt / GTk PRBOOM GUI  (Letto 2341 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Qt / GTk PRBOOM GUI
« il: 17 Ottobre 2013, 16:05:38 »
Salve, apro questo topic per tutti i linux user desiderosi di rivivere un po' di sano 1st person shooter, alias DOOM 1&2. Come molti sapranno esistono molti motori capaci di far girare i vecchi "wads" di DooM 1&2, forsken ed hexxen, tipo Vavoom. Esiste però PRBOOM che, spesso, trovate di default in molte distro specializzate in Gaming. Senza particolari flag prboom avvierà, automaticamente, il. Clone Open Source di Doom2 noto col nome di FreeDoom che, per quanto simpatico, non può competere con le controparti idSoftware e i relativi mods. Per evitare, ai più vagabondi di voi, di aprire il terminale e/o editare il file di configurazione dello sesso ho deciso di mettere a punto una GUI che, una volta avviata, consente di avviare il wad, scegliendo da un elenco, sceglierne uno da un percorso specifico ed impostare il motore senza dover preoccuparvi di impartire i comandi via shell. Tra le impostazioni disponibili ci sono, risoluzione, finestra o fullscreen, antialiasing, suoni musica, Keybosrd, joystick, mouse, profondità cromatica. Sto provando anche a realizzare la sessa GUI con gambas.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2013, 16:17:02 »
Bene :)

Vai di Qt allora, è il migliore tra i framework GUI open source :)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2013, 16:21:02 »
A me serve per fare esperimenti, ci provo in tutti e re i modi. In gambas l'ho quasi ultimato.
Grazie per la dritta, detto da uno sviluppatore mi fido !!!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2013, 21:32:28 »
Esiste però PRBOOM che, spesso, trovate di default in molte distro specializzate in Gaming. Senza particolari flag prboom avvierà, automaticamente, il. Clone Open Source di Doom2 noto col nome di FreeDoom che, per quanto simpatico, non può competere con le controparti idSoftware e i relativi mods. Per evitare, ai più vagabondi di voi, di aprire il terminale e/o editare il file di configurazione dello sesso ho deciso di mettere a punto una GUI che, una volta avviata, consente di avviare il wad, scegliendo da un elenco, sceglierne uno da un percorso specifico ed impostare il motore senza dover preoccuparvi di impartire i comandi via shell.

Com'è che a me questo post sembra una gran supercazzola?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2013, 21:44:23 »
Esiste però PRBOOM che, spesso, trovate di default in molte distro specializzate in Gaming. Senza particolari flag prboom avvierà, automaticamente, il. Clone Open Source di Doom2 noto col nome di FreeDoom che, per quanto simpatico, non può competere con le controparti idSoftware e i relativi mods. Per evitare, ai più vagabondi di voi, di aprire il terminale e/o editare il file di configurazione dello sesso ho deciso di mettere a punto una GUI che, una volta avviata, consente di avviare il wad, scegliendo da un elenco, sceglierne uno da un percorso specifico ed impostare il motore senza dover preoccuparvi di impartire i comandi via shell.

Com'è che a me questo post sembra una gran supercazzola?

Eh, se non l'hai capita fattela spiegare dal comparuccio lucommodore. Lui trovera' un modo consono per la speigazione. ^^v

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2013, 22:09:56 »
Perdonatemi se sono poco chiaro nello scrivere. Di solito scrivo dall'Ipad, ma ha il vetro fracassato grazie al mio piccolo pargolo che ha pensato bene di lanciarlo giù dalla finestra XD Sorry ! Spero abbiate capito che il sesso citato nel mio post è stato un errore dovuto anche al fatto che ios, depravato, usa i suggerimenti e la sua cpu perversa pensava che volessi portare a letto il maschiaccio di DooM...  manco fossi al Gay Pride !!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2013, 18:31:33 »
Perdonatemi se sono poco chiaro nello scrivere. Di solito scrivo dall'Ipad, ma ha il vetro fracassato grazie al mio piccolo pargolo che ha pensato bene di lanciarlo giù dalla finestra XD Sorry ! Spero abbiate capito che il sesso citato nel mio post è stato un errore dovuto anche al fatto che ios, depravato, usa i suggerimenti e la sua cpu perversa pensava che volessi portare a letto il maschiaccio di DooM...  manco fossi al Gay Pride !!!

No, ma vai tranquillo...sono io l'ignorante. Tutti sti termini inglesi di cui non conosco il significato mi fan sembrare tutto una supercazzola :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2013, 21:07:51 »
@Devil78
La mia era una battuta ^^

Ti spiego un po' la cosa perche' sei nuovo di NSA e non conosci i vari soggetti :D
Allora, abbiamo "lucommodore" detto iBot che ha, per sua deformazione professionale di grafico professionista, una certa predilezione per la roba Apple, da buon grafico cerca sempre di far notare agli amici piu' Nerd che l'utente medio se ne sbatte delle complicazioni "sotto al cofano" dell'HW/SW/OS e resta piu' attratto dalle funzioni/grafica/facilita' d'uso...e quindi i discorsi troppo tecnici per lui sono "supercazzole" :D
Il "limbaccio" e' un amico di "lucommodore" e con la premessa di sopra, gli ho suggerito di farsi spiegare per bene tutte queste "supercazzole" dall'amico lucommodore ^^v
Oltretutto il lucommodore e' famoso per portarsi sempre dietro un'ascia per i casi d'emergenza in cui la sola spiegazione verbale non  sia soddisfacente.

Pian piano ci conoscerai meglio tutti :D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Qt / GTk PRBOOM GUI
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2013, 16:36:11 »
Ahah bene :) che dire è sempre molto piacevole incontrare nerd e neofiti, il modo migliore per parare di tutto con tutti, di supercazzole mature o premature :) grazie per la dritta
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: