OK. Allora c'è pure questo da tenere in considerazione. Ma come dicevo, l'impianto lo voglio di fabbrica; non voglio un impianto aggiunto successivamente.
sono d'accordo con te Ravanando in giro, ho trovato robe come questa: http://cerca.automobile.it/veicoli/details.html?id=187766563140 mila chilometri non sono pochi in senso assoluto, ma quell'Audi non dovrebbe avere problemi di sorta per almeno mezzo milione di chilometri. Per 12 mila euro mi sembra un prezzo onesto (ha anche il navigatore GPS integrato nel computer di bordo)
Citazione da: cdimauro - 08 Gennaio 2014, 22:56:58OK. Allora c'è pure questo da tenere in considerazione. Ma come dicevo, l'impianto lo voglio di fabbrica; non voglio un impianto aggiunto successivamente.Io, da esperieze vissute da amici/parenti, ho capito che col GPL/Metano va tutto bene finche' va bene...se esce un problema fai prima a vendere l'automobile.Non ho un'infinita' di amici ma ti racconto cosa e' accaduto a 3 di loro:1) Impianto NUOVO post vendita, dopo 3 anni inizio di spese per pompe di benzina rovinate (si rompono perche' si lubrificano con la benzina e se vai a gas le usi poco, fanno ruggine ecc.) mega spesa per gli iniettori che fanno ruggine, stesso problema: si lubrificano con la benzina, se alterni uso benzina/gas allunghi la vita.2)-3) Impianti DALLA CASA, due Hyundai di anni e modelli diversi, con impianti ad iniezione gassosa (i piu' costosi e moderni) dopo 3 e 5 anni casini su casini: vetture vendute per dispeazione perche' non si capiva il problema, c'era chi dava la colpa all'impianto elettrico (quindi ti mandavano dall'elettrauto) chi dava la colpa all'impianto a benzina (iniettori, pompa, centralina, sensori, ec.. e quindi ti mandavano dal classico meccanico) e chi dava la colpa all'impianto a gas (quindi ti mandavano dagli installatori/riparatori).Tutti e 3 hanno viaggiato per oltre un anno con mezzi che andavano a scatti con continue spese dai vari meccanici.Conosco altre persone, anche parenti che hanno viaggiato anni ed anni senza problemi ma io, tra un diesel ed un impianto GPL/Metano, considerando che ti ritroveresti con dei polmoncini senza coppia con problemi di autonomia e rifornimento, prenderei senza dubbi un diesel.Se porti un'auto diesel con problemi da un buon meccanico o nell'officina autorizzata con molta probabilita' riparti, se invece gli porti un "ibrido" benzina/GPL/Metano devi pregare che non inizi a peregrinare tra i vari meccanici...perche' hai un mezzo mooolto piu' complicato: due impianti di iniezione differenti con piu' sensori, centraline e problematiche di funzionamento.
Volkswagen - la macchina dei nazisti.
Citazione da: Nonefonow - 21 Gennaio 2014, 21:38:34Volkswagen - la macchina dei nazisti. Già. Mio nonno è stato rinchiuso 28 mesi in un lager tedesco. E io... mi sono spostato in Germania...
Non ne ho incontrati finora. Tutti i tedeschi che ho conosciuto provano vergogna del passato, e sarebbe cosa indelicata parlarne; nemmeno fare battute.Purtroppo è stato un brutto periodo storico, e dittature sanguinare ce ne sono state (e ce ne sono ancora) in tutte le parti del mondo.
Citazione da: cdimauro - 21 Gennaio 2014, 22:29:17Non ne ho incontrati finora. Tutti i tedeschi che ho conosciuto provano vergogna del passato, e sarebbe cosa indelicata parlarne; nemmeno fare battute.Purtroppo è stato un brutto periodo storico, e dittature sanguinare ce ne sono state (e ce ne sono ancora) in tutte le parti del mondo. Le colpe dei padri (o antenati) non dovrebbe ricadere sui figli. Pero', sai com'e'. Guida italiano per non mandare a piedi l'industria dell'auto in Italia.