Autore Topic: Consigli acquisto auto  (Letto 18013 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #105 il: 30 Gennaio 2014, 17:31:37 »
Da quando mi hai parlato della BMW Serie 3 318, la testa è sempre lì. :-[ Davvero una gran macchina. Per cui è in cima alla mia lista: è la prima cosa che cercherò.
Se non dovessi trovare niente prenderò in considerazione le altre che hai consigliato.

Grazie! :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #106 il: 30 Gennaio 2014, 18:22:02 »
Da quando mi hai parlato della BMW Serie 3 318, la testa è sempre lì. :-[ Davvero una gran macchina. Per cui è in cima alla mia lista: è la prima cosa che cercherò.
Se non dovessi trovare niente prenderò in considerazione le altre che hai consigliato.

Grazie! :)

La BMW serie 3 è uno spettacolo! Se la cifra è onesta, prendila a occhi chiusi :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #107 il: 30 Gennaio 2014, 18:24:39 »
Guarda, anche a occhi aperti la sto già guidando. ;D Sono rimasto folgorato sulla via della BMW... :-[

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #108 il: 30 Gennaio 2014, 18:29:38 »
Guarda, anche a occhi aperti la sto già guidando. ;D Sono rimasto folgorato sulla via della BMW... :-[

Mio padre, tanti anni fa, ha avuto una BMW 316, ma una serie strana con motore 1.8 anzichè 1.6. L'unico problema era che essendo a benzina consumava come un aereo, ma era veramente una gran bella macchina comoda. Ci siamo andati a trovare i parenti in Germania e ritorno, io ero piccolino circa 4-5 anni, e mi ricordo che gran belle dormite che facevo sul sedile posteriore insieme a mio fratello.
Un salotto con le ruote, e anche come prestazioni era una belva, teneva tranquillamente i 195 Km/h a velocità di crociera (210 di punta), con trazione posteriore parecchio cattiva :D

I modelli moderni chiaramente sono ancora più sicuri e comodi, e poi con i moderni turbodiesel ci puoi viaggiare senza spendere troppo.

L'unica cosa sono i tagliandi BMW che costano parecchio, ma in genere sono macchine che non si rompono mai, quindi a parte quelli raramente capitano interventi di manutenzione extra.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #109 il: 30 Gennaio 2014, 18:33:01 »
Maremma maiala, ma questa non è una scimmia: è un branco di Gorilla che mi sta assalendo!!! :'(

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #110 il: 30 Gennaio 2014, 18:34:08 »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #111 il: 30 Gennaio 2014, 22:48:35 »
:o Maledetti cugini antropomorfi!!!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #112 il: 01 Febbraio 2014, 07:38:29 »
Sapevo che ti avrei colpito. La serie 3 è una gran vettura.. Magari ti capita l'occasione ed invece della 318 trovi una 320. E fidati che la differenza C'È!
Visto che il gorilla mi perseguita, la differenza è soltanto nel motore / prestazioni, o anche in altro?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #113 il: 01 Febbraio 2014, 07:56:47 »
Capito. Ma io più che qualche sorpasso non ho intenzione di fare. Anche perché qui se mi beccano, i poliziotti sono... tedeschi, per cui per riuscire a farla franca devi avere con Plutone nella costellazione dell'Ofiuco...

Però l'opzione 320 mi piace. :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #114 il: 01 Febbraio 2014, 08:02:11 »
L'idea non mi dispiace. ::)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #115 il: 01 Febbraio 2014, 08:13:54 »
Sto seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di un leasing. Alla fine se devo spendere 500-600€ l'anno per 4 anni, più l'assicurazione e i bolli (io sono uno che ci tiene, per cui li faccio ogni anno. Voglio avere sempre la macchina a posto), e aggiungendo anche le gomme invernali, dovrei spendere un pozzo di soldi, per ritrovarmi poi con un auto che vale meno della metà dopo averla finita di pagare.

Col leasing dovrei pagare circa 600€ l'anno (dipende dall'auto e dalle offerte comunque; devo vedere cosa trovo nei concessionari BMW), tutte quelle spese di cui sopra sarebbero già incluse, e avrei la possibilità di cambiare auto e prenderne una nuova dopo qualche anno...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #116 il: 01 Febbraio 2014, 08:20:45 »
Vedi quello che riesci a trovare. Ti do un paio di consigli quando scegli un'auto usata:

- verifica che siano stati fatti i tagliandi ufficiali
- controlla il pedale della frizione. Un eccessivo consumo indica un uso prevalente in città e quindi con grandi sollecitazioni al cambio
- controlla lo status degli interni che non abbia danni o rattoppi
- controlla i gap tra parafanghi e cofano anteriore, tra le portiere e tra montanti posteriori e cofano posteriore. Se c'è differenza o evidenti scalini è possibile che l'auto sia incidentata.
- controlla i fari anteriori ad almeno 10 metri di distanza. Se guardando la macchina noti che un faro spara più in alto dell'altro è possibile che la vettura sia stata riparata male a seguito di un incidente.
- portala in una officina della casa madre per eseguire tutti i test di diagnostica. Costa 50 euro ma almeno eviterai di prendere un bidone con il motore crepato o le sospensioni arrivate.
- Pneumatici: guarda che siano consumati uniformemente, altrimenti vuol dire che la macchina è storta perché incidentafa. E soprattutto quegli pneumatici costano ;D
Ho capito: la porto in officina e amen. Come avrai capito, io non sono proprio un esperto di auto, per cui o mi porto un amico che se ne intende, oppure la porto in officina, che forse è anche meglio.
Citazione
Ovviamente se fai con il leasing stai più trnaquillo.. Sicuro €600/anno e non /mese?
Pardon. Ovviamente è al mese. :-[

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #117 il: 01 Febbraio 2014, 17:57:13 »
Da quando me l'hai consigliata, sto facendo ben più di un pensierino. :-X Di seconda mano o con leasing, ho intenzione di prenderla. A maggio comincerò a girare fra siti e concessionari, e a giugno concretizzerò.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #118 il: 01 Febbraio 2014, 18:33:04 »
Da quando me l'hai consigliata, sto facendo ben più di un pensierino. :-X Di seconda mano o con leasing, ho intenzione di prenderla. A maggio comincerò a girare fra siti e concessionari, e a giugno concretizzerò.

Aspetta Settembre / Ottobre quando annunciano I nuovi modelli e i concessionari abbassano i prezzi.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #119 il: 01 Febbraio 2014, 20:27:05 »
Purtroppo non posso farlo: la mia famiglia arriva a fine giugno / inizio luglio, e devo avere una macchina per allora.
Se ti sono stato di aiuto, allora sono felice. Fa sempre parti delle "overpriced", a mio avviso. Ma se proprio devi spendere 20k, meglio puntare sulla qualità e affidabilità! ;)
Assolutamente d'accordo.

Tags: