Autore Topic: Consigli acquisto auto  (Letto 18014 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #120 il: 01 Febbraio 2014, 22:23:09 »
Intanto fammela comprare. :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #121 il: 01 Febbraio 2014, 22:34:45 »
Ma quello sulla graticola sono io! :'(

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #122 il: 01 Febbraio 2014, 22:53:06 »
I motori bmw (i diesel) non mi hanno mai convinto pienamente. Hanno comunque un ottimo cambio e differenziale :). Ma sopratutto son posteriori ;)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #123 il: 01 Febbraio 2014, 22:55:27 »
P.s. ho provato la nuova Opc in pista. Proprio m...a non mi é sembrata  ;).
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #124 il: 01 Febbraio 2014, 23:03:31 »
Io lho trovata molto precisa, sembrava sui binari. (Ovviamente con mode opc on).Un appunto, per un turbo benzina non mi piace il rumore.
Preferisco cmq una supra o una skyline :)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #125 il: 01 Febbraio 2014, 23:17:54 »
I motori bmw (i diesel) non mi hanno mai convinto pienamente. Hanno comunque un ottimo cambio e differenziale :). Ma sopratutto son posteriori ;)

Non credo che BMW sia "famosa" per l'affidabilita' meccanica ^^; piuttosto per le buone plastiche usate negli interni anche se non sono gli unici.

La trazione posteriore non e' un pregio, a meno che non abbiate bisogno di fare le corse su circuito chiuso...

Hai un ingombro interno sul tunnel centrale, quindi passeggeri con meno spazio per le gambe, un aumento dei pesi dovuto a tale sistema ed una guida pericolosa in caso di pioggia, oltretutto e' difficile da gestire in caso di manovra d'emergenza...

Una trazione anteriore e' intuitiva da guidare e non ti obbliga a fare manovre da esperto per riprenderla.

Oltretutto se entri in curva e "allarga di muso" capisci che devi rallentare, con una trazione posteriore invece al contrario, ti ritrovi col muso che entra sempre piu' in curva anche quando sta sbandando da dietro rischiando di trovarti facilemente in testacoda...insomma, non e' una vettura pensata per i comuni mortali anche se l'elettronica poi taglia-cuce-blocca e riprende la vettura per i capelli.

Si che c'e' l'elettronica ma la fisica "obbliga" le trazioni posteriore stile BMW  (non e' una transaxle come era AlfaRomeo o alcune super sportive moderne, cioe' 50-50) ad essere una macchina di base "instabile" in curva e quindi l'elettronica deve star sempre li a correggere e tenere per il guinzaglio le ruote posteriori, peggio se diesel (piu' sbilanciamentro in avanti per il peso e piu' coppia da gestire dietro per la centralina).





« Ultima modifica: 01 Febbraio 2014, 23:19:45 da AmigaCori »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #126 il: 01 Febbraio 2014, 23:24:32 »
Io lho trovata molto precisa, sembrava sui binari. (Ovviamente con mode opc on).Un appunto, per un turbo benzina non mi piace il rumore.
Preferisco cmq una supra o una skyline :)

Non mi piacciono le vetture Nissan...pero'...onore al merito.

La Skyline e' MITO.

...e la GTR e' il continuo del mito...una vettura "semplice" che mette in ginocchio Porsche & Ferrari ad un prezzo "proletario" e' un qualcosa che impone di togliersi il cappello di fronte agli ingegneri Nissan.


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #127 il: 02 Febbraio 2014, 17:50:04 »
A trazione anteriore prova la RS500 poi capirai che OPC è l'acronimo di Oh Porco Cane! Sta macchina va dritta!

La FIAT X19, la Panda, la Uno, e la Ritmo avevano una brutta reputazione e l'acronimo era Fix It Again Tom.  Adesso si e' migliorata molto.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #128 il: 02 Febbraio 2014, 17:58:49 »
Un tempo cercavo disperatamente una skyline, ma erano tutte con guida a dx :).
@Gabriele.
Appena posso proveró. Cmq a me é piaciuta. Cmq concordo che a paritá di prezzo, ovvio bmw tutta la vita. ;)
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 18:00:36 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #129 il: 07 Febbraio 2014, 11:46:25 »
Un tempo cercavo disperatamente una skyline, ma erano tutte con guida a dx :).


Perche' guidano dalla "parte sbagliata" della strada :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #130 il: 07 Febbraio 2014, 12:33:57 »
Un tempo cercavo disperatamente una skyline, ma erano tutte con guida a dx :).


Perche' guidano dalla "parte sbagliata" della strada :D

In realtà ho fatto un ricerca riguardo a questo e, pare, che siamo NOI a guidare dalla parte sbagliata :'(

In che senso...? me lo spieghi? ^^

USA, Europa, Cina, ecc. guidano tutti a dx ^^; solo roba UK  & ex sue colonie guidano a sx...

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #131 il: 07 Marzo 2014, 10:07:30 »
Ciao ragazzi!

Ri-esumo un po questo thread perché mi stavo un po guardando in giro nell'usato e ho trovato un paio di Alfa MiTo che mi interessano particolarmente...

Tutte e due 1.4 turbo benzina 155cv, una con 24 mila km e l'altra con una 40ina.

I prezzi vanno dai 7500 agli 8500, diciamo in linea con gli altri usati di questo modello.

Volevo sapere da voi se avete avuto esperienze con questa auto e come vi siete trovati.

In giro ne vedo tante quindi immagino che siano abbastanza affidabili, su internet ho trovato però casi di motori rifatti perché difettosi e alcune persone hanno lamentato problemi al cambio però nei primi "mila" km.

Nella maggioranza sembrano tutti soddisfatti.

Voi che dite?

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #132 il: 07 Marzo 2014, 11:48:08 »
La Mito e' una Punto modificata quindi di base un oggetto molto collaudato, idem per i suoi motori + meccanica.

Ovvio che ci siano mezzi usciti difettati, non esiste nulla d'umano esente da difetti ^^; ed il fatto che i mezzi che tu hai citato si siano rotti nei primi km indicano una NON animalia nella progettazione:



http://it.wikipedia.org/wiki/Affidabilit%C3%A0

Come vedi se un qualcosa si deve rompere, si rompe all'inizio od alla fine del ciclo vitale (scelto in fase di progettazione).

Se invece avessi casi di rotture frequenti a meta' del ciclo vitale, non certo "i primi mila km" allora avresti un segno di errore di progettazione o assemblaggio e sarebbe un oggetto da evitare accuratamente.  :-X

Evidentemente non e' il caso da te citato quindi i problemi che hai trovato in rete rientrano nella casistica delle rotture a sinistra della curva sopra e sono quindi da ignorare.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 11:51:21 da AmigaCori »

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #133 il: 07 Marzo 2014, 12:58:13 »
Che bello anche con lo schemino !  :D

Dai domani ne andrò a vedere una di persona chissà ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consigli acquisto auto
« Risposta #134 il: 07 Marzo 2014, 14:06:06 »
Tocca vedere.. Magari il cambio lo hanno massacrato ;D

E cio' rientrerebbe nel caso dell'utilizzo incorretto del mezzo e quindi non andrebbe ad intaccare la qualita' costruttiva e/o di progettazione del mezzo. ^^v

@gira93
Oh, lo schemino l'ho preso dal web :D pero' e' un andamento ben noto, si applica in vari ambiti, anche medico per la mortalita' umana: quando nasci sei "debole ed indifeso" e muori facilemente, idem da anziano, mentre a meta' grafico, quindi da adulto, hai meno probabilita' di morire per cause naturali.

Tags: