Autore Topic: Io programmatroto  (Letto 4682 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Io programmatroto
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2013, 00:51:51 »
l'amos professional oltre ad essere free, ha una libreria di esempi enorme... c'erano anche manuali ottimi

Non vedo troppi tutorial per principianti (= pappa pronta) in giro,ma lo scaricone e' assicurato; ho un progetto che volevo fare sin da quando avevo il cinquecentino: un port di Flash Point (clone tetris con extra),che ero riuscito anche a fare in actionscript modificando un tetris esistente e per cui avevo anche fatto la colonna sonora: - come mod si dovrebbe trovare su AMP
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2013, 00:53:46 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Io programmatroto
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2013, 06:42:23 »
Ok, ma anche conoscendo di meno l'Amiga rispetto allo Spectrum, col primo riusciresti comunque a tirare fuori riba di gran lunga migliore, in meno tempo, e con meno sbattimenti.
Ciò precisato, vorrei capire meglio cosa vorresti fare. Perché sei hai genericamente voglia di realizzare un giochino, per toglierti la ruggine e tornare a divertirti, senza vincoli sulla piattaforma ma con quello del portafoglio, il mio consiglio è di provare Python con PyGame, che sono entrambi gratuiti, multipiattaforma, e molto semplici da usare anche da chi Python non lo conosce (ma ha delle basi di programmazione). Il sito di PyGame è un ottimo punto di partenza, perché ci sono diversi tutorial chiari e semplici anche per chi deve iniziare. E ovviamente c'è anche tanta documentazione.
Per cui vedi un po' cosa vorresti fare concretamente e poi decidi quale piattaforma usare, in base ai feedback che hai già ricevuto.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Io programmatroto
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2013, 20:19:05 »
@cdimauro

e quando si convinceranno a far la bounty per portar tutta sta roba sotto AROS saro' anche piu' contento, ma questa e' un altra storia...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Io programmatroto
« Risposta #18 il: 23 Ottobre 2013, 21:04:07 »
C'avrei scommesso che l'avresti scritto! ;D
Beh, io la mia parte l'ho fatta, per cui ci sono tutti gli elementi per aprire il bounty.
 Adesso basta incollare parte di quello che ho scritto e... dare il via alle danze. :P
Tu nel frattempo puoi allenarti, no?  ;)

P.S. Fra ieri e oggi un mio collega è rimasto ammaliato dalla semplicità e banalità con la quale può manipolare JSON, XML, e gli argomenti della linea di comando. Mi sa che c'è un nuovo estimatore di Python. 8)

Tags: