Autore Topic: dead  (Letto 3604 volte)

Offline Allanon

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Re:elua-project
« Risposta #15 il: 02 Gennaio 2014, 10:57:06 »
ehehe, ocio che tiro fuori dal congelatore il mio editor bovino scritto in C, eh :P

al last commit webgit dice 1 year later  :o

Basta che non tiri fuori la maestrina! Quella mi incute timore :P

Vedi se adesso ti da sempre errore con ctrl-d :)

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Re:elua-project
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2014, 19:50:10 »
L'hai abbandonato in quel buio e freddo repository per più di un anno!! Sei crudele! 

In allegato l'editor in lua con qualche modifica, in pratica:
- ho corretto diversi errori di visualizzazione
- ho aggiunto un quick-help subito sotto la riga del comando
- adesso il file che si sta editando viene mostrato
- certe volte il comando digitato non veniva "ricevuto"
- fixato il comando goto (g) che non andava bene
- fixato il fatto che quando si premeva un comando a vuoto (invio) il file veniva mostrato dalla prima linea, adesso effettua un refresh dello schermo
- altre cose che non ricordo...

Gran parte delle magagne vengono dalla funzione term.getchar() che in lua viene emulato con un file aperto sullo stdin, purtroppo però non è possibile ricevere un solo carattere senza segnalare la fine dell'input con <invio> se non con loschi hack che funzionano solo su linux.

Per chi vuole provarlo sotto windows invece di ctrl-d dev'essere usato ctrl-z per terminare l'input.
Per cambiare il numero di righe del corpo del testo va cambiata la variabile LINES_IN_DISPLAY (default=20).

Offline Allanon

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Re:elua-project
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2014, 21:02:54 »
Lua everywhere!  ;D

Non ho capito bene cosa porta al crash... se non c'è nessun file aperto e usi il comando goto? Se mi spieghi meglio lo fixo  :)

La gestione delle strutture dati di Lua mi ha fatto innamorare di questo linguaggio, le tabelle sono di una plasmabilità infinita  :-*

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Re:elua-project
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2014, 08:52:59 »
@legacy
ho provato a smanettare con l'editor senza nessun file aperto ma non sono riuscito a mandarlo in crash, se ti dovesse ricapitare magari dimmi come riprodurlo così lo correggo  :)

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Re:elua-project
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2014, 14:56:18 »
ho lanciato lua script, ho premuto i due comandi (ovvero ho schiacciato "p" e/o "n") senza aver alcun file aperto, e lua e' caduto, dovremmo mettere un flag di inibizione sbloccato appena si apre con successo un file, strano pero' che sotto windows ci sia un comportamento diverso.
Metterò' un controllo ma non devo inibirli perché se non c'è nessun file aperto l'editor è come se lavorasse su un file vuoto, se provi ad inserire delle linee vedrai che funziona

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Re:elua-project
« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2014, 23:53:28 »
Io avrei una soluzione più semplice, siccome da quell'errore perchè si trova "firstline" non inizializzato, basterebbe inizializzarlo:

Codice: [Seleziona]
...
51: lines = {}
    pastebuff = {}
    showlinenums = true
    filepath = ""
    firstline = 1 -- HERE

    CMD_QUIT = string.byte('q')
    CMD_OPEN = string.byte('o')
...

Sembra che funzioni  :)

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