Autore Topic: Retro Trailer Fanzine (Progetto finito)  (Letto 16527 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #60 il: 20 Gennaio 2014, 15:28:23 »
Io ricordo che anche nel 1996 Amiga era presente nelle edicole e non roba di poco conto, ma tanta roba e nei negozi, in TV, Amiga era sempre sul pezzo.
mica ti riferirai a quella manciata di pessime riviste dalle poche pagine e piene di pubblicità su schede acceleratrici per Amiga 1200 spero...



io verso la fine prendevo occasionalmente enigma amiga run, con dischetti... (ogni tanto qualcuno aveva degli errori)
Come rivista già ai tempi mi sembravano piuttosto spartane, ma tutto sommato ci trovavo anche cose carine, sempre fino al 95/96
Che ti pare?
http://enigmaamigarun.wordpress.com/about/

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #61 il: 20 Gennaio 2014, 16:14:54 »

 
ECD havevano questo logo nella copertina di dietro. 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #62 il: 20 Gennaio 2014, 16:27:24 »
@lucommdore
Guarda che se vuoi un po' di schifezze moderne basta andare sui forum "Apple" e ti renderai conto come degambizzano ed insultano ogni sorta di persona che osa solo mettere in dubbio la parola profetizzata dal loro "Signore".
Ai tempi in cui cercavo un Apple Mini PPC mi registrai pure ad un paio di forum, si leggevano robe assurde su gente denigrata perche' aveva osato lamentarsi di problemi su HW nuovo appena comprato e pagato fior di migliaia d'euro...
non mi sono mai iscritto ad un forum "Apple"... Ho fatto bene allora!

io verso la fine prendevo occasionalmente enigma amiga run, con dischetti... (ogni tanto qualcuno aveva degli errori)
Come rivista già ai tempi mi sembravano piuttosto spartane, ma tutto sommato ci trovavo anche cose carine, sempre fino al 95/96
Che ti pare?
http://enigmaamigarun.wordpress.com/about/
da una sfogliata veloce ad un paio di numeri mi sembra una mezza schifezza... :-\
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #63 il: 20 Gennaio 2014, 20:12:51 »

 
ECD havevano questo logo nella copertina di dietro.

mai visti o forse mai capitati.
Sarà anche perchè non ero un gran ascoltatore di musica su CD

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #64 il: 20 Gennaio 2014, 20:15:08 »
La gente coi paraocchi la trovi da tutte le parti, quello che trovo ridicolo nella comunita' Amiga odierna e' il concetto di "fede nel Messia" che arrivera' e fara' risorgere Amiga.
Come se ora fosse un periodo di transizione...beh un po' come il concetto della "crisi economica" che si ha in Europa :P non e' una crisi, ma uno stato economico (informatico) attuale diverso da quello di prima, non e' scritto da nessuna parte che si tornera' al passato :p
Però tanti adesso sembrano disillusi e delusi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #65 il: 20 Gennaio 2014, 21:59:38 »
@lucommdore
Guarda che se vuoi un po' di schifezze moderne basta andare sui forum "Apple" e ti renderai conto come degambizzano ed insultano ogni sorta di persona che osa solo mettere in dubbio la parola profetizzata dal loro "Signore".
Ai tempi in cui cercavo un Apple Mini PPC mi registrai pure ad un paio di forum, si leggevano robe assurde su gente denigrata perche' aveva osato lamentarsi di problemi su HW nuovo appena comprato e pagato fior di migliaia d'euro...
non mi sono mai iscritto ad un forum "Apple"... Ho fatto bene allora!

io verso la fine prendevo occasionalmente enigma amiga run, con dischetti... (ogni tanto qualcuno aveva degli errori)
Come rivista già ai tempi mi sembravano piuttosto spartane, ma tutto sommato ci trovavo anche cose carine, sempre fino al 95/96
Che ti pare?
http://enigmaamigarun.wordpress.com/about/
da una sfogliata veloce ad un paio di numeri mi sembra una mezza schifezza... :-\

si non era un granché, ce n'era anche un'altra piuttosto grezza, forse anche peggiore come qualità degli articoli e andata avanti per un po' di anni, ma le tirature credo ormai fossero piuttosto basse e sparirono da molte edicole. Immagino occorreva abbonarsi e cominciare a entrare nel piccolo mondo da irriducibile amighista sempre a sbavare su espansioni e senza software. I negozi erano un delirio di accessori e periferiche Playstation e roba PC, qualcuno ancora teneva una bacheca con la roba Amiga residua a prendere polvere.
Che roba triste...


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #66 il: 20 Gennaio 2014, 22:41:29 »
La gente coi paraocchi la trovi da tutte le parti, quello che trovo ridicolo nella comunita' Amiga odierna e' il concetto di "fede nel Messia" che arrivera' e fara' risorgere Amiga.
Come se ora fosse un periodo di transizione...beh un po' come il concetto della "crisi economica" che si ha in Europa :P non e' una crisi, ma uno stato economico (informatico) attuale diverso da quello di prima, non e' scritto da nessuna parte che si tornera' al passato :p
Però tanti adesso sembrano disillusi e delusi.
Di chi parli compare? Degli Amighisti dei melamorsicatisti o di quelli che vedevano la crisi economica come una pioggerella passeggera?  ::)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2014, 23:23:27 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #67 il: 21 Gennaio 2014, 00:39:12 »
ViMAG sta venendo su bene, però mi sto rendendo conto di quanto tempo ci vuole per realizzarla..
Mi stanno venendo i crampi alle dita..e ora mi dico: ma come ha fatto a venirmi in mente di fare tutto ciò  :P

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #68 il: 21 Gennaio 2014, 00:51:31 »
Hai finito il V 1 numero 4?
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #69 il: 21 Gennaio 2014, 00:57:13 »
ViMAG sta venendo su bene, però mi sto rendendo conto di quanto tempo ci vuole per realizzarla..
Mi stanno venendo i crampi alle dita..e ora mi dico: ma come ha fatto a venirmi in mente di fare tutto ciò  :P

beh guarda più o meno da metà autunno ho cominciato a spingere sull'acceleratore per completare un progetto personale, portato avanti saltuariamente per tutta la primavera e l'estate 2013, al quale ormai dedico quasi tutto il tempo libero, sconfinando spesso oltre il tempo libero.
Ho sospeso solo per realizzare il CFG virtuale per il teaser, che è stato pure piuttosto complicato.

E' naturale a un certo punto chiedersi: ma come mi è venuto in mente... hai voglia :D Però la passione aiuta a far fare cose inizialmente impensabili.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #70 il: 21 Gennaio 2014, 06:43:46 »
La gente coi paraocchi la trovi da tutte le parti, quello che trovo ridicolo nella comunita' Amiga odierna e' il concetto di "fede nel Messia" che arrivera' e fara' risorgere Amiga.
Come se ora fosse un periodo di transizione...beh un po' come il concetto della "crisi economica" che si ha in Europa :P non e' una crisi, ma uno stato economico (informatico) attuale diverso da quello di prima, non e' scritto da nessuna parte che si tornera' al passato :p
Però tanti adesso sembrano disillusi e delusi.
Di chi parli compare? Degli Amighisti dei melamorsicatisti o di quelli che vedevano la crisi economica come una pioggerella passeggera?  ::)
Ovviamente dei primi. Se leggessi certi commenti che fanno ormai su Hyperion e, soprattutto, sui gemelli...

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #71 il: 21 Gennaio 2014, 09:02:58 »
ok, potete leggere l'ultimo numero di Retro Trailer Fanzine
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014, 09:05:54 da Seiya »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #72 il: 21 Gennaio 2014, 10:59:22 »
Se leggessi certi commenti che fanno ormai su Hyperion e, soprattutto, sui gemelli...
Dici davvero compare?
Se nelle comunità "AmigaNG" tornasse in massa l'interesse per le macchine originali invece che per i noti accrocchi non sarebbe affatto male...
E che dicono?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #73 il: 21 Gennaio 2014, 12:15:03 »
In quello che sto scrivendo per ViMAG, chi aveva delle lacune o pigrizia con DOSBox ora ne diventerà un GURU e per ogni piattaforme dove gira DOSBox e
senza usare i front-end.
Tutto a manina :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #74 il: 21 Gennaio 2014, 13:11:34 »
In quello che sto scrivendo per ViMAG, chi aveva delle lacune o pigrizia con DOSBox ora ne diventerà un GURU e per ogni piattaforme dove gira DOSBox e
senza usare i front-end.
Tutto a manina :)

Bravo...  ora iniziamo a ragionare, almeno secondo i miei canoni :P
Una guidozza al DOSbox è una cosa ottima, perché potrebbe risultare un software abbastanza ostico al principiante.
Qui, lato gaming, si parla di poter accedere anche alle produzioni di un periodo storico cruciale, quando C= andava giù portandosi la piattaforma amiga all'inferno, mentre stava esplodendo qualcosa di grosso; una rivoluzione di portata epica.
Vogliamo mettere un System Shock del 94, epico virtual world in 3D con l'ultima evoluzione del loro motore grafico rivoluzionario già nel 92, ambientazione cyberpunk con forti elementi rpg. Pietra miliare assoluta.

Tags: