Autore Topic: Retro Trailer Fanzine (Progetto finito)  (Letto 16549 volte)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #75 il: 21 Gennaio 2014, 13:30:34 »
In pratica per ora ho scritto le due guide per WinUAE e DOSBox

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #76 il: 21 Gennaio 2014, 13:57:39 »
la guerra Amiga vs PC la facevano gli utenti che si battibeccavano
tra di loro.
I PCisti dicevano peste e corna contro l'Amiga e gli Amighisti lo stesso del PC.
Ma questa guerra è nata dopo Commodore, quando i fan di Amiga volevano a tutti i costi dimostrare
che l'Amiga, malgrado il fallimento commodore, poteva reggere il confronto anche con i Pentium su tutto.

non era una guerra specifica, non erano i giochi.
Era il sistema operativo, alcuni programmi che su Amiga mancavano del tutto.
Si sfidavano sulla velocità di caricamento del Workbench contro quello di Windows 95/98, oppure dimotrare come Wordworth su un 68060 fosse più reattivo
di Office su Pentium 200.
Cose banali che poi sfociavano in liti pazzesche.

Quindi stai parlando di bimbim...kia da forum. Niente di particolarmente rilevante insomma :F

Credo che si riferisse alle chattate su IRC ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #77 il: 21 Gennaio 2014, 14:08:59 »
ViMAG sta venendo su bene, però mi sto rendendo conto di quanto tempo ci vuole per realizzarla..
Mi stanno venendo i crampi alle dita..e ora mi dico: ma come ha fatto a venirmi in mente di fare tutto ciò  :P

Si vede che sei un po' megalomane :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #78 il: 21 Gennaio 2014, 21:32:58 »
Se leggessi certi commenti che fanno ormai su Hyperion e, soprattutto, sui gemelli...
Dici davvero compare?
Se nelle comunità "AmigaNG" tornasse in massa l'interesse per le macchine originali invece che per i noti accrocchi non sarebbe affatto male...
Macché, di questo non se ne parla proprio, però non gli dispiacerebbe un passaggio a x86 o ARM. Questo ormai è evidente.
Citazione
E che dicono?
Diciamo che traspare una certa intolleranza verso il "lavoro" fatto da Hyperion, e in particolare dai gemelli, colpevoli di allungare mostruosamente i tempi e piangere continuamente miseria.

Ci sono voluti anni e anni, ma finalmente si stanno rendendo conto in che mani si sono affidati.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #79 il: 21 Gennaio 2014, 21:41:47 »
sono sulla buona strada però sono ancora affetti da Sindrome di Stoccolma, secondo me :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #80 il: 21 Gennaio 2014, 22:14:55 »
Dipende dai tipi. Alcuni ormai si sono palesemente rotti le scatole. Anche se la difesa d'ufficio scatta ogni tanto; vedi il discorso di AROS, ad esempio. Rimane la tendenza ad arroccarsi sull'oggetto del desiderio.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #81 il: 22 Gennaio 2014, 00:12:27 »
Macché, di questo non se ne parla proprio, però non gli dispiacerebbe un passaggio a x86 o ARM. Questo ormai è evidente.
Ah quindi di tonare in massa sul VERO Amiga no eh? :(

Citazione
E che dicono?
Diciamo che traspare una certa intolleranza verso il "lavoro" fatto da Hyperion, e in particolare dai gemelli, colpevoli di allungare mostruosamente i tempi e piangere continuamente miseria.
Ma è vero o sono supposizioni per cercare i capri espiatori?

Ci sono voluti anni e anni, ma finalmente si stanno rendendo conto in che mani si sono affidati.
Quelli di Hyperion tirano a spremere anche le bucce secche da quanto ho capito...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #82 il: 22 Gennaio 2014, 01:06:35 »
ok, potete leggere l'ultimo numero di Retro Trailer Fanzine

Decisamente il migliore dei 4. Anche se non seguo molto Star Trek.  La pagina elenco giochi e' il portante di tutta la fanzine. 
 
Secondo me dovresti riconsiderare la tua posizione e provare a ricontribuire a CFG.
 
Solo una constatazione - Il numero 4 di RTF ha una copertina e 4 pagine.  Delle 4 pagine almeno la meta' si possono considerare riguardanti Commodore (VIC 20 - C64 - Amiga). 
Quindi vedi che sei quasi gia' li'.
 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #83 il: 22 Gennaio 2014, 01:14:33 »
Secondo me dovresti riconsiderare la tua posizione e provare a ricontribuire a CFG.
Secondo me è meglio di NO, specialmente per Seiya... ::)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #84 il: 22 Gennaio 2014, 01:23:55 »
Secondo me dovresti riconsiderare la tua posizione e provare a ricontribuire a CFG.
Secondo me è meglio di NO, specialmente per Seiya... ::)

OK. Non ho obiezioni.
 
Stavo solo pensando a voce alta.
 

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #85 il: 22 Gennaio 2014, 02:12:15 »
come dice Lucommodore è meglio di no anche perchè da solo posso fare quello che mi piace fare a me e non dover dire sempre "va bene capo"  :P

In futuro la mag che nascerà dalle ceneri di RTF potrebbe essere radicalmente diversa e forse più uno status report.
ViMAG invece sono indeciso se fare una cosa vintage ma legata ad Amiga e PC e basta o aggiungere altro.
Questo primo numero che uscirà a Febbraio, ma non so quando di preciso, tratterà Amiga e PC



Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #86 il: 22 Gennaio 2014, 06:52:00 »
Macché, di questo non se ne parla proprio, però non gli dispiacerebbe un passaggio a x86 o ARM. Questo ormai è evidente.
Ah quindi di tonare in massa sul VERO Amiga no eh? :(
C'è gente a cui piacerebbe un bel sistema 68K potente. Ma in generale vogliono macchine più potenti e a basso costo in cui far girare AmigaOS 4. Quindi sono disposti ormai a sacrificare i PowerPC.
Citazione
Citazione
E che dicono?
Diciamo che traspare una certa intolleranza verso il "lavoro" fatto da Hyperion, e in particolare dai gemelli, colpevoli di allungare mostruosamente i tempi e piangere continuamente miseria.
Ma è vero o sono supposizioni per cercare i capri espiatori?
No no, guarda che ne hanno parlato liberamente in un recente thread. Cosa incredibile da leggersi prima, e... tollerata dagli amministratori e moderatori. ;)
Citazione
Ci sono voluti anni e anni, ma finalmente si stanno rendendo conto in che mani si sono affidati.
Quelli di Hyperion tirano a spremere anche le bucce secche da quanto ho capito...
Gliel'ho detto, e per questo qualcuno s'è arrabbiato. Ma altri sono pure di quest'opinione.

Dovresti farti un giretto e leggerti quel thread. ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #87 il: 22 Gennaio 2014, 09:49:55 »
come dice Lucommodore è meglio di no anche perchè da solo posso fare quello che mi piace fare a me e non dover dire sempre "va bene capo"  :P
C=FG è ul lavoro di gruppo e nessuno può fare quello che vuole: si contribuisce tutti e per forza dev'esserci un capo che coordini le attività e prenda le decisioni.
Se non altro, però, lo cambiamo ad ogni numero; indovina chi è il caporedattore del prossimo numero... ;D

In futuro la mag che nascerà dalle ceneri di RTF potrebbe essere radicalmente diversa e forse più uno status report.
ViMAG invece sono indeciso se fare una cosa vintage ma legata ad Amiga e PC e basta o aggiungere altro.
Questo primo numero che uscirà a Febbraio, ma non so quando di preciso, tratterà Amiga e PC
Io non ho letto l'ultima pubblicazione :(   Dove scarico?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #88 il: 22 Gennaio 2014, 10:04:37 »
C'è gente a cui piacerebbe un bel sistema 68K potente. Ma in generale vogliono macchine più potenti e a basso costo in cui far girare AmigaOS 4. Quindi sono disposti ormai a sacrificare i PowerPC.
beh almeno il PPC nonsalverà più l'universo dal male...

No no, guarda che ne hanno parlato liberamente in un recente thread. Cosa incredibile da leggersi prima, e... tollerata dagli amministratori e moderatori. ;)
quindi anche Acube è arrabbiata con Hyperion? :o

Dovresti farti un giretto e leggerti quel thread. ;)
mi scrivi il link?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Retro Trailer Fanzine
« Risposta #89 il: 22 Gennaio 2014, 11:37:01 »


Io non ho letto l'ultima pubblicazione :(   Dove scarico?

i link sono in prima pagina di questo thread  ;)

Tags: