Autore Topic: [SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland  (Letto 2583 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« il: 30 Gennaio 2014, 12:41:35 »
Ciao compari.
Ieri mi son caduti in testa un tot di volumoni della Borland, un po' in italiano e un po' in inglese, tutti in ottime condizioni (solo alcuni sono impolverati in copertina).
Ho fatto una foto con il telefono scrauto, se qualcosa non si legge chiedete:



A me questi libri non servono e li scambierei volentieri con grossomodo qualsiasi altra ROBA (non rotta), quindi proponete pure!
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2014, 17:34:50 »
Ha una libreria spettacolare. Roba che ho segnato anni fa.

Purtroppo il tempo è passato, e non m'interessano più, ma farebbero la loro porca figura in qualche libreria.

Se non trovi nessuno per scambiarli, valuta la possibilità di spedirli al Museo dell'informatica funzionante di Palazzolo Acreide: andrebbero a far compagnia a tutti i miei libri e riviste di informatica che gli ho lasciato. ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2014, 18:25:50 »
Il museo è una buona idea ma non ci voglio spendere manco un ghello per la spedizione...  :-\
Prima aspetto un pochino per vedere se interessano a qualche compare qua del forum.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2014, 18:30:22 »
Se non interessa a nessuno, fammi sapere. Se le spese di spedizione non sono tante, te le pago io per spedire tutto al museo; è mio desiderio siano ben conservati e che altra gente li possa leggere. ;)

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2014, 01:11:58 »
Se non interessa a nessuno, fammi sapere. Se le spese di spedizione non sono tante, te le pago io per spedire tutto al museo; è mio desiderio siano ben conservati e che altra gente li possa leggere. ;)

Se decide di inviarli al museo, parteciperò anche io alle spese di spedizione, dividendole con Cesare.
Claudio CP La Rosa

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2014, 02:09:48 »
Che dire compari... A 'sto punto mi sento in dovere di farvele dividere 'ste spese di spedizione  :P
Magari cerco anche qualcos'altro di simile in disuso per casa... ;)
L'indirizzo del museo?
Posso spedire direttamente senza scriver nulla o volete che alleghi una letterozza?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2014, 07:24:11 »
Se non interessa a nessuno, fammi sapere. Se le spese di spedizione non sono tante, te le pago io per spedire tutto al museo; è mio desiderio siano ben conservati e che altra gente li possa leggere. ;)

Se decide di inviarli al museo, parteciperò anche io alle spese di spedizione, dividendole con Cesare.
Grazie di cuore, Claudio. :)
Che dire compari... A 'sto punto mi sento in dovere di farvele dividere 'ste spese di spedizione  :P
Magari cerco anche qualcos'altro di simile in disuso per casa... ;)
L'indirizzo del museo?
Posso spedire direttamente senza scriver nulla o volete che alleghi una letterozza?
Sta a te: sei tu che doni i libri. Se vuoi scrivere due righe, fallo pure. Magari finiscono pure nella bacheca Facebook del museo. ;)

Tutte le informazioni del museo le trovi qui: http://museum.freaknet.org/

Eventualmente scrivi una mail. Ti risponderà un certo Gabriele Zaverio. Un personaggio unico, col quale ho diviso anche la stanza di un appartamento nel catanese per un anno, quando eravamo entrambi iscritti a Scienze dell'Informazione. ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2014, 14:43:29 »
Tutte le informazioni del museo le trovi qui: http://museum.freaknet.org/
Urka ma questa è una roba seria! Pensavo fosse solo una sorta di biblioteca...
Pensa te: han tirato su tutto da soli!  :o :o


Ma per Turbo C e Turbo Prolog hai qualcosa ?
Mi sa di no compare... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2014, 15:08:12 »
In tema di scambi di libri, a qualcuno interessa un volume hoepli guida ufficiale a 3dsmax 9 (Ed. 2011), immacolato + CDRom, per volume di analoga qualità (anche usurato, ma comunque in condizioni accettabili) sul Cinema4D, edizione non troppo vecchia, diciamo ancora utile?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2014, 15:20:49 »
Scusate ma perché a questo punto non mettiamo insieme un po' di materiale tutti insieme (chi non ha qualcosa da parte di caruccio che non userà mai più?) e non li foraggiamo per benone questi del museo?
Magari la donazione la facciamo come NSA e chiediamo di metterci nella paginetta dei sostenitori http://museo.freaknet.org/it/sostenitori/ ...

Che ne dite?
Questi non prendono solo libri, prendono anche vecchi computer e li ripristinano (!) e io qualche vecchio pezzo da museo ce l'avrei eccome, senz'altro:
- IBM PC primissima versione (quella con anche la porta per datassette) del 1980 molto sporco ma completo di monitor e tastiera (tutto funzionante tranne la tastierona di metallo che, forse, va solo ripulita internamente);
- Apple PowerBook 100 da sistemare (monitor e HD hanno fatto ciao) + alimentatore e lettore floppy esterno funzionante;
- Apple PowerBook 150 funzionante ma con monitor scassato + alimentatore e manuale;
- Altri libri e forse anche altro ancora...

La facciamo una buona azione come comunità e per il bene dell'umanità? Le spese di spedizione sono alte ma se ce le dividiamo diventano pochi euro a testa...
Che ne dite compari belli? ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2014, 16:13:09 »
Qualche libro che non mi serve più ce l'ho (non quello citato se con esso mi riesce di evitare una spesa di 40/50 euro), però prima li contatterei.... ne hanno realmente bisogno?




Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2014, 16:20:33 »
Qualche libro che non mi serve più ce l'ho (non quello citato se con esso mi riesce di evitare una spesa di 40/50 euro), però prima li contatterei.... ne hanno realmente bisogno?
Possiamo fare insieme una lista di materiale e poi contattarli per chiederglielo.
Che ne dici?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2014, 21:26:54 »
Tutte le informazioni del museo le trovi qui: http://museum.freaknet.org/
Urka ma questa è una roba seria! Pensavo fosse solo una sorta di biblioteca...
Pensa te: han tirato su tutto da soli!  :o :o
Esattamente. E con un meticoloso e paziente lavoro.

Ci trovi tanta roba rara. Ad esempio c'è un computer (VAX mi pare), che si trova soltanto in un altro museo al mondo.

Di recente hanno messo in piedi una mostra dedicata ai computer Apple, e hanno ricostruito da zero un intero Apple I, con gli stessi componenti dell'epoca. Sono sicuro che ti sarebbe piaciuta. ;)
Scusate ma perché a questo punto non mettiamo insieme un po' di materiale tutti insieme (chi non ha qualcosa da parte di caruccio che non userà mai più?) e non li foraggiamo per benone questi del museo?
Magari la donazione la facciamo come NSA e chiediamo di metterci nella paginetta dei sostenitori http://museo.freaknet.org/it/sostenitori/ ...

Che ne dite?
Questi non prendono solo libri, prendono anche vecchi computer e li ripristinano (!) e io qualche vecchio pezzo da museo ce l'avrei eccome, senz'altro:
- IBM PC primissima versione (quella con anche la porta per datassette) del 1980 molto sporco ma completo di monitor e tastiera (tutto funzionante tranne la tastierona di metallo che, forse, va solo ripulita internamente);
- Apple PowerBook 100 da sistemare (monitor e HD hanno fatto ciao) + alimentatore e lettore floppy esterno funzionante;
- Apple PowerBook 150 funzionante ma con monitor scassato + alimentatore e manuale;
- Altri libri e forse anche altro ancora...

La facciamo una buona azione come comunità e per il bene dell'umanità? Le spese di spedizione sono alte ma se ce le dividiamo diventano pochi euro a testa...
Che ne dite compari belli? ;)
Dico che è una bellissima idea, che appoggio in toto. :)
Qualche libro che non mi serve più ce l'ho (non quello citato se con esso mi riesce di evitare una spesa di 40/50 euro), però prima li contatterei.... ne hanno realmente bisogno?
Possiamo fare insieme una lista di materiale e poi contattarli per chiederglielo.
Che ne dici?
Meglio, perché ricercano roba "non banale"; non cose che chiunque può avere.

Offline clros

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 457
  • Karma: +3/-1
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2014, 22:31:59 »
@Cesare: Fammi sapere come possiamo dividere le spese. Possiamo fare una ricarica postepay lucommodore? Oppure..ditemi voi!
Claudio CP La Rosa

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:[SCAMBIO] Volumi d'informatica - Edizioni Borland
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2014, 22:32:54 »
A me verrebbe comodo fare un bonifico.

Tags: