Autore Topic: REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)  (Letto 54135 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #315 il: 10 Giugno 2015, 17:43:16 »
... stiamo ancora a parlare di realizzazione tecnica quando invece
dovrebbero essere i contenuti la parte principale.

In linea generale e' vero.  Pero' in rivista di questo tipo la realizzazione tecnica sono i contenuti. 

Il feedback io me l'aspetto sui contenuti e se sono piaciuti o no. Se ci sono cose che ho sbagliato a riportare o problemi sui link video.

Ribadisco.  Per me. Alcuni argomenti trattati nella rivista sono interessanti.  Pero' la realizzazione grafica e il formato non catturano l'attenzione del lettore. 

La critica che viene mossa qui su NSA è solo di natura tecnica, ci si sofferma sull'errore di grammatica, di battitura, di ripetizioni, qualcuno si è spinto molto oltre, quindi a livello personale.
Io alcuni articoli di C=FG (non questo) li ho letti e semmai avessi notato errori vari, di certo, non li riporterei perchè è normale che si siano.
Quando devi rileggere una montagna di parole, qualcosa sfugge sempre anche degli strafalcioni. E' normale.

Non puoi sostenere un paragone con CFG. 
Errori di tipografia, grammatica, sintassi nel CFG ne ho osservati anche io.  Pero' non appaiono tali perche' la grafica e l'impostazione tecnica compensano tali errori.

Nel Revenge tali errori purtroppo risaltano di piu' proprio per via dell'mpostazione tecnica e certe scelte di formato.

Tra altro CFG ha 64 pagine.   Revenge + o - la meta'.



P.S.  Usare il tipografico PET per scrivere un'articolo sul PC e' un po' come bestemmiare in chiesa.



 
 


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #316 il: 10 Giugno 2015, 21:24:49 »

Tra altro CFG ha 64 pagine.   Revenge + o - la meta'.


guarda che normalmente escono due numeri al mese, circa 60 pagine e sono già a 34 numeri e dal 26 lo traduco in Inglese, quindi
ho scritto un po' di più.
La vediamo in due modi diversi. Io guardo poco la grafica e mi concentro sul contenuto.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #317 il: 10 Giugno 2015, 22:27:57 »
E' una battaglia contro i mulini a vento, io mollo...

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #318 il: 10 Giugno 2015, 23:53:31 »
pure io..

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #319 il: 11 Giugno 2015, 02:07:34 »

Tra altro CFG ha 64 pagine.   Revenge + o - la meta'.


guarda che normalmente escono due numeri al mese, circa 60 pagine e sono già a 34 numeri e dal 26 lo traduco in Inglese, quindi
ho scritto un po' di più.
La vediamo in due modi diversi. Io guardo poco la grafica e mi concentro sul contenuto.
e nonostante ciò, il contenuto ti viene ancora peggio della grafica quando basterebbero pochi accorgimenti per far fare alla tua zine un salto di qualità mostruoso e a 360°.
Io sto cercando di dirtelo dal principio e non perché c'ho la testa di Razzo ma perché sono un lettore, questo tipo di progetti mi piace un sacco e cerco di dare qualche dritta ma tu, quando ti si dice qualcosa, senbra quasi che ogni volta la prendi sul personale e che, di conseguenza, non vuoi accettare consigli per partito preso...
Per quanto riguarda le traduzioni, tu stesso hai dichiarato di farle con il google translator, quindi non è proprio che "traduci in inglese".
Sul fatto che scrivi di più, invece, lo credo anch'io ma non saprei di preciso in che misura perché bisognerebbe contare le battute, tu lo hai mai fatto?
Aspetta che ora provo a vedere io, facendo il paragone tra gli ultimi due numeri di REV'n'GE! e l'ultimo di C=FG.
Poi riporto appena avrò fatto ché ora son curioso...

EDIT:

Ecco qua...

C=FG n.5:
- Parole: 23279
- Caratteri: 178401
- Caratteri, spazi esclusi: 155478

REV'n'GE! #33:
- Parole: 12623
- Caratteri: 72510
- Caratteri, spazi esclusi: 60266

REV'n'GE! #34:
- Parole: 12773
- Caratteri: 72824
- Caratteri, spazi esclusi: 60462

REV'n'GE! #33 + REV'n'GE! #34:
- Parole: 12623 + 12773 = 25396
- Caratteri: 72510 + 72824 = 145334
- Caratteri, spazi esclusi: 60266 + 60462 = 120728

Confronto quantitativo tra C=FG n.5 e REV'n'GE! #33 + REV'n'GE! #34:
- Differenza Parole: + 2117 per REV'n'GE!
- Differenza Caratteri: + 33067 per C=FG
- Differenza Caratteri, spazi esclusi: + 34750 per C=FG

Considerando che di REV'n'GE! ne escono a tirombella, direi assolutamente di sì, scrive molto di più il Seiya della redazione di C=FG ma due numeri di REV'n'GE!, a livello quantitativo, non bastano per totalizzare le battute presenti in un C=FG.
Poi 'sti conti lasciano un po' il tempo che trova ma era divertente fare un paragone. ;D

Detto ciò, che il Seyia sia un tipo iperproduttivo lo sappiamo tutti e per questo, all'inizio del progetto C=FG, tentai di coinvolgerlo ma non funzionò.
Ad ogni modo, è davvero dura fare paragoni tra i due progetti in quanto C=FG è gestito da un collettivo all'interno del quale operano pure alcuni professionisti (e questo significa anche avere disposizione risorse e strumenti top-pro che Seiya non ha modo di utilizzare) mentre REV'n'GE! è un progetto 100% individuale.
Ad esempio, sul numero 5 di C=FG hanno lavorato 8 persone tra cui un navigato giornalista iscritto all'albo, un grafico/impaginatore, un illustratore e una professoressa di italiano delle superiori.

Ad ogni modo, nonostante la visibile povertà grafica, ciò che di REV'n'GE! a me fa "scendere la catena" è sempre e solo la qualità dei testi che, dopo ben 34 numeri, ancora non accenna a migliorare di una virgola e questo non è accettabile in una produzione destinata ad un pubblico di lettori, soprattutto perché basterebbe coinvolgere anche solo un neodiplomato del liceo per sistemare tutto alla grandissima!
E professionale o amatoriale che sia, l'unico modo per non notare una problematica così grave ed evidente in una pubblicazione editoriale è quello di non leggerne mai manco una riga. :-\
« Ultima modifica: 11 Giugno 2015, 04:33:28 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #320 il: 11 Giugno 2015, 04:41:37 »
X lucommodore - Urca che analisi.    8) 8) 8)

Il che praticamente conferma quello che si era gia' detto a suo tempo quando da retrotrailer ha cambiato a revenge.  Molte pagine poca qualita'.

La vediamo in due modi diversi. Io guardo poco la grafica e mi concentro sul contenuto.

In una rivista che tratta principalmente di video giochi la grafica e' il contenuto.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #321 il: 24 Giugno 2015, 20:52:09 »
uscito il numero 35
https://www.sendspace.com/file/mtu5yq
https://mega.co.nz/#!2gMUgSZZ!2zRQGEt9mFUYyMFGuwV2AC813T4fGYGGFP3tDaggdi8

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #322 il: 01 Dicembre 2015, 20:51:47 »
[necro]
Intanto negli ultimi numeri Seiya e' andato verso una impaginazione che mi ricorda il vecchio K e che ne migliora decisamente l'aspetto estetico :)
[/necro]
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #323 il: 01 Dicembre 2015, 22:26:03 »
[esti]
Grandissimi cazzi?
[/esti]



Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #324 il: 02 Dicembre 2015, 08:48:21 »
[esti]
Grandissimi cazzi?
[/esti]

Ancora?  ::)

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #325 il: 02 Dicembre 2015, 10:35:56 »
'till the end :D



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #326 il: 02 Dicembre 2015, 11:51:50 »
@saimon

è possibile, cioè "dai e dai" se proprio non sei una capra un qualsiasi software (grafico o altro) impari a padroneggiarlo. L'accostamento a K mi fa un po' rivoltare, anche perché questa fanzine per quel che mi riguarda è marchiata dall'infamia, mentre K era la mia preferita negli anni 90... 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #327 il: 02 Dicembre 2015, 19:13:14 »
@saimon

è possibile, cioè "dai e dai" se proprio non sei una capra un qualsiasi software (grafico o altro) impari a padroneggiarlo. L'accostamento a K mi fa un po' rivoltare, anche perché questa fanzine per quel che mi riguarda è marchiata dall'infamia, mentre K era la mia preferita negli anni 90...

ci avra' badato cinquanta numeri a beccare il feedback ma lo ha beccato intanto
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #328 il: 02 Dicembre 2015, 22:28:55 »
@saimon

è possibile, cioè "dai e dai" se proprio non sei una capra un qualsiasi software (grafico o altro) impari a padroneggiarlo. L'accostamento a K mi fa un po' rivoltare, anche perché questa fanzine per quel che mi riguarda è marchiata dall'infamia, mentre K era la mia preferita negli anni 90...

ci avra' badato cinquanta numeri a beccare il feedback ma lo ha beccato intanto

questo lo dici tu... io avrò visto a malapena un paio di uscite dell'opuscolo in questione, non posso giudicare l'evoluzione.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:REV'n'GE! Retro Emulator Vision and Game! (New Version)
« Risposta #329 il: 05 Dicembre 2015, 03:58:43 »
Scaricato e letto,senza troppe pretese,ben sapendo a cosa andavo in contro...un prodotto che forse arriva ad un 7 come impegno (ci sono ancora errori di scrittura...),ma la veste grafica proprio non va bene.Tutto sommato una sufficienza nel complesso la raggiunge...ma il poco interesse degli articoli trattati non mi ha preso più di tanto.Tutto ciò,ovviamente,è del tutto personale...

Tags: