Se era freeware era interessante, ma non ci spenderei 1 centesimo per un gioco del genere esattamente come non si dovrebbe chiedere nulla su BOH.
Citazione da: TheKaneB - 30 Aprile 2014, 20:32:59Citazione da: raistlin77it - 30 Aprile 2014, 15:55:04programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.Io quando lavoravo sul DS scrissi una serie di funzioni per manipolare i registri hardware (quasi senza alcun uso dell'ASM) e poi queste funzioni sono state impacchettate in un semplice engine 2D/3D in C con tanto di linguaggio di scripting visuale integrato. Niente è impossibile se sai come farlo Chiaramente l'Amiga è molto meno potente, ma a livello grafico il DS ha molte più opzioni e cose complesse proprio perchè ha un hardware grafico dedicato ai videogames. L'Amiga a livello grafico si ferma a qualche generazione prima.certo, lo so io usavo una libreria homebrew che faceva la stessa cosa, bisogna dire però che il ds era pensato apposta per i videogiochi, con l'amiga ci sono un'infinità in più di opzioni : combinazioni di registri per attivare una funzine piuttosto che l'altra, bitplane che puoi abilitare/disabilitare ,usare solo i pari o solo i dispari, il modulo per modificare la lettura del video,copperlist......insomma un bordello di roba e tutta roba strana tra l'altro oltretutto non ho trovato sorgenti in c di nessun gioco che non usi intuition,so per certo che ad esempio pushover e eat the wistle erano programmati in c con qualcosa di assembler, ma niente sorgenti purtroppo comunque tornando in topic "Tales of Gorluth" è programmato con un "gamemaker" scritto in AMOS, per quello i requisiti sono un po' alti e la giocabilità limitata
Citazione da: raistlin77it - 30 Aprile 2014, 15:55:04programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.Io quando lavoravo sul DS scrissi una serie di funzioni per manipolare i registri hardware (quasi senza alcun uso dell'ASM) e poi queste funzioni sono state impacchettate in un semplice engine 2D/3D in C con tanto di linguaggio di scripting visuale integrato. Niente è impossibile se sai come farlo Chiaramente l'Amiga è molto meno potente, ma a livello grafico il DS ha molte più opzioni e cose complesse proprio perchè ha un hardware grafico dedicato ai videogames. L'Amiga a livello grafico si ferma a qualche generazione prima.
programmare giochi in c su amiga è quasi impossibile, io ci ho provato nel tempo libero, e se non sai dove mettere le mani nei vari registri (praticamente programmando dal c in assembler ) non ci combini un bel nulla.
Oddio, visto la mia scarsa abilita' nel programmare su Amiga recentemente, io sarei un po' tentato di farci qualcosa con backbone (posto info successivamente) ma lungi dal voler esser pagato: magari donationware
Citazione da: saimon69 - 01 Maggio 2014, 09:05:48Oddio, visto la mia scarsa abilita' nel programmare su Amiga recentemente, io sarei un po' tentato di farci qualcosa con backbone (posto info successivamente) ma lungi dal voler esser pagato: magari donationware da quel che ho visto sembra un game engine molto carino, ma supporta l'AGA?